Leggi il Topic


casco AGV (Pista o Corsa) e giacca Dainese D-Air Misano 1000
15674048
15674048 Inviato: 4 Ago 2016 19:39
Oggetto: casco AGV (Pista o Corsa) e giacca Dainese D-Air Misano 1000
 



Ciao a tutti,
stavo dando un'occhiata ai caschi e alle giacche per fare l'acquisto e ho visto i modelli che ho citato nel titolo (AGV Pista o Corsa e Dainese D-Air Misano 1000).
Cerco di separare gli argomenti così è più facile parlarne:
1) per quanto riguarda il casco ho visto il Pista e mi è subito piaciuto per le linee diciamo smussate sulla mentoniera, e anche il Corsa non è male. Avrei però un dubbio. Con questa tipologia di caschi non è possibile utilizzare l'interfono, vero? Premetto che non utilizzerò la moto in pista ma quel genere di casco mi affascina. Mi piacerebbe avere un vostro parere.

2) per aumentare il grado di sicurezza avrei intenzione di fare la spesa e prendere una giacca dotata di airbag integrato e avrei scelto la Misano 1000. Avete notizie su questa giacca? Costa quello che costa ma dovrebbe essere efficace. Cosa ne pensate?


p.s. per casco e giubbotto ho intenzione di non badare a spese perchè la sicurezza è troppo importante.
 
15674094
15674094 Inviato: 4 Ago 2016 21:20
 

Ciao
io posseggo il gt veloce che è il fratellino più piccolo del corsa e del pista. Su questo è possibile montare l'interfono agv. Per il corsa e pista purtroppo non è menzionato come compatibile, ma magari non ci sono problemi a metterne anche di terze parti. Ti consiglio di andare in un d-garage, se ne hai uno vicino, lì ti sapranno rispondere e soprattutto puoi provare i caschi... potrebbero risultarti scomodi (io mi ci trovo bene)!
Per la giacca: a me piace molto, peccato il prezzo altrimenti l'avrei già presa! Ottimo il fatto di non dover aggiungere la centralina alla moto, si arrangia tutto lei. Purtroppo non sono un esperto e quindi non so dirti se sono soldi ben spesi, mi spiego: per la sicurezza son sempre ben spesi, ma magari con quella cifra hai dotazioni di tutto rispetto e magari anche più "sicure" su altre tipologie di prodotto e/o marche.
 
15674095
15674095 Inviato: 4 Ago 2016 21:21
 

Posso solo darti informazioni minime e frammentarie. Sono molto prevenuto verso quel costruttore ma cerchiamo di essere obbiettivi.
Cominciamo dall'agv pista, Nulla da dire sullo spoilerino superiore,i motivi che portano a costruire strutture areodinamiche sono tali e tanti e tutti almeno teoricamente validi.
Se vogliamo fare le pulci alla mentoniera e alla zona di raccordo tra la mentoniera e la visiera penso che non sia proprio un mostro di silenziosità.
Sicuramente non è male il fatto che finalmente agv ha tirato fuori mentoniere più belle e areate degli anni passati ma la forma ideale per la mentoniera è una sola . Ossia sferico-convessa . Tutto il resto è rumore.

Per quanto riguarda la giacca bè,io sono da sempre contrario all'airbag ma ci saranno stati studi dietro e quindi sembra che la cosa sia valida,l'accoppiata di colore col bianco non mi piace manco un pò ma sono gusti personali. OCCHIO e ripeto occhio alla taglia.In tutta la roba che ho visto esposta già per farci entrare un sedicenne dovevi faticarci parecchio
 
15674297
15674297 Inviato: 5 Ago 2016 10:45
 

Per il casco, come anche per la giacca, dovrò rivolgermi ad un rivenditori AGV per capire innanzitutto la taglia corretta, se calza bene e la compatibilità con l'interfono.

thegozu ha scritto:
ma magari con quella cifra hai dotazioni di tutto rispetto e magari anche più "sicure" su altre tipologie di prodotto e/o marche.


mi sapete indicare qualche prodotto/marca che offre prodotti in quella fascia di prezzo più sicuri rispetto alla D-Air Misano 1000?
 
