15673326
Inviato: 3 Ago 2016 16:16 Oggetto: Carburazione magra solo x poco tempo?
Ciao in questo fine settimana dovrei fare un piccolo sparo di accelerazione in scooter con un amico...entrambi abbiamo scooter originale,ma siccome io non voglio perdere avrei pensato di smagrire abbastanza la carburazione (non da arrivare ad avere i vuoti) in modo che guadagno in accelerazione,voi che dite?si può fare? so che non fa bene al gt ma è solo per una massimo 2 tiratine...tempo 10 15 minuti al massimo
MiausoMotoraro
Foglio Rosa
Ranking: 6
15673338
15673338
Inviato: 3 Ago 2016 16:28
Esattamente per quale motivo pensi che smagrendo la carburazione avresti un qualche vantaggio?
TommyTheBiker
Admin2
Ranking: 14531
15673636
15673636
Inviato: 4 Ago 2016 8:00
ma scusa perchè ti complichi tanto la vita? se vuoi una carburazione magra e più accelerazione togli la scatola filtro! Poi quando hai finito di fare il tuo giretto rimetti tutto come prima Comunque facendo così andrai di più in accelerazione ma solo inizialmente perchè poi quando il motore va in temperatura le prestazioni fanno schifo.
Spawn7
Senza Targa
Ranking: 34
15673642
15673642
Inviato: 4 Ago 2016 8:08
TommyTheBiker ha scritto:
Esattamente per quale motivo pensi che smagrendo la carburazione avresti un qualche vantaggio?
perché guadagno in accelerazione siccome la gara che devo fare è di accelerazione,comunque penso di fare come ha detto Spawn7
MiausoMotoraro
Foglio Rosa
Ranking: 6
15673646
15673646
Inviato: 4 Ago 2016 8:20
Secondo te per quale motivo in pista le moto girano più grasse rispetto al regime stechiometrico ideale?
L'unica cosa che ottieni con una carburazione più magra è l'avere i giri più alti del dovuto... ma questo non comporta di per sé un aumento di prestazioni. Anzi, fai solo peggio: supponendo che il tuo amico abbiate scooter identici, all'inizio a parità di velocità tu starai a giri più alti di lui; di conseguenza mano a mano che andate avanti, tu raggiungerai prima il limite (perché più di tot giri il motore non può fare), mentre lui riuscirà a tirare il collo al suo mezzo ancora per un po'. E quindi, vincerà lui.
Tutto ciò senza contare che il tirare il collo al motore con carburazione magra è un ottimo metodo per grippare o quantomeno prendersi una scaldata.
Se vuoi avere prestazioni migliori devi girare leggermente più grasso del dovuto. Ma di poco, sennò hai problemi. Se non riesci a ingrassare di così poco, resta così come sei che è meglio.
TommyTheBiker
Admin2
Ranking: 14531
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi