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Acquisto 2a moto naked
15669078
15669078 Inviato: 27 Lug 2016 13:24
Oggetto: Acquisto 2a moto naked
 



Ciao a tutti,
mi chiamo Sergio, 34 anni e da 4/5 anni guido una meritevolissima hornet 600 del 2011, che uso per brevi tragitti di autostrada per andare a lavoro e qualche "passeggiata" di tanto in tanto ma sempre senza esagerare, ogni tanto anche con la zavorrina. Da qualche settimana sto valutando l'idea(principalmente perchè vorrei un po' più di spinta), di cambiare moto ed orientarmi su una 1000, sempre naked.
Credo che l'avoluzione naturale sarebbe il cb1000r, che pare avere la stessa guidabilità della mia hornet, ma con più potenza. Le pecchè, da quel che ho letto sono poca elettronica(amo la guida relativamente tranquilla e credo che l'elettronica aiuti proprio in questo), l'età(se non sbaglio è del 2007) e, questa l'aggiungo io perchè ancora non mi ci trovo, la mancanza dell'indicatore di marcia(non sono un pilota, ma il fatto che dopo 4 anni sbaglio ancora e provo a salire di marcia quando sono in 6a, un po', mi fa sentire un idiota).

La z1000 la scarterei per i colori, e per la scomodità del passeggero.

La bmw s 1000 r è carina ma non mi piace molto l'effetto "plastica" di alcuni pezzi della carena(poi ignoro effettivamente se il materiale sia o meno plastico avendola vista solo in foto)

Ho anche pensato alla brutale 800, ma il posto per il passeggero in pratica non c'è.

Ultimamente ho anche dato un'occhiata alla gsx-s 1000, che ho letto essere la più "nuova" a parte la brutale: è carina, e pare anche abbastanza equipaggiata ma avendo solo guidato la mia hornet 600 non so se possa andare bene per me o meno.

Tra le tante ho anche visto la MY15 SPEED TRIPLE ABS, che sarebbe anche carina, ma ha lo scarico alto che non mi garba poi tanto.

Insomma l'indecisione è massima, qualche consiglio a riguardo?

ciao
Sergio
 
15669082
15669082 Inviato: 27 Lug 2016 13:46
Oggetto: Re: Acquisto 2a moto naked
 

Ho letto come titolo "Acquisto A2 moto naked" ed ero rimasto molto confuso dal contenuto XD

sergio82 ha scritto:
Ultimamente ho anche dato un'occhiata alla gsx-s 1000, che ho letto essere la più "nuova" a parte la brutale: è carina, e pare anche abbastanza equipaggiata ma avendo solo guidato la mia hornet 600 non so se possa andare bene per me o meno.

Da quel che so, il sedile passeggero è pessimo e si ritrova pure con le ginocchia in bocca. Suzuki s'è lasciata sfuggire un dettaglio - l'attenzione a chi sta dietro - che avrebbe potuto valere più di una vendita nel segmento.

Non hai fatto menzione di budget, ma visto che hai preso in considerazione la S1000R, penso che anche la nuova MT-10 possa valere almeno un salto in concessionario e magari un test ride.
Non sarà un GS ma il passeggero sta sicuramente più comodo rispetto a tutte quelle che hai menzionato.
 
15669083
15669083 Inviato: 27 Lug 2016 13:49
 

Dimenticavo: hai già scartato per qualche motivo le boxer R1200R e R1200RS o non c'hai pensato?
 
15669085
15669085 Inviato: 27 Lug 2016 13:52
 

Giusto il budget!! chiedo venia XD
comunque non ne ho uno preciso, ma considerando che la maggior parte delle moto oscillano tra i 10k ed i 12k(in media, poi ci sono quelle che lo superano e quelle che stanno sotto) per ora il budget su cui mi sto fissando è più o meno quello li.

Per ora non sto valutando moto sopra i 1050cc, avendo guidato praticamente solo un 600 temo di trovarmi male con un salto verso i 1200, ed è proprio quello che vorrei evitare.
 
