15670157
Inviato: 29 Lug 2016 8:31
Oggetto: esperienza con R 1200 R my 2015[spegnimento]
Buongiorno
ho da Aprile 2016 una Nuovissima R 1200 R my 2015, l'ho acquistata a fine Aprile ho gia percorso 6000 Km, e fino a domenica passata non ho avuto grossi problemi ma tornando da una gita fuori porta ad un certo punto dopo che rallentando perché entravo in un centro abitato passando dalla terza marcia alla seconda la moto mi si è spenda all'improvviso con un rumore sordo in basso.
Il lunedi successivo vado in officina BMW e dicono che è un problema di questi nuovi motori mi aggiornano la centralina ( non sanno nemmeno loro il perché mi hanno detto che è già capitato su altre moto ) e per loro tutto risolto.
Io ora mi trovo in una situazione poco simpatica, cosa devo fare per tutelarmi se dovesse ricapitare lo stesso problema e magari cado.......nell'episodio di spengimento improvviso sono stato rapido a premere la frizione....ma la moto era dritta....se per caso ero inclinato un po oppure avevo un passeggero dietro????
Vorrei da Voi esperti visto che io non lo sono un consiglio e se altri utenti hanno avuto lo stesso probelma con questi nuovi motori BMW.
Grazie Roberto