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fasature top nero e giri max
10067436
10067436 Inviato: 19 Giu 2010 10:53
Oggetto: fasature top nero e giri max
 



vorrei sapere le fasature del top nero e i suoi giri massimi se lo sapete.. grazie icon_biggrin.gif
 
10067471
10067471 Inviato: 19 Giu 2010 10:59
Oggetto: Re: fasature top nero e giri max
 

Alemotard69 ha scritto:
vorrei sapere le fasature del top nero e i suoi giri massimi se lo sapete.. grazie icon_biggrin.gif

giri massimi 9000-9500, PER LE FASATURE , prova a usare la funzione cerca 0509_up.gif credo troverai qualcosa! icon_wink.gif
 
10067743
10067743 Inviato: 19 Giu 2010 11:43
 

le fasature mi pare che le avessero dette in un topic sul confronto tra viola e nero..comunque dovrebbe essere 189 e 132...ma non sono molto sicuro...i giri massimi dovrebbero arrivare quando 6 a manetta ai 12000 o poco meno..ai 9500 no perchè l'originale a manetta arriva quasi a 11000 icon_rolleyes.gif
 
10067782
10067782 Inviato: 19 Giu 2010 11:48
 

simone_tzr93 ha scritto:
le fasature mi pare che le avessero dette in un topic sul confronto tra viola e nero..comunque dovrebbe essere 189 e 132...ma non sono molto sicuro...i giri massimi dovrebbero arrivare quando 6 a manetta ai 12000 o poco meno..ai 9500 no perchè l'originale a manetta arriva quasi a 11000 icon_rolleyes.gif

è un base!! arrivo io con la mia ela in firma a quasi 13000, vuoi arrivare con un base?? massimo arrivi a 10000, l'originale ne fa quasi 8000!
 
10068123
10068123 Inviato: 19 Giu 2010 12:34
 

simone_tzr93 ha scritto:
le fasature mi pare che le avessero dette in un topic sul confronto tra viola e nero..comunque dovrebbe essere 189 e 132...ma non sono molto sicuro...i giri massimi dovrebbero arrivare quando 6 a manetta ai 12000 o poco meno..ai 9500 no perchè l'originale a manetta arriva quasi a 11000 icon_rolleyes.gif


si.. icon_asd.gif icon_asd.gif segnati.. l originale ha il blocco della centralina a 9000 giri..quindi oltre non puo arrivare..comunque se lo spremi il nero arriva ai 9500-10000 giri 0509_up.gif
 
10068636
10068636 Inviato: 19 Giu 2010 13:42
 

la centralina va sbloccata icon_rolleyes.gif il mio tutto originale arriva a 96km/h (segnati) a 10800 giri..comunque alexdalla tu hai uno scooter non una moto..e io non ho detto infatti che arriva a 13000...se vuoi ti faccio vedere un video di uno col viola che arriva a 15250 giri segnati dal contagiri della stage e uno coll'mhr replica che arriva un pò più giu dei 12000..
 
10068824
10068824 Inviato: 19 Giu 2010 14:13
 

simone_tzr93 ha scritto:
la centralina va sbloccata icon_rolleyes.gif il mio tutto originale arriva a 96km/h (segnati) a 10800 giri..comunque alexdalla tu hai uno scooter non una moto..e io non ho detto infatti che arriva a 13000...se vuoi ti faccio vedere un video di uno col viola che arriva a 15250 giri segnati dal contagiri della stage e uno coll'mhr replica che arriva un pò più giu dei 12000..

si poi il pistone parte per lo spazio icon_asd.gif
il nero non è che faccia più giri dell' originale eh... qualcosina di più ma poco....
 
