pazuto ha scritto:
Per quanto riguarda gli scarichi sottosella, io li considero una moda dell'epoca per scopiazzare una delle più belle noto mai create, cioè la 916, con la differenza che quest'ultima era una moto da pista omologata per la strada, e chi la comprava sopportava ben volentieri un po di calore sotto al sedere.
Possono piacere, ma su una moto da usare tutti i giorni come una naked media lo vedo un limite.
Non per niente oggi tutte le moto, tranne pochi casi particolari, hanno lo scarico basso, che tra l'altro abbassa il baricentro del mezzo.
Guarda, in linea generale sono d'accordo, posto solo per dire che a differenza di alte moto con lo scarico alto quello del GSR non comporta praticamente niente a livello di comfort... è ben isolato e si scalda comunque poco perché il catalizzatore è a monte. Per il discorso centralizzazione delle masse sono d'accordo, o meglio... quella moto, per la mia esperienza, non aveva proprio la miglior distribuzione dei pesi immaginabile ma penso che lo scarico alto fosse solo una goccia nel mare.