Inviato: 30 Ago 2016 8:26
Oggetto: Re: la prova l'ho già fatta.... quasi
joker72 ha scritto:
il motore della xt ai 12000 non so, ma a 10000 ci arriva senza problemi di consumo.
Durante l'ultimo viaggio ho sforato il kilometraggio fino a 8000 km e per scrupolo ho aggiunto 200 cc di olio anche se la tacca era nella parte alta dell'oblò...
risultato, con mia grande sorpresa ha superato il massimo....
considerato che faccio girare spesso in alto il contagiri questo consumo di olio è irrisorio e gli accoppiamenti del motore perfetti.
Rispetto ai vecchi k questi praticamente non consumano olio....
Si finalmente Suzuki si è allineata con le altre case.
Il motore della XT è lo stesso della normale, quindi il tagliando ogni 12.000 vale per tutti, almeno per i motori di ultima generazione.
Ora possiamo fare 2 considerazioni:
1) Se i tagliandi sono previsti ora ogni 12 mila, quanti soldini ci ha fregato mamma suzuki per i tagliandi ogni 6.000 con il ricatto della garanzia ed eventuali estensioni a 3 anni?
2) Il fermo moto per tagliando ogni 6.000 km è veramente seccante, oltre che dispendioso in termini di tempo e di organizzazione in più con la preoccupazione di non sforare di troppo onde evitare danni al motore che presumevamo essere robusto e qualitativamente allineato con la concorrenza ma senza averne la certezza che ora c'è.!!! .