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olio motore della lubex per scooter 2 tempi. e un oliaccio?
15665603
15665603 Inviato: 21 Lug 2016 14:14
Oggetto: olio motore della lubex per scooter 2 tempi. e un oliaccio?
 



ciao,ho usato questo olio praticamente due mesi,non accellerava manco piu,poi al tagliando mi ci hanno messo yamalube 2 tempi sintetico...tutta un altra cosa.........e un oliaccio schifoso o e un impressione mia??non credo dipenda da altro va be la candela sostituita ma non c'entra un tubo...poi io non me ne intendo ma...
 
15665638
15665638 Inviato: 21 Lug 2016 15:13
 

E' un olio che vale quanto lo paghi...lo paghi poco quindi...
in questo caso il risparmio non vale la pena perchè ne va della salute del motore...risparmiare sugli oli non è mai consigliabile; un buon minerale di marca, costa poco di più ma ha caratteristiche nettamente superiori doppio_lamp.gif
 
15665674
15665674 Inviato: 21 Lug 2016 15:59
 

Beh dipende dove lo metti, io nel PX uso di tutto e neanche mi accorgo della differenza.

ma ti ripeto è un px, motore semplice e tranquillo.
 
15665697
15665697 Inviato: 21 Lug 2016 16:32
 

non ho scritto il modello,il mio e un yamaha aereox,io so solo che quell'olio venduto in uno store di prodotti per la casa a 3,90 euro lubex,di colore rosso, non lo comprero mai piu.
 
15665728
15665728 Inviato: 21 Lug 2016 17:32
Oggetto: Re: olio motore della lubex per scooter 2 tempi. e un oliaccio?
 

fili24 ha scritto:
ciao,ho usato questo olio praticamente due mesi,non accellerava manco piu,poi al tagliando mi ci hanno messo yamalube 2 tempi sintetico...tutta un altra cosa.........e un oliaccio schifoso o e un impressione mia??non credo dipenda da altro va be la candela sostituita ma non c'entra un tubo...poi io non me ne intendo ma...

non è un oliaccio, è peggio! tempo fa l'ho comprato per la motosega e il fumo che faceva era impressionante...
 
15665784
15665784 Inviato: 21 Lug 2016 18:53
 

Devi guardare le specifiche che ci sono scritte dietro.
Le varie TA,TC e altre sigle.
Se sono sufficienti per il tuo motore in base a come consiglia il manuale metti accendi e vai.

Tieni presente che OGNI motore ha le sue caratteristiche e io gli oli ULTRA economici li usavo sul cagivino (elefant 125...22 cv non un depotenziato evirato moderno) semplicemente aumentando la percentuale sul miscelatore con una rondella sul cavo

Fumava? Si e in qualche caso tanto ma usavo oli da meno di 4000 LIRE quando gli oli da "ricco" come il TTS o l'XT2 costavano 18 mila lire.
Ma si era negli anni 80 e se il fumaccio faceva un buco nell'ozono chisse.

Avessi ancora un 2t lo farei ancora icon_asd.gif

Adesso ho un KLR con più di 100 mila km e ci metto dentro ogni varietà di olio da AUTO purchè ecomico e saranno 5 anni che non vede un cambio (ma ne mangia 1 kg alla settimana se lo usi tanto...come se andasse all'1%
 
15665798
15665798 Inviato: 21 Lug 2016 19:11
 

IL lubex semisintetico lo uso sul decespugliatore , e devo dire che mi ci trovo bene,
fumo pochissimo.
Per un errore ho messo la benzina pura , ma quel poco di miscela che era rimasta nel serbatoio e' stata sufficiente per ha evitare il grippaggio (il motore si e' spento ed ho tolto il cilindro immaginando il disastro , invece era intatto).
Aggiungo che e' un TC+ , quindi superiore a molti oli noti
Pagato da bricofer circa 6 euro
 
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