Finnigan ha scritto:
1) Tendicatena contralberi. Difettoso, prono a rotture, praticamente inutile così come è, è la causa di molti gravi problemi, non ultimo quello di carter letteralmente esplosi.
2) Frenata pessima. Adesso è decente, per essere eccellente gli interventi sono più invasivi e costosi (disco da 320 e pinza del Suzuki SV).
3) Carburazione. Fine delle esplosioni tipo Kabul dallo scarico.
4) Forcelle e ammortizzatori surreali. .
Io ho il 600 e ho passato i 100 mila km,non mi risulta che i carter siano mai esplosi o tutto si sia distrutto. Pensa che ho ancora le catene originali montate dentro e in teoria le basi dei motori dovrebbero essere uguali. Comunque in officina c'è un tengai anni 80 e gode di buona salute. Ti sarà capitata solo a te quella sfigata? Le forcelle sono ridicole perchè non sono marzocchi?
Sempre sul 600 dietro ho il tamburo. In tutta la vita della moto avrò avuto bisogno si e no in un paio di volte di un pò di potenza frenante in più. se è stata omologata così è perchè il "minimo legale" lo fa.
Inoltre il mono dà tanto freno motore.
Diverso è il discorso se si vuole fare i raschiapedane sui colli,ma per quello esistono moto a 4 cilindri che tanto vengono alla ribalta nella rubrica notizie della cronaca.
Un disco da ciucciamanubri usurerebbe prima del tempo le boccole della forcella e le perdite olio comparirebbero prima degli 80 mila km. Inoltre nel vero fuoristrada c'è rischio che tocca sotto e poi troppa potenza frenante è dannosa sui fondi cedevoli.
Sarà "legale" mettere il discone? Io non mi pronuncio,il dico l'ho cambiato ma con uno di uguale diametro perchè era diventato 1 millimetro sotto alla quota limite grazie alle pastiglie brembo che dovevano "frenare bene" Maledette!
Le esplosioni allo scarico sono fin piacevoli,ovvio a chi piace il genere. difatti ho anche un americana e pure lei spara
Le sospensioni a me sembra vadano benissimo,posso tirare un me ne frego sui dossi e sui marciapiedi,già salito da un lato della rotonda e sceso dall'altro. Troppo rigide danno fastidio,sempre IMHO In compenso funzionano ancora dopo 100 mila km. Molte "marche" a quel chilometraggio rimbalzavano come canguri
P.S. la mia è un 600 del 1997 comprato a km zero.
Non è c'è un pò di acredine perchè non è honda o yama?