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Richiesta di informazioni [VFR V-tec, consiglio acquisto]
1049443
1049443 Inviato: 13 Gen 2007 14:41
Oggetto: Richiesta di informazioni [VFR V-tec, consiglio acquisto]
 



Prima di tutto un lamps a tutti di cuore, sono nuovo di questo forum e vi leggo ormai da qualche giorno con molto piacere.

Sono un "felice" possessore di una honda hornet 600 del 2003 con soli 11.000 km all'attivo e sto valutando diverse soluzioni come futura moto.

Da svariati giorni sto sentendo valutazioni dai vari concessionari che arrivano a valutarla al max 2000/2500 euro (anche comprensibile se vogliamo), questo al momento mi da una sorta di dispiacere (essendo la moto perfetta).

Quest'oggi ad un concessionario di Roma ho trovato un VFR V-TEC del 2003 con 35.000 KM all'attivo a 5900 euro.
Chiedendo una valutazione sono arrivati a valurmi la mia hornet per 3400 euro concludendo quindi un ipotetico accordo a 2650 euro (2400 moto + 150 passaggio).

Il prezzo non mi sembra male anche considerando le condizioni generali della moto, pressoche' perfetta.

Vorrei pero' chiedervi queste informazioni:


1 - 35.000 KM per una moto di questo tipo sono molti?
2 - Mi comportano delle manutenzioni ordinarie impegnative a breve chilometraggio?
3 - Il prezzo e' onesto?
4 - Potrei trovare di meglio?
5 - Sono felicemente sposato, il VFR e' veramente comoda per il passeggero? Lo obbgliga ad una posizione troppo orientata al serbatoio?

Vi ringrazio a tutti per l'opportunita' che mi avete dato di scrivere in questo forum e vi saluto, un caloro LAMPS!!!

Ciao,
Maurizio
 
1049778
1049778 Inviato: 13 Gen 2007 16:25
 

Mio modesto parere:

Bhe, il tipo che l'ha avuta l'ha praticamente usata come si usa un VFR icon_biggrin.gif (circa 10000 Km l'anno se non erro)
Conosco qualcuno che ne ha fatti 140000 !!! (l'anno scorso)
Quindi ho già risposto alla tua domanda N. 1
Comunque verifica che sia stata sempre tagliandata

2: secondo il libretto uso e manutenzione a 36000 Km dovrebbe esserci la sostituzione del fuido di raffreddamento di quello dei freni e della frizione oltre ovviamente all'olio motore e filtri vari.
3: per il prezzo mi sembra onesto, considerando che hai la permuta e che nonostante la grande hornet rimanga la grande hornet, quest'anno è uscito il nuovo modello e il prezzo dell'usato è caduto vertiginosamente.
4: trovare di meglio? Se intendi meglio di un VFR dipende da che uso ne devi fare, se intendi un VFR migliore di quello che hai trovato, bhe sei a ROMA credo che ci sia l'imbarazzo della scelta.
5: E' sicuramente comoda per il passeggero e la posizione di guida non è per niente male.
Facci sapere !!!

doppio_lamp.gif
 
1049797
1049797 Inviato: 13 Gen 2007 16:31
 

Grazie mille Nichi, ottime risposte.

Quando dico di meglio, ovviamente intendo sempre nell'ambito VFR.....esiste qualcosa di meglio? icon_twisted.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

35.000 km non mi sembrano eccessivi ma non conosco molto bene cosa si intenda per eccessivo chilometraggio nel contesto VFR.

Onestamente non comprerei mai uno 'schizzetto' da smanettoni come gli ultimi modelli delle CBR-RR1000, Ninja 1000 con 35.000 avendo nella mia testa sempre l'idea che quelli sono motori ultra spremuti. Per il VFR invece? Ditemi voi per favore....

Ad esempio, voi quanti km avete sulle spalle?