15669090
15669090 Inviato: 27 Lug 2016 13:58
 

Ciao, ho anch'io una Hornet come la tua
Il fatto di cercare una marcia extra fidati che è un problema non solo tuo con questa moto, tant'è vero che alcuni allungano i rapporti con una corona -2 denti (cosa che poi come extra ti porta a veritiera anche la velocita al tachimetro senza altri mods), esistono anche diverse soluzioni aggiuntive come indicatore di marcia (dai contatori/sottrattori a magnete sui leveraggi a veri moduli intelligenti da installare che raffrontano la differenza giri motore/ruota, anche plug&play completamente elettronici), sia che parliamo della Hornet che della CB1000R. Ma ripeto, è per lo più una questione di orecchio contro la sensazione di velocità SOPRATUTTO quando si va spasso piano (non diaciamolo che allunghiamo al limitatore la quinta per strada... ). Parlando di elettronica mancante cosa intendi ? L'unica cosa che effettivamente ti possa impensierire è la mancanza di un controllo di trazione attivo, ma quante moto lo hanno di quelle da te valutate ? Io potessi, se non fosse per il forcellone verniciato rosso, mi prenderei al volo una delle CB1000R HRC senza abs che stanno svendendo a meno di 9k già adesso, le altre ( bmw a parte che non ho ancora misurato) sono delle note "anti-zavorrina" più per la guida in solo che per "turismo". Per come dici tu una guida tranquilla la vedo meglio da una moto notoriamente definita come rotonda da sempre (dal 2007) che ho anche provato trovandomi "subito a casa" piuttosto che su altre moto più fresche ma sicuramente più spigolose da usare ( con una S 1000 R sarei fisiologicamente intimorito provandoci a fare i soliti passi famigliari ... )
 
15669093
15669093 Inviato: 27 Lug 2016 14:08
 

Grazie della risposta,
riguardo l'elettronica: sono un neofita in quanto a motori, diciamo che io mi limito a guidare una moto. perciò, parlando di elettronica, mi riferisco a tutti quegli "aggeggi" che, credo, servano a non cadere, o almeno ad evitare di farlo quando possibile
Probabilmente la mia definizione non è quella correttà, e se così fosse chiedo venia per l'errore, ma in sintesi: sbaglio a ritenere una moto con più elettronica "più sicura" rispetto alla stessa moto senza?
 
15669097
15669097 Inviato: 27 Lug 2016 14:19
 

sergio82 ha scritto:
Per ora non sto valutando moto sopra i 1050cc, avendo guidato praticamente solo un 600 temo di trovarmi male con un salto verso i 1200, ed è proprio quello che vorrei evitare.

I due 1200 in questione sono più "tranquille" - per quanto può esserlo una moto con 120 CV - di tutte le altre moto che hai citato.

sergio82 ha scritto:
sbaglio a ritenere una moto con più elettronica "più sicura" rispetto alla stessa moto senza?

Secondo me non sbagli. Ovviamente questa "sicurezza" è quella intrinseca del veicolo icon_smile.gif
 
15669110
15669110 Inviato: 27 Lug 2016 14:42
 

sigsegv ha scritto:
sergio82 ha scritto:
Per ora non sto valutando moto sopra i 1050cc, avendo guidato praticamente solo un 600 temo di trovarmi male con un salto verso i 1200, ed è proprio quello che vorrei evitare.

I due 1200 in questione sono più "tranquille" - per quanto può esserlo una moto con 120 CV - di tutte le altre moto che hai citato.

sergio82 ha scritto:
sbaglio a ritenere una moto con più elettronica "più sicura" rispetto alla stessa moto senza?

Secondo me non sbagli. Ovviamente questa "sicurezza" è quella intrinseca del veicolo icon_smile.gif


Certamente una bandit 1250 base invoglia a guidare meno spericolati che una superduke col netto vantaggio di trovarsi solitamente in condizioni meno critiche di partenza, senza considerare che mezzi più morbidi possono anche risultare più facili da gestire in situazioni di emergenza (logicamente non ripetute in sequenza ...). Per me l'elettronica va comunque benissimo se parliamo di sicurezza come l'ABS (per il quale personalmente sto ancora aspettando progressi a livello di meccanismo), mentre cose tipo le mappature sport abbinate ai controlli di trazione per l'off road non hanno senso su strada aperta, dove secondo me deve essere in primis la tua manetta a saper quanto dare, non affidarsi al tanto c'è il traction control/anti Wheeling e via a cannone di prima tra 2 tornanti in 50 mt , poi si incontra quello in macchina che sul tornante cerca i Pokemon e saluti. In questo senso anche se si è reso "usufruibili" 150+ cavalli per strada lo vedo come una cosa negativa
 
15669263
15669263 Inviato: 27 Lug 2016 19:22
 

Ho provato quasi tutte le moto che elenchi e posso esprimerti un parere:

CB1000R: sarebbe la scelta più naturale, la rotondità e la fluidità di erogazione di questo motore già li conosci, è tipico dei motori Honda, solo che avresti più potenza rispetto alla Hornet ma ti garantisco che non avresti grossi problemi ad adattarti abbastanza in fretta alla guida.
Inoltre ha sospensioni e impianto frenante molto efficaci, sicuramente più della Hornet e ti sentiresti sicuro anche aprendo il gas.

