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Inviato: 19 Ago 2016 10:50 Oggetto: scelta 1254t usato cbr/wr/betarrlc/yzfr
ciao a tutti; tra poco compirò 16 anni e sono intenzionato a comprare una moto. ho già escluso il 2t per i consumi e soprattutto perché dato che non potrei ripotenziarlo (mio padre assolutamente non vuole) sarebbe inutile. Il mio badget é di circa 2.300€ e usati ho trovato principalmente i seguenti modelli: cbr 125 (quello prodotto dal 2007 se non sbaglio) /wr125x/beta rr125lc/yzfr125
cose ne pensate di queste moto? Se riuscite a dirmi di tutto e di più soprattutto da parte dei proprietari (come vi siete trovati ecc.) mi fareste un immenso favore.
Ringrazio in anticipo.
claudioooo
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2016 13:19
Intanto chiarisciti le idee sulla tipologia di moto.. Di quelle elencate due sono sportive e due sono motard. Quindi prima di tutto scegli cosa ti piacerebbe. La velocità massima tra i 4t è la stessa. Cambia sostanzialmente la ciclistica. Tralasciando la questione sportive delle quali conosco poco niente non interessandomi alle 125 ti parlo dei motard. Oltre al fatto che sinceramente preferisco il motard per le basse cilindrate rispetto a queste piccole sportive inutili.. I motard sono più divertenti c'è poco da fare. Il WR che hai citato è forse il peggiore tra i motard 125. Peso spropositato e ciclistica veramente base base.. Il beta invece è già meglio. E' tra le migliori assieme ad HM e Fantic (non so perchè non gli hai citati dato che sono quelli che vanno per la maggiore). Dunque per i 4t motard mi sento di dirti questi tre. HM, Fantic e Beta. Ne dovresti trovare qualcuno sul tuo budget ma cerca di trattare sempre che spesso e volentieri i proprietari sparano prezzi alti senza motivo. Scegli quella che più ti piace tanto come prestazioni sono identiche. Pensa più alla questione rivendibilità tra qualche anno e queste tre si vendono sempre bene soprattutto l'HM e il Fantic.
lnkreative
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 19 Ago 2016 13:25
Ciao, intanto mi dispiace che escudi i 2t, che nella cilindrata 125 hanno il miglior rendimento e non è vero che sono manutenzione fatta moto come si pensa, anzi è semplice in tutto.
Ho un 2t street, pochissima manutenzione e con una personalizzazione di motore e ciclistica ecc basta aver manico; ps per le modifiche fai come me: la tieni originale per 2-3k km per far vedere che sai andare e poi chiedi.
Ma andiamo di 4t: ne ho provati diversi o fatto swap (io la tua, tu la mia)
Wr x: bassi e medi uniformi e belli corposi (senti l'iniezione lavorare) quando sali e spingi chiama le marce come non so cosa, anteriore buono con poco trasferimento di carico, un po legnosa nello stretto a mio avviso non da guida assatanata
Il betone: (fatto giro più breve) motore più curato e qualcosa in più del wr, ciclistica parente del 2t che mi lascia sempre un po perplesso sulla sensazione di solidità di anteriore (il proprietario dice che è ottima), freni molto omogenei (forse poco aggressivi, stile beta), in curva complice un telaio leggero è paurosa nel misto (visto anche di persona seguendo), so che se la vuoi al top qualche attenzioni in più non guastano.
R125: non provata ma conosciuto il proprietario a scuola, (premetto che la usa in modo molto tranquillo), motore da spremere sotto sopra dentro e fuori per arrivare a livello di altre, per darle un titolo: in ritardo.... In tutto: velocità, cambio di direzione, ciclistiche ecc; se piace la carenata ok ma se cadi sono money, ahhh ripeto: è in ritardo, non è lenta o inferiore
Parere: la usi per bei viaggi, tratti scorrevoli, per far bella figura con le tipe, per avere 0 pensieri. (Modifiche non dispiacciono)
Cbr: altro ragazzo in scuola mia, oltre ad una livrea discutibile, il mezzo in tutto e per tutto più curato della sopracitata, forse qualcosa in più in erogazione, del parere resto uguale, non so quanto costa ma il qualità prezzo questa lo tiene bene.
In omaggio aggiungo la recensione al Mt125: naked con motore brioso e telaio fresco, costicchia ma da, resta una 4t ma con buone carte in mano.
In più: fantic caballero: quello non pistaiolo per intenderci: provato: qualesto è stato leggermente endurizzato ma senza limitatore di giri e marmitta aperta...... Bhe, o ci vai bello pulito se no te la sogni pure la notte; ciclistica presa dalle pronto pista e allestimento pure, non è cattiva o violenta ma fatta per non essere un motore noioso e limitato; tutto ha un prezzo: manutenzione da fare (non tanta ma c'è), sconsigliato l'uso per motociclisti da bar.