Grazie mille ancora,
Mao
 
1051525
1051525 Inviato: 14 Gen 2007 12:46
 

ciao mao 77! sono miky da milano,io posseggo un vfr 800 del 2001(no vtec) con all'attivo 52000 km...
ti posso giurare che e'una moto fantastica se da questa pretendi determinate cose:affidabilita', chilometraggi elevati senza problemi di sorta,comodita' in 2 pur conservando una valenza sportiva quando lo richiedi,qualita' honda rinomata e confermata da varie testimonianze dai fruitori di questo forum e per finire una ottima quotazione dell'usato che non guasta mai.
detto cio' ti dico che 35000 km non sono niente,l'importante e'che sia stata tagliandata regolarmente e che non presenti difetti macroscopici alla guida e nell'estetica,segni che farebbero pensare ad un corportamento negligente da parte di chi l'ha posseduta.
di solito ai 35000 e' l'ora di cambiare il kit trasmissione(pensa che io l'ho cambiato a 42000 km!!!) lo senti perche' la catena "balla" nella sua sede quando sei in movimento.altro pezzo che potrebbe essere da sostituire sono i cuscinetti di sterzo,ti accorgi se sono da sostituire quando sul cavalletto centrale,con l'anteriore sollevato da terra, muovi lo sterzo da sx a dx e senti che ci sono dei vuoti di solito a ore 10 e ore 16. il costo del kit trasm. e sui 290 euro montaggio compreso e sui 100-120 euro per i cuscinetti.
altro non ti puo' succedere, comunque se non non sei uno smanettone e ti vuoi godere la strada e' la moto migliore che c'e'!!!
spero di esserti stato utile.

miky. chiedi se hai altri dubbi.... icon_wink.gif
 
1052077
1052077 Inviato: 14 Gen 2007 15:29
Oggetto: Re: Richiesta di informazioni [VFR V-TEC consiglio acquisto]
 

Mao77 ha scritto:
1 - 35.000 KM per una moto di questo tipo sono molti?
2 - Mi comportano delle manutenzioni ordinarie impegnative a breve chilometraggio?
3 - Il prezzo e' onesto?
4 - Potrei trovare di meglio?
5 - Sono felicemente sposato, il VFR e' veramente comoda per il passeggero? Lo obbgliga ad una posizione troppo orientata al serbatoio?


1- E' una sport tourer, se facesse pochi chilometri l'avrebbero ritirata.. nel libero mercato dovrebbero scegliere i clienti.. e il VFR è da un pozzo di anni in commercio senza grandi variazioni sul tema.. icon_wink.gif
2- Ha risposto pienamente mikyvale che ti (ci) ha delucidato sul tagliando e per cui lo ringrazio eusa_doh.gif icon_smile.gif
3- Il prezzo mi sembra senza infamia e senza lode.. ti ricordo che mi volevano vendere una VFR di 3000 km con borse originali e cupolino double bubble a 7500 € anno 2005.. tenuto in ottime condizioni
4- Se ti riferisci al mondo sport tourer è molto difficile... comunque potresti trovare, ma a prezzi molto ma molto più alti..
5- Sì, abbastanza. La posizione non è troppo inclinata.. sennò dopo 2000 km sentiresti dei doloretti.. eheheheh icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1059271
1059271 Inviato: 16 Gen 2007 12:56
 

Ragazzi cari! Alla fine l'ho comprata! La ritiro mercoledi!

Speriamo bene!! Ora vi saro' addosso avido di consigli! E' la vostra fine!!!!!

LAMPSSSSS!!!
 
1059557
1059557 Inviato: 16 Gen 2007 14:08
 

Mao77 ha scritto:
Ragazzi cari! Alla fine l'ho comprata! La ritiro mercoledi!

Speriamo bene!! Ora vi saro' addosso avido di consigli! E' la vostra fine!!!!!

LAMPSSSSS!!!


Si, ma prima dovrai scrivere tutte le tue impressioni.. anche noi siamo avidi.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1060139
1060139 Inviato: 16 Gen 2007 16:04
 

Evvai un'altro vuferista! perchè non facciamo un censimento???
 