Z1000: beh, io ho il modello Old che però visto quello che cerchi non mi sento di consigliare.
Tra i vari modelli di Z 1000 è la meno potente ma è più rabbiosa e scorbutica degli altri modelli che pur essendo più potenti hanno un'erogazione più dolce e rapporti più lunghi.
Il nuovo modello è probabilmente quello più azzeccato sia in termini di sospensioni e freni sia nella distribuzione dei pesi ma il passeggero sembrerebbe un pappagallo appollaiato su un trespolo.
I 2 modelli intermedi sono estremamente scarsi sia come sospensioni che come freni, si, più scarsi anche del modello Old, fidati, le ho provate tutte e so quello che dico ma in fin dei conti nessuna delle Z farebbero al caso tuo.

GSX-S: secondo me la migliore per le tue esigenze tranne che per il passeggero.
E' una moto talmente equilibrata, facile ed intuitiva che fa andar forte anche chi non sa andare forte.
La senti sempre molto pronta nella frenata, nei cambi di direzione, pesi distribuiti ottimamente, è talmente bilanciata e fluida che non ti sembra nemmeno di guidare un 1000.
Peccato per quei 10 cm di sella passeggero che la renderebbero scomoda anche per uno stuntman.
Suzuki ha sfornato una signora moto ma si è dimenticata completamente del passeggero.

S1000R: beh guarda, è zeppa di accrocchi elettronici, manca solo che faccia il caffè, però è abbastanza difficile da gestire nel senso che richiede una certa guida smaliziata soprattutto se ogni tanto ti sale la carogna e apri il gas.
Non fraintendermi, ha una ciclistica eccezionale e freni ultra-performanti ma se ci dai di gas capisci che è praticamente una SBK senza carene, insomma, non la vedrei molto indicata per le tue esigenze, senza dimenticare che il passeggero si troverebbe nelle stesse condizioni di quello della Suzuki.

La Speed non l'ho provata perciò non so cosa dirti.

Le 2 BMW 1200 nemmeno quelle ho provato ma ho un test ride prenotato per la R, devo solo trovare il tempo per andarci, anche se per il passeggero le vedo bene entrambe viste le voluminose selle di cui dispongono, senza contare la possibilità di metterci bauletto e borse laterali per viaggiare.
 
15669282
15669282 Inviato: 27 Lug 2016 19:51
 

Grazie a tutti delle risposte
Kybor attendo la tua prova per avere nuove icon_biggrin.gif

Devo però fare due precisazioni: voglio una moto tranquilla ma che in accelerazione mi soddisfi, considerate che quella della mia hornettina ormai mi va stretta. secondo, l'acquisto è previsto per ottobre/novembre(periodo da quel che so in cui i prezzi si abbassano)... e si, me la sto prendendo comoda icon_biggrin.gif

So che il cb1000r sarebbe il naturale successore... ma giuro, il fatto di non avere l'indicatore di marcia mi fa protocollare le p..... so che può sembrare stupido, ma oggi ho provato a mettere la 7a 2 volte icon_sad.gif

Dovendo scegliere, cambiare per cambiare, in questo momento penderei verso la s1000r... 5 anni fa ho lasciato un kymco 150 al concessionario ed ho preso una honda 600(e non avevo mai guidato una moto in vita mia) per cui non mi spaventa più di tanto il "salto di categoria". E mi va anche bene il poco spazio per il passegero(i viaggi in coppia non sono poi tanti).

Avrei però due domande:
uno dei motivi per cui non sto considerando le triumph è lo scarico alto, visto che, secondo le mie convinzioni da neofita, un eventuale passeggero(sempre che riesca ad entrarci) si brucerebbe la chiappa/gamba.. ho ragione o è solo una paranoia da principiante?

seconda domanda: ho cercato in giro e pare di no ma, magari qualcuno ha qualche nuova informazione: si hanno notizie di nuove uscite in questo segmento?
 