10068867
10068867 Inviato: 19 Giu 2010 14:20
 

guarda...https://www.youtube.com/watch?v=2lYnfZIkn5I....vai a qui e vedi...lo so che è difficile da credere infatti anche io ci sono rimasto..comunque lo tira come un porco icon_asd.gif comunque per il nero se l'originale fa 10800 giri il nero ne farà 11500 dai..anche perchè deve fare per forza più giri se con gli originali si arriva a 95 e col nero anche a 125(segnati)
 
10068876
10068876 Inviato: 19 Giu 2010 14:21
 

comunque è in folle qnd lo fa..
 
10068878
10068878 Inviato: 19 Giu 2010 14:22
 

scusa ho sbagliato a scrivere col linguaggio sms...
 
10068919
10068919 Inviato: 19 Giu 2010 14:32
 

A parte che è in folle ma poi chi ti dice che abbia tarato bene il contagiri?
 
10068930
10068930 Inviato: 19 Giu 2010 14:35
 

cuzzo94 ha scritto:

si poi il pistone parte per lo spazio icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10069476
10069476 Inviato: 19 Giu 2010 16:55
 

FiLiPpO92 ha scritto:
A parte che è in folle ma poi chi ti dice che abbia tarato bene il contagiri?



che magari non sono proprio 15250 precisi può darsi ma non dirmi che quelli sono 9000!!
 
10069724
10069724 Inviato: 19 Giu 2010 17:36
 

simone_tzr93 ha scritto:
la centralina va sbloccata icon_rolleyes.gif il mio tutto originale arriva a 96km/h (segnati) a 10800 giri..comunque alexdalla tu hai uno scooter non una moto..e io non ho detto infatti che arriva a 13000...se vuoi ti faccio vedere un video di uno col viola che arriva a 15250 giri segnati dal contagiri della stage e uno coll'mhr replica che arriva un pò più giu dei 12000..


tombolaa 1500, 13000, 12000 icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif impossile nemmeno le 125 del motomondiale girano cosi.. icon_asd.gif icon_asd.gif infatti arrivano max a 14800 giri..

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10069740
10069740 Inviato: 19 Giu 2010 17:39
 

ma guarda che non è colpa mia se ci arriva!io non ho fatto niente!guarda il video e poi vedi se dico una cagata!che magari sia un pò sballato quel coso la può darsi ma non penso che sia sballato di 3000 giri icon_rolleyes.gif
 
10069917
10069917 Inviato: 19 Giu 2010 18:09
 

simone_tzr93 ha scritto:
ma guarda che non è colpa mia se ci arriva!io non ho fatto niente!guarda il video e poi vedi se dico una cagata!che magari sia un pò sballato quel coso la può darsi ma non penso che sia sballato di 3000 giri icon_rolleyes.gif


io non dico che sia colpa tua..ma ti dico che i dati che stai scrivendo non sono esatti..vai a leggere i dati che da la casa sul viola e sul nero..allora il tpr 86 arriva a 13200 giriil viola a 11800 giri e il nero rriva a 10400..il video l ho visto e ho provato a fare una cosa simile anche sulla mia moto basta che avvicini il sensore della velocita al centro del cerchio della ruota e in prima mi fa 50 in seconda 70 in terza 85..in sesta mi sballa i 130 di bruttoe la moto in questione monta un ela 50 trofeo..non piu.. 95 kmh effettivi con rapporti 50/11..ti sembra verosimile..i giri non ho idea come si fa ad aumentarli..sicuramente il personaggio nel video ha rimappato il conta km..DELLA STAGE altrimenti l utente si arrabbia icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif l hebo patanegra arriva fino a 14 700 giri ed è il gt in commercio per am6 che gira piu alto in assoluto.. 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif
 
10069961
10069961 Inviato: 19 Giu 2010 18:16
 

se il nero arriva solo a 10400 come mai il mio è arrivato a 10800 quando ero a manetta?? eusa_think.gif poi sfollando sono arrivato anche a 12000 e qualcosa e non è stata una bella esperienza eusa_naughty.gif
 
10070589
10070589 Inviato: 19 Giu 2010 20:00
 

chiariamo una cosa: i giri che vedete segnati sul contagiri(su qualsiasi contagiri compreso quello stage6 ecc....) non sono i giri effettivi
dovreste saperlo che le strumentazioni sulla moto non forniranno MAI i dati effettivi
 
10070769
10070769 Inviato: 19 Giu 2010 20:26
 

bè lui penso che volesse sapere quelli segnati dal contagiri non quelli effettivi...anche perchè uno quando va guarda quelli sul contagiri anche se non sono proprio precisi...
 
