labrush ha scritto:
Il kit l'ho installato io e comprende:
Olio 10w
Distanziali maggiorati
Molle progressive
Pacco lamellare (il cuore della modifica) da inserire tra molla e distanziale
Da Ros ho preso solo il pacco lamellare, il resto era già in mio possesso. Le molle sono hyperpro
Credo di aver capito , dovrebbe trattarsi del cosiddetto kit "2.5" .
Ad ogni modo , se ho capito bene , sulla tua moto hai su un bel "misto con panna" : un "mono" più corto di 10 mm ed una forcella modificata da te con parti di "Ros" abbinate a molle Hyperpro .
Le variabili in gioco sono anche troppe .
Fra l' altro , con quei km sul groppone , entrambe le sospensioni avrebbero bisogno di revisione accurata .
Il mio spassionato consiglio è di sostituire il "mono" con altro specifico per la moto ( ed il tuo peso ) .
Per quanto riguarda la forcella , come detto , sarebbe da verificarne lo stato delle boccole e , in seguito , adeguarne il setting al nuovo ammortizzatore ( ed alle tue soggettive esigenze ) .
Sulla mia ( ex ) SV Ezio aveva installato i pompanti di un CBR 600 ( estensione su uno stelo , compressione nell' altro ) , dotati di registro esterno , rimuovendo però i flauti originali ed il tampone idraulico di fine corsa .
Se si lasciano questi ultimi , il potenziale idraulico dei pompanti a lamelle che hai inserito viene inibito dai limiti strutturali dei primi .
Per una modifica come quella effettuata sulla mia moto , Ezio mi fece aspettare 3 ( TRE ! ) mesi , pagata 600 euro , che non rimpiango assolutamente , dato il risultato finale .
Detto questo , per ritrovare un buon feeling con l' avantreno , non è detto che dovrai affrontare anche tu un tale "calvario".....
Un buon ammortizzatore , abbinato ad una forcella ben tarata e revisionata , potrebbero farti reinnamorare del comportamento dinamico della tua Suzuki .
Forse sfruttando anche il materiale già esistente .