15669345
15669345 Inviato: 27 Lug 2016 21:31
 

magari dopo l'estate si abbassano i prezzi e magari nel faldone a quella cifra ci sta dentro anche una yamaha MT 10 , per adesso ti consiglierei di provare anche l'ultima vfr 800 e perche no un harley 1200 custom - doppio_lamp.gif

Ultima modifica di aketoest il 27 Lug 2016 21:34, modificato 1 volta in totale
 
15669346
15669346 Inviato: 27 Lug 2016 21:33
 

Ho provato la gsx1000f da poco, e non posso che confermare le opinioni di kybor.
Se però il passeggero ci sale spesso non penso sia tanto indicata.
peccato, comunque ha un ottimo motore ed un equilibrio invidiabile.
 
15669495
15669495 Inviato: 28 Lug 2016 8:56
 

Il contamarce si può mettere sia sulla Hornet che sulla CB1000R (ce ne sono almeno di 3 tipi diversi)
Comunque se devi abbassare lo sguardo per leggere una marcia fai presto anche senza sulla Hornet a vedere se sei in sesta perché indica grossomodo 1000giri per 20km/h ( a 80 km/h sei a 4k giri, a 120 a 6k ecc ecc ) indifferentemente dal pignone/corona che monti, salvo speedhealer. Ripeto, è una sensazione data dalla Ns moto (io venendo da un mono poi .... ) ed accade quando non tiri il collo alle marce. Piuttosto lo monterei per non mettere la prima inavvertitamente sui tornati in discesa visto che è facile perdersi tra la terza e la quinta (esagero) sul guidato tranquillo in condizioni di poca coppia richiesta vista la regolarità che il motore della Hornet da anche a giri prossimi al minimo.
 
15669582
15669582 Inviato: 28 Lug 2016 11:28
 

grazie a tutti, delle risposte. Ad ora le papabili sono qui:
Honda cb1000r
Bmw s1000r
Suzuki gsx s1000
Kawasaky z1000
Yamaha Mt-10

ma ho un dubbio: l'unica a non avere il contamarce è la Honda giusto?

Ed ora credo tocchi a me, proverò a fare dei test drive (iniziando con bmw e suzuki) e vediamo dopo come la penserò.
Ari grazie a tutti.
 
15669601
15669601 Inviato: 28 Lug 2016 11:54
 

sergio82 ha scritto:
grazie a tutti, delle risposte. Ad ora le papabili sono qui:
Honda cb1000r
Bmw s1000r
Suzuki gsx s1000
Kawasaky z1000
Yamaha Mt-10

Hai considerato un genere un po' diverso? La Tracer ad esempio è una crossover tra "ADV" e naked, costa meno di 10000 euro, ha un piccolo capolavoro di motore (3 cilindri da 850 cc e 120 CV) ed è relativamente comoda sia per il pilota che per il passeggero, pur strizzando l'occhio alla sportività. Ha TC, ABS e contamarce.
 
15669625
15669625 Inviato: 28 Lug 2016 12:32
 

Al momento sono fissato sulle naked, solo una volta ho "guidato" una moto con il manubrio un po' più alto, credo fosse una yamaha, e devo dire che non mi sia piaciuto poi tanto, specialmente per il fatto che in curva la parte davanti, che ignoro come si chiami(cupolino?!?), non girava insieme alla ruota, il che mi spaesava non poco.
Grazie comunque del suggerimento.
 
15669640
15669640 Inviato: 28 Lug 2016 12:56
 

sergio82 ha scritto:

uno dei motivi per cui non sto considerando le triumph è lo scarico alto, visto che, secondo le mie convinzioni da neofita, un eventuale passeggero(sempre che riesca ad entrarci) si brucerebbe la chiappa/gamba.. ho ragione o è solo una paranoia da principiante??


Probabilmente non sai che puoi cambiare lo scarico con il singolo basso con 300 €. Io non scarterei Una delle migliori naked stradali con un motore fantastico solo per lo scarico che monta... Parola di entusiasta possessore di Street Triple R con scarico basso Zard icon_wink.gif
 
15669705
15669705 Inviato: 28 Lug 2016 14:02
 

So di essere di parte, ma..hai considerato la Shiver? icon_mrgreen.gif
visto che stavi considerando la Triple, si tratta di due moto simili

1) è naked
2) non è un 1000 ma in accelerazione dovrebbe darti MOOLTO più spunto e coppia della hornet (750 con 97Cv)
3) l'allungo sarà minore di un 4 cilindri, ma per essere un bi gira stranamente bene ai medio-alti e spinge da dio dai 6.000-7.000 ai 10.000
4) possibilità di attaccare bauletto e borse laterali (io ci ho viaggiato da dio l'anno scorso, oltre 3000 km)
5) comoda anche per il passeggero (solo oltre i 400 km la zavorrina si lamentava, ma a quel punto avevo il culo piatto anch'io), unico difetto un po' di calore ma solo in città, o in coda
6) elettronica: le cambi carattere in tempo reale cambiando mappa in funzione del fondo e del tuo umore
7) elettronica e sicurezza: la versione MY 2010 ha l'ABS con 500€ in più
8) i consumi in extraurbano raggiungono i 20km/l
9) la ciclistica ti consente una guida sportiva quando hai voglia di fare l'asino (telaio, forcellone e freni adeguati)
10) ha il contamarce
0509_lucarelli.gif

Spero di non essere troppo fuori strada rispetto alle esigenze che hai espresso, facci un pensiero o un test ride! 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15669935
15669935 Inviato: 28 Lug 2016 19:37
 

la shiver l'avevo valutata, ma sinceramente non vorrei tra un paio di anni ritrovarmi punto e a capo con il "bisogno" di un po' di spinta in più.

per quanto riguarda la triumph effettivamente non avevo valutato la possibilità di cambiarla... io la mia hornettina l'ho lasciata immacolata... quasi.. se non fosse per un tipo che me la buttò a terrà dopo due settimane :'(
ma è sempre una possibilità da considerare

ad ogni modo.. ari grazie delle risposte
 
15669962
15669962 Inviato: 28 Lug 2016 20:50
 

La shiver è nel segmento della Hornet, se vuuoi provare il bicilindrico è un discorso, se invece vuoi passare ad un segmento superiore come mi è sembrato di capire, non mi sembra una buona scelta, pur essendo una ottima moto.
E mi sembra di aver capito che la triple che hai visto fosse la speed 1050, che ha gli scarichi sottosella, e non la Street 675 che da qualche anno l'ha messo sotto.
 
15670202
15670202 Inviato: 29 Lug 2016 9:36
 

sergio82 ha scritto:
la shiver l'avevo valutata, ma sinceramente non vorrei tra un paio di anni ritrovarmi punto e a capo con il "bisogno" di un po' di spinta in più.

per quanto riguarda la triumph effettivamente non avevo valutato la possibilità di cambiarla... io la mia hornettina l'ho lasciata immacolata... quasi.. se non fosse per un tipo che me la buttò a terrà dopo due settimane :'(
ma è sempre una possibilità da considerare

ad ogni modo.. ari grazie delle risposte


Io ho avuto l'Hornet k7 e anche io l'avevo lasciata quasi immacolata se non per il codino barracuda, manubrio piega bassa e frecce e specchietti. Una moto con un equilibrio pazzesco.

Sono passato a Triumph (dopo 4 anni di pausa) perchè volevo qualcosa di più sportivo e divertente e con più motore. Provata la Speed ma poi preso Street perchè pensavo che il 1050 mi avrebbe portato ad andare troppo forte. In realtà è la Street che è un'istigazione a delinquere, una lama che curva al solo pensiero... Comunque a 32 anni mi sono calmato molto e vado un po' solo quando posso, senza esagerare e tenendo margine.
Senza andare OT, le caratteristiche del 3 cilindri sono di avere un'erogazione piatta che aiuta molto con una fludità di marcia da 4 cilindri dal minimo al limitatore. Per piatta intendo solo che non ha picchi di coppia evidenti, semplicemente spinge sempre come un toro dai 2000 giri in poi e se hai una roulotte te la puoi portare dietro in vacanza. Non lo dico tanto per dire, potenzialmente potrebbe farlo.
Non parlo di ciclistica perchè l'ho provata per poco...

Un consiglio: corri a provarla! Se cambierò negli anni prossimi lo farò per quella...

