sixtyfive ha scritto:
DerbiGPR50R ha scritto:
scusate, ma una volta cambiati i dischi della frizione, si può dire di aver cambiato la frizione? cioè da cosa è composta la frizione oltre che dai dischi?
ps: i dischi della top che sono per minarelli vanno bene per la mia derbi?
comunque cm faccio a sapere quando i dischi della frizione sono bruciati? a me quando raggiungo giri molto elevati, la leva della frizione diventa sensibilissima, cioè appena la tocco sale di giri, come anche quando prendo una botta.
inoltre mi hanno detto che i dischi della frizione sono tutti uguali, dello stesso materiale e che la maggior parte dei dischi della frizione li fa la adige, li fa o li faceva nn so.
ciao e grazie!
per vedere le la frizione è cotta o mneo vai in una strada un po in pendenza, fai una partenza brusca, se parte subito e la frizione stacca subito vuol dire che la frione è aposto, ma se invece "slitta"e non trasmette subito la potenza alla ruota vuol dire che è bruciata e la si deve cambiare,
la maggiorparte delle volte si suole cambiare soltanto i dischi fatti di ferro generalmente con la parte che va a contatto con l'altro disco di sughero,
ma se la frizione fosse vecchia, ti conviene cambaire anche la molla, ma se passi da una frizione originale ad una "più dura" fatta per resistere alle solecitazione maggiorni di un motore elaborato è d'obbligo cambiare anche la molla, perchè è quello che contraddistingue una frizione originale da una "elaborata" chiamiamola così per intenderci.
le molle nell'am6 sn 4 comunque..