Caballero77 ha scritto:
Attenzione a distinguere i motard fatti per le competizioni da quelli "stradali" per quanto riguarda le sospensioni. Come ha detto Kattivik nelle competizioni devono anche fare salti e sterrato mentre sulle stradali lasciano le sospensioni lunghe giusto per riciclare roba già in produzione (ricordando la derivazione originale delle basi ). Secondo me per strada potrebbero benissimo derivare delle simil naked accorciando le forche e diminuendo la corsa al posteriore ( logicamente anche irrigidendo il tutto che per strada sarebbe anche meglio, sospensioni che "non saltano" dovrebbero anche costare meno ) accorciando ulteriormente l'interasse ed abbassando la moto di circa 5 cm comodi oltre al passaggio ai cerchi stradali appunto al posto di quelli con misure da enduro/cross ( basta che non strisci le pedane di fisso ) già che ci sono farei anche una sella infossata cosi si mettono entrambi i piedi a terra ..., ma a sto punto abbiamo una Duke 690 ... non che vada male, ma non è più un motard =)
oppure si avrebbe un XT660x che ha tutto ciò che scrivi (tranne le sospensioni più rigide)