Finito il manoscritto, spero di essere stato chiaro e se serve altro basta che mi scrivi
dex7
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2016 13:52 Oggetto: inkreative
l'hm é molto simile al beta e solo per questo non l'ho citato mentre per il fantic costa un pò di più e non so se la versione base ha comunque qualche blocco. Per la tipologia di moto sò che sono diverse ma dato che più o meno come prestazioni sono simili non mi cambierebbe molto. Lo sò che sono stili di guida completamente diversi ma mi ispirano tutti e due anche se ammetto che per le due sportive mi sembra una cavolata stare ranicchiati quando la moto non và. In ogni caso grazie
claudioooo
Foglio Rosa
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Inviato: 19 Ago 2016 14:02 Oggetto: dex 7
dex 7 grazie mille per gli utili consigli!! l'mt mi piace molto perché non costringe a stare troppo piegati dato che non ha i semimanubri e comunque và bene. l'unica pecca é che come il duke sono motorette abbastanza recenti e quindi il prezzo é altino.
claudioooo
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Ago 2016 0:24
Ok, parto dal presupposto che tra le quattro moto le uniche due decenti sono il beta rr125 lc ( e mi raccomando, che sia LC) e la Yamaha r125
Per quanto riguarda il wr vedi il discorso di inkreative...
Per quanto riguarda la cbr, purtroppo( e lo dico avendo una Honda anch'io, anche se di diverso segmento) è uno dei pochi 4t non sviluppare i suoi cavalli a pieno....ne ha circa 11 pare...con i nuovi sono arrivati a 13
Per tutto il resto ti consiglio il beta, sarà che mi piace da dio ma è davvero bello, ha la linea delle sorelle maggiori, è sottile, ed è abbastanza alta, tale da farla sembrare quasi una moto più alta di cilindrata, davvero bella...
Per il resto condivido tutto il discorso di inkreative, anche secondo me per le basse cilindrate i motard sono i migliori in quanto più agile e scattanti.....tanto alla fine se vuoi prendere i 115 li fa sia il beta che la Yamaha, e vedi un po', il beta ci mette meno! Inoltre lo hai detto tu, è inutile stare rannicchiati su una moto che è un mezzo chiodo, tanto vale che ci si diverte in accelerazione,no?
Mattflea
Sbk
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Inviato: 20 Ago 2016 23:24
Tra quelle che hai elencato ti consiglierei il Beta, sia perché è un motard e sia per le prestazioni superiori; inoltre ti consiglio (in futuro) di montare uno scarico aftermarket, per esempio un bel Scalvini
37Mondo37
Senza Targa
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Inviato: 22 Ago 2016 9:19
37Mondo37 ha scritto:
Tra quelle che hai elencato ti consiglierei il Beta, sia perché è un motard e sia per le prestazioni superiori; inoltre ti consiglio (in futuro) di montare uno scarico aftermarket, per esempio un bel Scalvini
Mmmh... su un 4t?
Helimat
Senza Freni
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Inviato: 22 Ago 2016 9:25
37Mondo37 ha scritto:
Tra quelle che hai elencato ti consiglierei il Beta, sia perché è un motard e sia per le prestazioni superiori; inoltre ti consiglio (in futuro) di montare uno scarico aftermarket, per esempio un bel Scalvini
Quoto Helimat non ha senso spendere 500 euro per uno scarico che non porta alcun beneficio su un 125 4t originale se non il cambio di sound.
lnkreative
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 23 Ago 2016 13:08 Oggetto: scelta moto usata
grazie dei consigli ma possiamo chiudere la discussione dato che per vari motivi prenderò uno scooter.... contro la mia volontà ma giustamente non decido io... La moto me la farò a 18 o oltre con la a2
claudioooo
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Ago 2016 13:10
Peccato.. Un 125 4t consuma quanto lo scooter alla fine ed è sicuramente più divertente.
lnkreative
S. Stock 600 Champ
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15682526
15682526
Inviato: 23 Ago 2016 13:18
Caspita, è un vero peccato.
A me la scintilla è scattata da quando sono salito sulla mia husky la prima volta.
Sono sicuro che lo scooter non fa lo stesso effetto.
Ma se è causa di forza maggiore lo capisco benissimo, ho passato la stessa situazione con i miei, e sono serviti 3 mesi per convincerli... (fortunatamente poi i risultati sono stati positivi)
Helimat
Senza Freni
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