Salve, ho già scritto su questo forum e ho letto un sacco di topic complimenti è davvero bello.
Però ora veniamo al dunque di questa domanda, la mia aprilia rx 50 del 1998
immagini visibili ai soli utenti registrati
l'ho comprata con un pò di problemini di cui parlerò in altri topic, la suddetta moto non ha l'airbox originale ordinato che dovrebbe arrivare domani, ma ha uno a torta della malossi.
tralasciando questi non proprio piccoli dettagli, il carburatore è un SHA 14.12B con miscelatore. Il problema è che il carburino si muove sul collettore e non poco, e poichè questa cosa a me non va giù, oggi ho tolto(distrutto) la guarnizione che c'è nella parte anteriore del carburatore e ho messo una più spessa pensando che non si sarebbe mosso più.
E invece quà me la sono presa nello scarico , perchè non solo non si muoveva più il carbu ma non funzionava proprio più la moto , partiva solo con l'aria e sia con che senza aria senza la tenevo sopra i 4500 giri/min faceva un boato e si spegneva.
Ora premetto che il carburatore è un 14.12 si, esternamente, ma dentro quel mentalmente disabile del primo proprietario ha avuto la geniale idea di non far capire un beneamato cassio a nessuno, visto che all'interno è stato maggiorato il condotto mi pare a 15 - 16 mm poi il lavoro è stato fatto abbastanza male a parer mio visto che non è stato rifinito e omogeneizzato il condotto.
Il carburino ha un getto di diametro 65 quello manomesso, mentre adesso ho messo sempre lo stesso carburatore da un'aprilia classic 50 del 93 e non va un ca**o lo stesso visto che parte solo con l'aria e si spegne.
cosa dovrei fare con questa *** edit by TommyTheBiker - punto 2.1 del Regolamento *** moto?
Non penso di poter spendere molti soldi visto che già devo uscire non le mazzette, i mazzettoni per farle passare la revisione tra gomme, faro, contagiri, paramani, leve freno e frizione, pancia + silenziatore aftermarket della giannelli, perchè io 509€ di pezzi originali solo per pancia+sile non li spendo manco se me li date , portatarga aftermarket omologato, frecce omologate, freni e airbox.
E un'altra domanda se io ho di serie un 14.12, posso montare il phbn 16mm della serie dal 2003 al 2005 che è lo stesso telaio senza che mi facciano storie alla revisione?
Cazzie tante a tutti quelli che risponderanno.