1061036
1061036 Inviato: 16 Gen 2007 19:09
 

Mao77 ha scritto:
Ragazzi cari! Alla fine l'ho comprata! La ritiro mercoledi!

Speriamo bene!! Ora vi saro' addosso avido di consigli! E' la vostra fine!!!!!

LAMPSSSSS!!!


Evvai Mao, complimeti per l'acquisto e benvenuto nella grande famigghia dei VuFeRisti.
Facci sapere come ti troverai e i tuoi pareri, siamo "avidi" di impressioni a caldo !!!

Doppiolampsalnuovoarrivato icon_biggrin.gif
 
1061572
1061572 Inviato: 16 Gen 2007 20:46
 

Complimenti !!!
 
1062047
1062047 Inviato: 16 Gen 2007 21:52
 

Ormai la mia piccola l'ho comprata ma vi do anche questo annuncio

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Possibile un VFR del 2006, con 4500 KM a 4000 euro? un affarone?
 
1062643
1062643 Inviato: 16 Gen 2007 23:50
 

Mao77 ha scritto:
Ormai la mia piccola l'ho comprata ma vi do anche questo annuncio

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Possibile un VFR del 2006, con 4500 KM a 4000 euro? un affarone?


Ovviamente l'asta non è chiusa.. ma sarebbe interessante sapere a quanto conclude!! icon_wink.gif
 
1062705
1062705 Inviato: 17 Gen 2007 0:21
 

Mao77 ha scritto:
Ormai la mia piccola l'ho comprata ma vi do anche questo annuncio

Link a pagina di Cgi.ebay.it


Possibile un VFR del 2006, con 4500 KM a 4000 euro? un affarone?


Ma chi è sto pazzo che vende una moto di un' anno con soli 4500 km e si accontenta di prenderci un terzo di quello che costa nuova???

Mi puzza di fregatura (il feedback zero, lo conferma)!!!!!
 
1072280
1072280 Inviato: 19 Gen 2007 11:22
 

Ragazzi l'ho presa ieri sera.

Che dire, davvero particolare, direi bella ma non so ancora cosa dire sinceramente avendola usata solo per una trentina di km.

Rispetto alla vecchia hornet siamo su due filosofie di moto diametralmente opposte.

La VFR ha un peso davvero "presente" rispetto alla hornet e quindi mi ci trovo un po curiosamente impacciato (anche se sono di corporatura robusta) ma questo me lo aspettavo.

Il motore e' davvero sconcertante, non una urlante come invece lo era la hornet ma comunque spinge quanto un assassina, mi piace davvero molto.

Il sound, sotto i 7000 lo trovo un po fiacco, sopra i 7000 gia canta come si deve.

Insomma, la sto ancora studiando, per ora mi piace tanto tanto, vi aggiorno!!!

Lampps
 
1072740
1072740 Inviato: 19 Gen 2007 13:34
 

Mao77 ha scritto:
Ragazzi l'ho presa ieri sera.

Che dire, davvero particolare, direi bella ma non so ancora cosa dire sinceramente avendola usata solo per una trentina di km.

Rispetto alla vecchia hornet siamo su due filosofie di moto diametralmente opposte.

La VFR ha un peso davvero "presente" rispetto alla hornet e quindi mi ci trovo un po curiosamente impacciato (anche se sono di corporatura robusta) ma questo me lo aspettavo.

Il motore e' davvero sconcertante, non una urlante come invece lo era la hornet ma comunque spinge quanto un assassina, mi piace davvero molto.

Il sound, sotto i 7000 lo trovo un po fiacco, sopra i 7000 gia canta come si deve.

Insomma, la sto ancora studiando, per ora mi piace tanto tanto, vi aggiorno!!!

Lampps


Pesante il VFR? eusa_naughty.gif
sicuramente lo trovi pesante perchè vieni da un peso piuma come l' hornet, ma se come me arrivi da un macigno di nome Guzzi California...... 0510_sad.gif
Io sinceramente ho avuto il problema contrario, mi sembrava di avere una bicicletta sotto il sedere! icon_wink.gif
Adesso, che inizio a farci la mano, la considero la miglior moto che abbia mai posseduto e ti assicuro che è fantastica sia per il traffico che per il turismo e sia in solitaria che con compagna al seguito 0509_doppio_ok.gif
....veramente la mia lei era leggermente più comoda sul Cali, ma per il sottoscritto non c'è paragone!!!! doppio_lamp.gif
 
1075465
1075465 Inviato: 19 Gen 2007 22:18
 

Mao77 ha scritto:
Ragazzi l'ho presa ieri sera.

Che dire, davvero particolare, direi bella ma non so ancora cosa dire sinceramente avendola usata solo per una trentina di km.

Rispetto alla vecchia hornet siamo su due filosofie di moto diametralmente opposte.

La VFR ha un peso davvero "presente" rispetto alla hornet e quindi mi ci trovo un po curiosamente impacciato (anche se sono di corporatura robusta) ma questo me lo aspettavo.

Il motore e' davvero sconcertante, non una urlante come invece lo era la hornet ma comunque spinge quanto un assassina, mi piace davvero molto.

Il sound, sotto i 7000 lo trovo un po fiacco, sopra i 7000 gia canta come si deve.

Insomma, la sto ancora studiando, per ora mi piace tanto tanto, vi aggiorno!!!

Lampps


Sceso dalla hornet avrai sicuramente notato che sul veloce il vfr non sembra andare così veloce ma è più veloce (scusa il gioco di parole). Imposta le curve come fosse sui binari. Niente rumore (giusto termine URLO), niente vibrazioni, comoda, posata, delicata nonostante la sua stazza, insomma una signora moto. Sul misto invece, proprio come giustamente dice titan, ti ci devi abituare: la hornet la giri come una trottola vedrai che sarà uguale anche per il VFR, dovrai abituartici, a me personalmente sono serviti quasi 10000 Km !!! per apprezzare al massimo (almeno credo) tutte le potenzialità della nostra mitica.
doppio_lamp.gif
 
1075802
1075802 Inviato: 19 Gen 2007 23:32
 

Colpetto di acceleratore.. scalata di marcia.. sorpasso.. pronto per mettere il rapporto più lungo.. SBAGLIO!!!Marcia ancora più bassa!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif icon_confused.gif icon_confused.gif Scodinzolata e derapatina.. e via.. eusa_clap.gif eusa_shifty.gif eusa_pray.gif non ha urlato.. ma vi posso garantire che si è fatta sentire icon_lol.gif !! icon_twisted.gif
 
3386553
3386553 Inviato: 11 Gen 2008 11:34
 

scusate, ripropondo il quesito del cambio kit trasmissione, dopo 81000 kilometri di cui circa la meta fatti dai precedenti proiprietari e' giunta l'ora di cambiare il kit ancora originale del mio vfr 750 rc 36. 0509_doppio_ok.gif
mi sembra di capire che il kit della did sia il migliore, personalmente l'ho trovato a 200 euro. 0509_vergognati.gif
qualcuno ha trovato condizioni migliori?
dove?
E ancora, quanti denti ha l'originale ed eventualmente quanti e' meglio averne? 0510_grattacapo.gif
Insomma, abbisogno di consigli in generale.

Grazie a tutti!
 