15678346
15678346 Inviato: 14 Ago 2016 10:24
 

per quanto riguarda l'interfono, da quello che ho capito, ad esempio i modelli cellularline ( Link a pagina di Cellularline.com ) sono compatibili con qualsiasi tipo di casco e la procedura da seguire per il montaggio è questa ( Link a pagina di Youtube.com ).
cioè non è necessario che vado ad acquistare necessariamente un casco predisposto. o sbaglio?
 
15679128
15679128 Inviato: 16 Ago 2016 15:18
 

Secondo me è come dici, ma sempre meglio se chiami o quando vai a vedere il casco chiedi così non hai sorprese.
 
15720460
15720460 Inviato: 28 Ott 2016 15:56
 

Doc_express ha scritto:
Posso solo darti informazioni minime e frammentarie. Sono molto

Per quanto riguarda la giacca bè,io sono da sempre contrario all'airbag ma ci saranno stati studi dietro e quindi sembra che la cosa sia valida,l'accoppiata di colore col bianco non mi piace manco un pò ma sono gusti personali. OCCHIO e ripeto occhio alla taglia.In tutta la roba che ho visto esposta già per farci entrare un sedicenne dovevi faticarci parecchio


Ciao,
scusa se mi accodo. Come mai sei contrario all'airbag? Avrei/avevo una mezza idea di prendere la D-Air Misano pure io. Peccato che nessun negozio qui a Torino ce l'abbia da provare, devo andare a Milano. E ancora più difficile trovare quello della Alpinestars.

Gianpaolo
 
15720473
15720473 Inviato: 28 Ott 2016 16:37
 

sono contrario a qualunque cosa che alteri la guida (abs) o che distrugga qualcosa o crei danni economici al mezzo.
Sulle auto lo scoppio degli airbag ti costa vagonate di euro e butti via la macchina. Non va bene.
Facciamo anche sulle moto qualcosa che distrugga mezza moto per "forse" salvare qualcuno? No grazie.
Inoltre oramai la sicurezza è bisness.
Gli incidenti vanno evitati...
 
15720475
15720475 Inviato: 28 Ott 2016 16:39
 

Ciao, ti rispondo per quanto riguarda l'airbag dato che mi sono informato parecchio sia 3 anni fa quando presi il motoairbag, sia attualmente in quanto ho intenzione di passare ad una giacca con airbag integrato. icon_biggrin.gif


La misano è meglio della vecchia d-air perchè non richiede più una centralina aggiuntiva da installare sulla moto, quindi puoi provare la moto di un amico avendo sempre l'airbag funzionante tie.gif tie.gif tie.gif

La tipologia di aribag è molto valida, apertura velocissima, meglio del sistema meccanico, e protezione totale sia su schiena che su spalle e anteriore.

Difetti del dainese, secondo me: la ricarica costa 200 euro e va spedita l'intera giacca in sede, resti senza il capo per un pò di tempo (metti che hai fatto una banale scivolata). La revisione va fatta ogni 4 anni alla modica cifra di 400 euro. Se cadi e rovini la giacca perdi pure l'airbag, da quanto ho capito non è un elemento separato.

Alpinestar fa pure lei un airbag elettronico, non so se lo integra nelle giacche in pelle, sicuro su tute e giacche in cordura. Funziona come il dainese, ha il paraschiena aggiuntivo, lo stesso airbag può esser settato street o pista (non male). E' un elemento separato dalla giacca, va presa la giacca apposita e poi l'airbag che si inserisce con delle cerniere. la revisione ogni 4 anni e costa 400 euro.

Tra i due elettronici io sono più a favore dell'alpinestar.
 
15722261
15722261 Inviato: 2 Nov 2016 9:23
 

Capito. Grazie Doc_express.

memmo86 ha scritto:

La misano è meglio della vecchia d-air perchè non richiede più una centralina aggiuntiva da installare sulla moto
[...]
Se cadi e rovini la giacca perdi pure l'airbag, da quanto ho capito non è un elemento separato.
[...]
E' un elemento separato dalla giacca, va presa la giacca apposita e poi l'airbag che si inserisce con delle cerniere. la revisione ogni 4 anni e costa 400 euro.

Tra i due elettronici io sono più a favore dell'alpinestar.


Grazie Memmo, dopo quello che hai detto la bilancia pende in favore di Alpinestars. Li contatterò nuovamente per sapere dove poter andare a provare la giacca. Gli avevo già scritto ma non mi hanno mai risposto. ciao!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©