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Arrow per monster [pareri e confronti]
1047844
1047844 Inviato: 12 Gen 2007 22:13
Oggetto: Arrow per monster [pareri e confronti]
 

Eccoci qui, pronti a scrivere un altro post, sperando che sappiate rispondermi, l'oggetto in questione sono i terminali arrow, volevo sapere come vanno e che rumore fanno, possono essere equiparati ai termignoni?, io vorrei lasciare il dbkiller, e cambiare solamente i terminali.

Voi cosa ne pensate, conviene aspettare per i terminali termignoni o anche gli arrow vanno bene? icon_wink.gif
 
1047895
1047895 Inviato: 12 Gen 2007 22:26
 

Ascolta mio papà ha un ducati monster nero cn aereografia e ha gli arrow vanno benissimo fanno bordello
 
1048022
1048022 Inviato: 12 Gen 2007 22:57
 

Io però dico che come i Termignoni non ce n'è...........
 
1048382
1048382 Inviato: 13 Gen 2007 0:25
Oggetto: Re: Arrow per monster
 

tix ha scritto:
Eccoci qui, pronti a scrivere un altro post, sperando che sappiate rispondermi, l'oggetto in questione sono i terminali arrow, volevo sapere come vanno e che rumore fanno, possono essere equiparati ai termignoni?, io vorrei lasciare il dbkiller, e cambiare solamente i terminali.

Voi cosa ne pensate, conviene aspettare per i terminali termignoni o anche gli arrow vanno bene? icon_wink.gif


se devi montare gli arrow allora monta solo l'impianto completo ke la bravura dei tecnici arrow sta proprio nei collettori(fluidodinamica...)!!
io comunque appena ho i soldini contatterò ciccio x ordinarmi i silmoto...ottimi!!i termignoni ke c sn nel catalogo ducati nn vanno bene x le nostre xkè nn sn completi!!e ke ne dicano ma uno scarico x rendere dev'essere completo!!soppr su moto cm le nostre dv il catalizzatore nn è nel terminale ma nel padellone e quindi da eliminare se vuoi fare sul serio!se invece vuoi solo rumore allora monta i termignoni nn completi xkè gli arrow d liena nn m piacciono molto(anke se sn molto prestanti)!
lampsss
 
1048865
1048865 Inviato: 13 Gen 2007 12:13
 

monta arrow un mio amico con al tua stessa moto... e dice che si trova bene...come dice miscia.... il rumore non è eccessivo.....dovresti stapparli.... ma se ti becccano..... sono BIP amari... icon_smile.gif

PS: io ho 695, monto termignoni.... la sonda lamdba...è stata tolta... (ovviamente la vostra moto l'ha in posto diverso)
 
1164494
1164494 Inviato: 9 Feb 2007 11:10
 

Arrow completo con db killer si fa solo con terminali in titanio. In carbonio fanno solo quelli senza db killer - credo.
Quelli con db killer sono street legal, credo, vedi sito Arrow.
Comunque lo scarico completo Arrow con terminal carbonio, senza db killer ha piu' volume dei termignoni.

Personalmente credo la qualita' dei terminal Arrow sia meglio dei Termi. E il look pure.

Quella palla deforma di catalizzatore va eminata a qualsiasi costo.

Ah mi dimenticavo, se lasci il catalizz, qualsiasi terminale metti fara' sempre meno caciara, semplicemente perche' il catalizz, pieno di honeycomb di cermica, e' praticamente come un silenziatore.
 
1164681
1164681 Inviato: 9 Feb 2007 12:02
 

personalmente ritengo gli arrow una marca moltomolto buona....
quelli per S4R o S2 personalmente non mi piacciono molto esteticamente nche se hanno un sound fantastico.. (p.s. ma quale monster con scarichi non originali ha un sound brutto?!?!?)
Esteticamente ripetono non mi garbano molto per la forma "svasata" che hanno in fondo.....
Per il resto, prestazioni ecc. penso che più o meno saranno lo stesso dei termi... sopratutto se cambi solo i finali!!
Se invece cambi gruppo completo la cosa può cambiare...

In ogni caso se vuoi chela moto respiri e faccia una vera melodia è necessario togliere il padellone!!!!

Saluti Desmo icon_smile.gif
 
1165880
1165880 Inviato: 9 Feb 2007 16:01
 

sarrusoia- ha scritto:
personalmente ritengo gli arrow una marca moltomolto buona....
quelli per S4R o S2 personalmente non mi piacciono molto esteticamente nche se hanno un sound fantastico.. (p.s. ma quale monster con scarichi non originali ha un sound brutto?!?!?)
Esteticamente ripetono non mi garbano molto per la forma "svasata" che hanno in fondo.....
Per il resto, prestazioni ecc. penso che più o meno saranno lo stesso dei termi... sopratutto se cambi solo i finali!!
Se invece cambi gruppo completo la cosa può cambiare...

In ogni caso se vuoi chela moto respiri e faccia una vera melodia è necessario togliere il padellone!!!!

Saluti Desmo icon_smile.gif



Togliendo il padellone non perdi "l'euro 3"?

Vorrei cambiare anch'io i terminali (con DB killer) giusto per cambier sound ma non vorrei avere conseguenze ne con la revisione ne se vengo fremato dai caramba.

Come si può fare, o meglio come avete fatto voi?
 
1166915
1166915 Inviato: 9 Feb 2007 18:57
 

Ovvio che se togli il "Padellone" il "Mostro" anche con terminali con DB Killer non è Omologata...quindi non è Euro 3... icon_wink.gif

PS
Ma ne vale la pena... icon_cool.gif
 
1167612
1167612 Inviato: 9 Feb 2007 20:40
 

Bò, sono proprio indeciso, che vi devo, dà una parte 1100E per il kit termignoni non è poco, dall'altra parte ci sono gli arrow , belli, rumorosi, ma non saranno mai dei termignoni.

Poi devo considerare che se prendo gli arrow, bye bye garanzia, o la vicino, ogni problemino mi dicono che cambiato le marmitte...................

Alla fine credo che prenderò i termignoni, ma il padellone rimane, perchè con i collettori fa veramente troppo rumore, e se mi ferma la madama sò c***i miei, quindi aspettò n'altro pò e mi prendo appena ho la possibilità i Termignoni, magari se li riesco a trovare usati - nuovi ancora meglio. icon_wink.gif
 
1168830
1168830 Inviato: 10 Feb 2007 0:24
 

Tix quello che ti posso dire...se metti i terminali omologati senza DBKILLER o metti lo scarico completo il risultato non cambia per legge...

Se avessi soldi da spendere Termignoni senza DBKiller, di sicuro senza padellone! icon_wink.gif

Se invece non vuoi avere problemi...monta il kit e tieni i DBKiller...

Saluti L! icon_cool.gif
 
1175181
1175181 Inviato: 11 Feb 2007 20:41
 

scusate se mi intrometto,volevo sapere ma in caso di incidente l assicurazione copre con gli scarichi modificati,termignoni o arrow che siano??grazie
 
1175198
1175198 Inviato: 11 Feb 2007 20:44
 

Se sono omologati credo di sì, se non sono omologati o ti dice bene che non effettuano controlli o sennò................... icon_wink.gif
 
1176749
1176749 Inviato: 12 Feb 2007 10:46
 

tix a me + della garanzia preoccupa il fatto ke prendendo scariki nn ducati devi x forza prenderti la centralina separatamente e costa quasi quanto il kit ducati completo!!! infatti d scariki ne ho trovato un sacco...addirittura dei fresco sottosella a 500 euro....ma senza la centralina nn si va da nessuna parte xkè la moto è cm se fosse scarburata!!! Su e-bay nn se ne trovano manco usate...m consola solo il fatto ke ho ancora un po d tempo prima della stagione calda visto ke la moto attualmente è sui cavalletti!
lampssss
 
1177072
1177072 Inviato: 12 Feb 2007 12:15
 

se metti solo i terminali, al conce gli puoi chiedere di regolare il trimming della ECU. C'e' margine abbastanza da far si che la moto vada bene.
Infatti credo che con i terminali con db killer e i collettori per rimuovere il secchio, il trimming sia ancora suffciente.
 
1177091
1177091 Inviato: 12 Feb 2007 12:18
 

Fermi ragazzi...

non è necessario prendere centralina e filtro con uno scarico completo. Di sicuro facendo il tutto si guadagnano più cavalli piuttosto che mettere il completo e rifare il CO (carburazione).