5047423
5047423 Inviato: 9 Lug 2008 13:44
 

ciao ragazzi non sò se stò scrivendo nella sezione del forum corretto.Ho sempre amato la honda ma da circa 10 anni non rieco a a togliermi dalla mente il VFR.Avedno fatto l'università ,a 20 anni, quello che mi sono potuto pernettere è stato un RF600 suzuky (comprato nel 98 usato di 3 anni).Ora che riesco a lavorare stò pensando ,da circa l'inizio dell'anno, di esaudire il mio esiderio e comprarmi la moto dei mie sogni il VFR800VTECH.Considerando che amo il turismo e anche per lavoro spesso faccio 150 Km il giorno per buona parte dell' anno sfrutterei parecchio la moto.
La domanda è semplice e scusate se vi sembrerà cretina...appurato che a vedersi per me è la moto più bella del mondo (anche quel rosso che alcuni dicono che sia da vecchi ma a me fà morire) conviene comprare ,ad oggi , questa moto o devo continuare ad aspettare il prossimo anno per l'eventuale uscita del nuovo modello? secodno voi quale può essere un buon prezzo d'acquisto sul nuovo (considerando che il listino dice 11750€) ai concessionari,compreso la valutazione per così dire dalla mia povera moto,(comunque ancora perfettamente funzionante, revisionata ora e gommata all'80%)?
Sentendo in giro (sono di Pontedera (PI)) non rieco a scendere sotto i 10200€.
Secondo voi è corretto?
Scusate il disturbo ma sicuramente voi ne capite parecchio più di me.
vi saluto e vi ringrazio sperando di riuscire ,prima o poi, a far parte del club di possessori di questa splendida moto.
gigga78
 
5049787
5049787 Inviato: 9 Lug 2008 16:42
 

sciffo ha scritto:
Sentendo in giro (sono di Pontedera (PI)) non rieco a scendere sotto i 10200€.


Guarda.... fino a poco tempo fà un ragazzo vendeva un Vtec dello 06, tra l'altro con parecchi pezzi speciali a 6500 euro con 10 mila km (che per un Vtec è ancora in rodaggio).
Orientati sull'usato.... spendi la metà e compri una moto nuova...... guarda sul mercatino del Tinga, su moto.it, su cecondamano, su subito.it...
Ciao !!!!
 
5050971
5050971 Inviato: 9 Lug 2008 18:36
 

sciffo ha scritto:
conviene comprare ,ad oggi , questa moto o devo continuare ad aspettare il prossimo anno per l'eventuale uscita del nuovo modello?


io aspetterei almeno l'autunno per vedere se trapela qualcosa di nuovo sul modello nuovo...che comunque non uscirà prima della seconda metà 2009 immagino...o nel 2010...
 
5052250
5052250 Inviato: 9 Lug 2008 20:25
 

Grazie davvero a javana e Bmax per la risposta.Ho però altri due quesiti (che rompipalle che sono eh!!) :
1)secondo voi quanto dovrebbe essere pagata un VFR800 VTECH del 2005 immatricolata dal concessionario nel 2007 ma ancora a 0 Km(L'immatricolazione era obbligatoria dato che la moto era Euro2)?Lui continua a spararmi 9500€ togliendomi eventualmente pochi spiccioli (-500€) per la mia povera moto (RF600R del '96 secondo voi è un'i******a?
2)E' possibile che un VFR del 2006 con soli 4700Km venga venduto a 7000€ oppure ci deve essere qualcosa sotto?
Grazie per la risposta.
gigga78
P.S.=buon per voi che già l'avete (IL VFR...)
 
5052932
5052932 Inviato: 9 Lug 2008 21:23
 

per la cifra da conce, non ti so dire 0510_confused.gif

per l'usato... il Vfr è una moto un po' particolare... come si usa dire di nicchia icon_rolleyes.gif di conseguenza c'è la possibilità di trovare gente che
a) vuole/deve realizzare cash 0510_regolamento.gif
b) non si ci trova 0510_amici.gif
c) non riesce a venderla icon_eek.gif

tieni anche presente che al giorno d'oggi trovare gente col contante per comprare un usato non è cosa facile, e il vfrrista, in quanto persona intelligente (se ha preso il Vfr icon_wink.gif ) si rende conto che l'usato si svaluta...

c'è un mio amico che vuole vendere un'Hornet 2005 a quasi 5000€ eusa_wall.gif non la venderà mai, visto il prezzo del nuovo con la possibilità di finanziamento e visto che se ne trovano a circa 4000 identiche alla sua 0510_confused.gif
 
5055273
5055273 Inviato: 10 Lug 2008 7:32
 

sciffo ha scritto:
1)secondo voi quanto dovrebbe essere pagata un VFR800 VTECH del 2005 immatricolata dal concessionario nel 2007 ma ancora a 0 Km
2)E' possibile che un VFR del 2006 con soli 4700Km venga venduto a 7000€


Nel primo caso è una rapina..... io non glieli darei manco morto.....
Nel secondo caso è un'occasione nella media.