10070862
10070862 Inviato: 19 Giu 2010 20:40
 

simone_tzr93 ha scritto:
bè lui penso che volesse sapere quelli segnati dal contagiri non quelli effettivi...anche perchè uno quando va guarda quelli sul contagiri anche se non sono proprio precisi...

ma non ha senso, non sta nè in cielo nè in terra
allora se facessero il contagiri di un 50cc con i 15000 rpm segnati significa che li potrebbe raggiungere? assolutamente no
la stessa cosa vale per i contachilometri
 
10071003
10071003 Inviato: 19 Giu 2010 21:07
 

allora non ha senso neanche che li facciano se sono totalmente sballati!e comunque io chiederei i giri segnati perchè mi regolo con quelli!
 
10071072
10071072 Inviato: 19 Giu 2010 21:29
 

simone_tzr93 ha scritto:
allora non ha senso neanche che li facciano se sono totalmente sballati!e comunque io chiederei i giri segnati perchè mi regolo con quelli!

forse non hai capito bene quello che volevo farvi capire
i dati forniti dalla strumentazione sono molto utili ma sono solamente indicativi, non vanno dati per certi come se fossero precisi al 100% senza nessun errore
tu dovresti sapere che in realtà sono differenti, poi dipende dalla qualità della strumentazione l'errore
e con una strumentazione molto precisa si avrebbe comunque una discrepanza con i dati reali semplicemente perchè il sensore della velocità(tanto per fare un esempio) viene messo alla ruota
inoltre informandomi su questo ho scoperto addirittura che c'è una legge che prevede che la velocità indicata dalla strumentazione sia superiore a quella effettiva
ma essa non deve essere superiore a quella effettiva del 110% + 4km/h
(wikipedia icon_asd.gif )
anche per il contagiri che sia meccanico(a maggior ragione) o che sia elettronico c'è un certo errore
 
10071569
10071569 Inviato: 19 Giu 2010 23:23
 

dio santo... qua c'è solo un gran casino e basta.. siete capaci di fare macello anche sulle cose più semplici? icon_rolleyes.gif

nessuno con montato un top nero? non ci posso credere.
non ci vuole tanto a mettersi su un rettilineo, aprire il gas e sentire fin quanti giri il motore spinge e a quanti giri va in fuorigiri.
te, risolto il problema.

c'era bisogno di fare questo macello assurdo? icon_rolleyes.gif

e comunque quanto volete che giri? 20000? farà sugli 11000 effettivi a dir tanto!...
 
10071941
10071941 Inviato: 20 Giu 2010 1:33
 

ragazzi dovevo fare una prova sul top nero.. una marmitta calcolata, e volevo sapere i giri massimi, dovevo scegliere dove far avere la massima potenza.. xD cosa mi consigliate?
 
10072188
10072188 Inviato: 20 Giu 2010 8:54
 

dipende da cosa vuoi tu..se ripresa o allungo...comunque karl io dico che quando cambio al massimo col mio cambio a quasi 10000 giri segnati quindi non ancora in zona rossa...se metto su un altro cilindro e voglio sapere quando devo cambiare in giri al massimo io guardo sempre il contagiri per regolarmi quando cambiare....anche se non è preciso!
 