Ho amici con Monster S4R, 620 ecc...che hanno scarichi completi SPARK e SHARK che hanno fatto rifare la carburazione da un DUCATI SERVICE di fiducia senza mettere centralina e filtro, ovvio che di CV ne guadagni di meno, ed il tiro del motore cambia in base allo scarico e non pui compensare agendo sulla centralina beneficiando del maggior flusso d'aria del filtro più permeabile.

Saluti L! icon_cool.gif
 
1177218
1177218 Inviato: 12 Feb 2007 12:46
 

Giux ha scritto:
Fermi ragazzi...

non è necessario prendere centralina e filtro con uno scarico completo. Di sicuro facendo il tutto si guadagnano più cavalli piuttosto che mettere il completo e rifare il CO (carburazione).

Ho amici con Monster S4R, 620 ecc...che hanno scarichi completi SPARK e SHARK che hanno fatto rifare la carburazione da un DUCATI SERVICE di fiducia senza mettere centralina e filtro, ovvio che di CV ne guadagni di meno, ed il tiro del motore cambia in base allo scarico e non pui compensare agendo sulla centralina beneficiando del maggior flusso d'aria del filtro più permeabile.

Saluti L! icon_cool.gif


I agree.

Tuttavia se si cambia il filtro e ancor piu' se si aumentano anche le aperture sulla scatola filtro allora ci vuole un PCIII, altrimenti la carburazione e' troppo magra.
 
1178993
1178993 Inviato: 12 Feb 2007 17:56
 

io sono convinto che una ducati si offenda se non monti i termignoni........sempre e solo termignoni sui desmo... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1180485
1180485 Inviato: 12 Feb 2007 21:29
 

troppo marketing.
Come dire ci si monta solo Bridgestone (MotoGP) o Pirelli (WSBC) o olio Shell.

O se uno e' Ducatista dagli anni 70, monta solo Conti.

Le scelte non sono sempre techniche il marketing tenta sempre di renderci schiavi.

Proprio il bello della Monster e' che a parte la Harley e' la moto in produzione con la piu' vasta scelta di parti per personalizzazione (o custom, come si dice in inglese) al mondo - senza nessun dubbio. Penso che sia uno degli aspetti che la rende cosi longeva.
 
1182092
1182092 Inviato: 13 Feb 2007 11:20
 

Giux ha scritto:
Fermi ragazzi...

non è necessario prendere centralina e filtro con uno scarico completo. Di sicuro facendo il tutto si guadagnano più cavalli piuttosto che mettere il completo e rifare il CO (carburazione).

Ho amici con Monster S4R, 620 ecc...che hanno scarichi completi SPARK e SHARK che hanno fatto rifare la carburazione da un DUCATI SERVICE di fiducia senza mettere centralina e filtro, ovvio che di CV ne guadagni di meno, ed il tiro del motore cambia in base allo scarico e non pui compensare agendo sulla centralina beneficiando del maggior flusso d'aria del filtro più permeabile.

Saluti L! icon_cool.gif


ragazzi discorsi del genere potete farli su moto cinesi...x la mia bimba SOLO il MEGLIO!! quindi aspetto d avere i soldi e poi le faccio arrivare quei 7/8 cavalli in +...ma del rumore e basta nn me ne frega nulla!!! VOGLIO LA BOTTA!!
un saluto a L
 
1182455
1182455 Inviato: 13 Feb 2007 12:46
 

con ECU, terminal con dbkiller e lasciando il secchio/catalizz al suo posto, 7-8 cavalli su un 800 dubito molto che arrivino. Forse su un 4 valvole, appena. Sara' piuttosto difficile "sentire" comunque sia questa "grande" aggiunta di cavalli, piu' che altro si ottiene un motore piu' liscio in basso e ai medi e meno strozzato agli alti regimi.

Se il rumore/musica non sono importanti, quei soldi sono meglio spesi con qualcuno specializzato nel calibrare le sospensioni per il proprio stile di guida. Gold valves, molla nuova, rifare l'idraulica al mono e alla forcella costa quanto i terminali e rende di piu' in sicurezza e velocita' di percorrenza di tratti guidati.
 