Guardati sul sito HP quanto è ignorante con il loro scarico Hydroform

Link a pagina di Hpcorse.com
 
15670597
15670597 Inviato: 29 Lug 2016 19:40
 

ed oggi la mia prediletta è la speed triple s... a parte il fatto che di questo passo alla fine avrò scelto tra le 50 e le 86 moto differenti, domani vado in concessionaria e vedo se posso prenotare un testdrive...
quello che mi interessa è capire quanto, con una moto del genere, possa essere complicato andare tranquilli... sono a roma e ogni giorno mi faccio 1/2 raccordo anulare, e sono rari i giorni in cui si può spingere un tantino... icon_neutral.gif

ora mi tocca solo sperare che la brexit deprezzi la sterlina a più non posso icon_biggrin.gif
 
15670828
15670828 Inviato: 30 Lug 2016 10:48
 

aggiornamento: stamattina l'ho provata... per poco... tensione a mille e sudorazione oltre, ma ho avuto la principale risposta che cercavo: è possible guidarla con calma.. per il resto ho provato una lieve accelerazione e mi son subito accorto che è tutt'altra cosa rispetto alla mia hornettina (figherrima). Ero in città indi di pieghe anche lontanamente accennate nulla, ma mi è sembrata comunque molto equilibrata. Il peso in più, alle basse velocità(le uniche provate di fatto), si sente, son di costituzione esile e anche quei soli 12 kg li sento, ma sono gestibili(mi chiedo però come sarebbe con moto più pesanti?!?!). L'unica impressione strana era sulla gomma posteriore.. come se fosse più "piccola" rispetto alla mia, ma da neofita potrebbe essere tutto.. anche un baricentro un po' più alto... probabilmente sarà stata solo una mia impressione.
Ora devo decidere la prossima da provare.. bmw o suzuki?! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15671648
15671648 Inviato: 1 Ago 2016 9:18
 

sergio82 ha scritto:
aggiornamento: stamattina l'ho provata... per poco... tensione a mille e sudorazione oltre, ma ho avuto la principale risposta che cercavo: è possible guidarla con calma.. per il resto ho provato una lieve accelerazione e mi son subito accorto che è tutt'altra cosa rispetto alla mia hornettina (figherrima). Ero in città indi di pieghe anche lontanamente accennate nulla, ma mi è sembrata comunque molto equilibrata. Il peso in più, alle basse velocità(le uniche provate di fatto), si sente, son di costituzione esile e anche quei soli 12 kg li sento, ma sono gestibili(mi chiedo però come sarebbe con moto più pesanti?!?!). L'unica impressione strana era sulla gomma posteriore.. come se fosse più "piccola" rispetto alla mia, ma da neofita potrebbe essere tutto.. anche un baricentro un po' più alto... probabilmente sarà stata solo una mia impressione.
Ora devo decidere la prossima da provare.. bmw o suzuki?! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Bravo! Tieni conto che montando scarico singolo basso fai sparire di colpo 6/7 kg... Come pneumatico credo monti un 180/55 o anche 190/60, ad ogni modo mi sa che era solo una tua impressione.
La S1000R mi intriga parecchio.

Ultima modifica di Granzmeister il 1 Ago 2016 15:45, modificato 1 volta in totale
 
15671887
15671887 Inviato: 1 Ago 2016 14:19
 

Beh se ti andava di prendere qualcosa per andarci in giro come su una honda ti direi suzuki di tutte le moto in giro è quella che come guida si avvicina di più alla honda. Detto ciò per l'indicatore di marcia, ti dò un consiglio spassionato, fregatene. A me capita anche adesso. Il fatto è che più la moto è grossa e più ha coppia, più avrai il problema a capire in che marcia sei. Poi il contamarce serve in pista, io l'ho montato sulla ZX-10R che avevo prima perchè proprio non capivo mai in che marcia ero, dalla seconda alla sesta quella accellerava sempre nello stesso modo. Tuttavia ci avrò guardato tre volte. Il fatto è che su strada sei troppo impegnato a guardare davanti a te e la coppia ti aiuta anche se esci da una curva con una marcia troppo lunga per cui...
Ohi se vuoi una moto comoda per due e ti piace il genere naked ci sarebbero un paio di alternative che non hai considerato, soprattutto usando la moto in modo tranquillo.
Stanto su BMW c'è la R 1200 R. Andando su Yamaha c'è la mia (XJR 1300).
Se vuoi provarle quando vai in BMW dacci un'occhio.
 
15674758
15674758 Inviato: 6 Ago 2016 10:57
 

E stamattina sono stato in suzuki, ma non avevano la gsxs1000, arriva a settembre e mi faranno fare il test drive. ed ora me ne vado in ferie e al ritorno passo in bmw.. vedem icon_biggrin.gif
 
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