10072191
10072191 Inviato: 20 Giu 2010 8:55
 

simone_tzr93 ha scritto:
allora non ha senso neanche che li facciano se sono totalmente sballati!e comunque io chiederei i giri segnati perchè mi regolo con quelli!


cosa li chiedi a fare ogni conta km sballa di piu o di meno puo darsi che uno con la stessa moto e la stessa ela da una parte arriva a 18000 e dall altra a 13000 e a chi stai a credere??!! A NESSUNO! capito il concetto che voleva spiegare karl 92? che non ha senso chiedere dei dati indicativi e al 100 per cento fasulli che non ti puoi basare sul veritiero..
 
10072207
10072207 Inviato: 20 Giu 2010 9:00
 

simone_tzr93 ha scritto:
dipende da cosa vuoi tu..se ripresa o allungo...comunque karl io dico che quando cambio al massimo col mio cambio a quasi 10000 giri segnati quindi non ancora in zona rossa...se metto su un altro cilindro e voglio sapere quando devo cambiare in giri al massimo io guardo sempre il contagiri per regolarmi quando cambiare....anche se non è preciso!


tu hai una tzr vero?? se si il conta giri non serve piu a nulla quando monti qualcosa che fa andare il motore di piu inizia a sballare e non è certo il conta giri che quando ariva alla zona rossa a dirti che il motore sta in fuori giri..lo devi sentire a orecchio quando senti che inizia a vibrare e a scendere di potenza senza aumentare la velocita anche se sei a manetta in quel caso sta fuori giri altrimenti se il conta giri della tua moto gira 3 volte non conta niente magari il motore stara su regimi altini ma non significa che visto che ha fatto 3 giri il motore stia sfasando verso i cosi amati fuori giri! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10072209
10072209 Inviato: 20 Giu 2010 9:01
 

bè in effetti a questo non avevo pensato..forse è vero che sono sballati tutti e due...io ho sentito dei miei amici che col tzr originale appena sbloccato arrivavano ai 100-101 a quasi 12000giri icon_eek.gif
 
10072221
10072221 Inviato: 20 Giu 2010 9:06
 

el-bart ha scritto:


tu hai una tzr vero?? se si il conta giri non serve piu a nulla quando monti qualcosa che fa andare il motore di piu inizia a sballare e non è certo il conta giri che quando ariva alla zona rossa a dirti che il motore sta in fuori giri..lo devi sentire a orecchio quando senti che inizia a vibrare e a scendere di potenza senza aumentare la velocita anche se sei a manetta in quel caso sta fuori giri altrimenti se il conta giri della tua moto gira 3 volte non conta niente magari il motore stara su regimi altini ma non significa che visto che ha fatto 3 giri il motore stia sfasando verso i cosi amati fuori giri! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif


bè se il contagiri fa 3 giri si capisce che c'è qualche cosa che non va perchè 36000 giri cominciano a essere un pò tanti...comunque il mio quando va fuorigiri non perde potenza e sale comunque di velocità icon_eek.gif e poi il tzr vibra sempre non solo in fuori giri icon_asd.gif a volte scendo col formicolio alle mani icon_asd.gif comunque adesso che melo avete detto proverò a farci caso a sentire se il motore va in fuorigiri prima della zona segnata..
 
10072228
10072228 Inviato: 20 Giu 2010 9:07
 

simone_tzr93 ha scritto:
bè in effetti a questo non avevo pensato..forse è vero che sono sballati tutti e due...io ho sentito dei miei amici che col tzr originale appena sbloccato arrivavano ai 100-101 a quasi 12000giri icon_eek.gif


ecco questo è un chiaro esempio..a 100-101 effettivi ci vuole un ela completissima e ben fatta di categoria almeno base-base apinta..tu pensa te se ci riescano col motore originale sensa cambiare rapporti ecc ecc..realmente al max saranno 80considerando che quando sei li con gli amici dici chge ti è arrivata a 100 invece ti è arrivata a 90-95.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la famosa legge dei 5 kmh in meno.. icon_asd.gif icon_asd.gif indotta dal sottoscritto ora.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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