Devi fare così...... guarda i siti che ti ho detto..... così ti fai un'idea delle valutazioni e dei prezzi di mercato... e poi ci ragioni.....
Guarda sopratutto gli optionals che costano cari e sono utili (bauli, portapacchi, ecc)...... e cose tipo mono sostituito(l'originale è scarsino) più che i km......

Ciao !!!!
 
6004274
6004274 Inviato: 15 Ott 2008 16:07
 

ciao ragazzi!
Siamo semprelì anche se sono passati tre mesi.
Il VFR Rosso è sempre nella vetrina del concessionario e io ogni tanto ci passo davanti e sospiro.
A questo punto quale sarebbe il prezo giusto (7000€ per una moto nuova non sarebbe poi male?)
Oppure consigliate di lasciar perdere e attendere il crollo delle quotazioni quando uscirà il modello nuovo?
Sapete dirmi se esistono davvero differenze fondamentali nel compartamento del motore tra il modello 2002 e quello 2006?
Lamps con il mio suzuki rosso.
 
6004311
6004311 Inviato: 15 Ott 2008 16:10
 

il modello nuovo tarderà un pò mi sa...

il mod 2006 è l'unico con l'intero sistema di iniezione del fireblade e ha il range di attacco e stacco delle 16v migliorato...

dovendo scegliere...sceglierei il 2006 a meno di non trovare a un prezzo stracciato un mod precedente.
 
6006744
6006744 Inviato: 15 Ott 2008 19:10
 

Io penso che 7000 € x un VFR del 2006 (euro3) va bene se include passaggio di proprietà (200€) e portapacchi con bauletto MAXIA
 
6006747
6006747 Inviato: 15 Ott 2008 19:11
 

Io penso che 7000 € x un VFR del 2006 (euro3) va bene se include passaggio di proprietà (200€) e portapacchi con bauletto MAXIA
 
6008561
6008561 Inviato: 15 Ott 2008 20:46
 

Mi sà che ho fatto del casino io!
La moto è quella che vi ho definito nel post precedente!
VFR del 2005 che il concessionario ha dovuto immatricolare nel dicembre del 2007 dato che comunque è euro 2.
Ora che spero di essere stato chiaro (scusate ancora) quanto ci buttereste considerando che la moto è nuova con ancora un anno di garanzia di mamma honda?
Io ho una voglia clamorosa di VFR ma devo cercare di ragionare con la testa.
Lamps con il mio RF660R.
 
6011643
6011643 Inviato: 16 Ott 2008 9:07
 

sciffo ha scritto:
Io ho una voglia clamorosa di VFR ma devo cercare di ragionare con la testa

Per esperienza... a meno di offerte che partono direttamente dalla casa madre.... i concessionari non scendono mai di molto per moto immatricolate ma a km zero (il tuo caso).
Tieni presente che il VFR ha dalla sua robustezza ed affidabilità ed acquistare una moto con 5, 10, 15 mila km è da considerarsi nuova e che fattaori come le gomme NON hanno importanza..... visto che le originali sono di legno e un treno di buone gomme si acquista con 160 euro.

Detto questo.... io mi butterei alla ricerca..... si trovano moto di pochissimi km (meno di 10 mila..... ma anche 5 mila o 3500) già MOLTO accessoriate a prezzi ridicoli tipo 6500 euro... e parliamo di moto del 2005... 2006.... 2007.

Io se dovessi fare un'acquisto prenderei qualcosa magari con pochi km, ma con più anni in modo che la valutazione sia più bassa e personalmente me ne fregherei assolutamente della garanzia Honda che trovo solamente e totalmente limitante.

Se hai pazienza e cerchi...... può fare un super affare !!!!

Guarda qui:

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Subito.it -> 200
Ebay.it -> oltre 50
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