1185676
1185676 Inviato: 13 Feb 2007 22:42
 

ma infatti nn ho mai parlato d lasciare il padellone!!! quello anzi stavate dicendo d lasciarlo voi...io ho appunto scritto ke se devo cambiare lo scarico faccio il lavoro completo!! scarico completo , centralina e filtro!!
comunque x le sospensioni sn d'accordo cn te...infatti io m ero anke informato su un'avantreno d 999s ma poi il tipo ha venduto la moto intera!! maledetto...x il momento giro cn un paio d clik in + al mono!! e m trovo bene...ma forse xkè in pista nn c sn ancora andato..!!e xkè nn ho ancora montato gomme in mescola...appena arriva la bella stagione provederemo!!
lampsss
 
1185991
1185991 Inviato: 13 Feb 2007 23:44
 

Termi non e' l'unica soluzione se si vuole metter mano all'elettronica. Power Commander ed infatti anche un paio di soluzioni Italiane (i nomi mi sfuggono) hanno soluzioni che consentono di mettere la moto al banco e settare la ECU specificamente per le modifiche fatte (filtro, scarico, volano alleggerito etc etc).
Se siamo seri a riguardo di fare una cosa fatta bene bene, questo e' il percorso migliore. In piu' lascia completamente liberi nella scelta dello scarico e flitro aria e scatola filtro (e altre modifiche tipo camme, ma poi tanto vale prendere un S4rs se e' la corsa ai cavalli che si insegue....).

A riguardo, in inglese dicono: when too much power is barely enough. icon_wink.gif

Comunque la musica del Ducatone bisogna farla uscire, 100% ... icon_biggrin.gif
 
1186029
1186029 Inviato: 14 Feb 2007 0:03
 

S4OZ ha scritto:
Termi non e' l'unica soluzione se si vuole metter mano all'elettronica. Power Commander ed infatti anche un paio di soluzioni Italiane (i nomi mi sfuggono) hanno soluzioni che consentono di mettere la moto al banco e settare la ECU specificamente per le modifiche fatte (filtro, scarico, volano alleggerito etc etc).
Se siamo seri a riguardo di fare una cosa fatta bene bene, questo e' il percorso migliore. In piu' lascia completamente liberi nella scelta dello scarico e flitro aria e scatola filtro (e altre modifiche tipo camme, ma poi tanto vale prendere un S4rs se e' la corsa ai cavalli che si insegue....).

A riguardo, in inglese dicono: when too much power is barely enough. icon_wink.gif

Comunque la musica del Ducatone bisogna farla uscire, 100% ... icon_biggrin.gif



Quoto tutto...
sopratutto sul fatto che bisogna far cantare il cuore desmo di ogni Ducati!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1186406
1186406 Inviato: 14 Feb 2007 9:38
 

cosa dovrei far cantare io ke nn ho manco la frizione a secco e relativo tintinnio??? a mio parere quella è l'unica vera voce DUCATI...
comunque della power nn m fido molto...me l'hanno tutti sconsigliata xkè a quel punto conviene farsi riprogrammare la centralina da gente esperta visto ke la marelli nn le fa saldate cm invece nelle jappo...dv appunto mettono la power proprio xkè nn possono intervenire direttamente sulla centralina originale!! il punto xò rimane sempre lo stesso...questa è la mia prima moto e ho 20 anni!! nn voglio quindi fare molte scemenze cn la garanzia e infatti se apri la centralina t decade d sicuro quindi finkè nn trovo una eprom ducati nn faccio nulla!! Male ke vada andrò x la power ke tanto i miei amici sn pieni e me la presterebbero pure...ma poi un'altro problema...dv me la ficco???in culo! visto ke nel mostro nn c'è manco spazio x respirare!! ho visto foto d gente ke l'ha dovuta montare attaccata al telaio in prossimità dei carter della distribuzione...tutta in bella vista!! ep enso ke sia l'unica ubicazione possibile e nn m piace x niente xkè è a portata d tutti e nn voglio ke nessuno me la tokki visto ke tramite pulsanti esterni pui caricare delle mappe già in memoria...ripeto sempre ke è molto + affidabile e performante aprire la centralina originale ke mettere i dispositivi aggiuntivi!! tanto la moto al momento è sui cavalletti e posso ancora racimolare un po d dindini x poi fare il grande passo!
sulla ricerca dei cavalli sn d'accordo cn te...è inutile aprire il motore su una moto da appena 80 cavalli!!ma infatti fidati ke se nn avessi avuto la patente limitata a quest'ora giravo cn un 4 valvole!!
un saluto a L
 
1186657
1186657 Inviato: 14 Feb 2007 10:50
 

Il vero cuore Ducati non è lo scarico ma l'aspirazione... provate a mettere la cornice aperta al filtro (se non avete l'aspirazione forzata ma non credo) e poi fatemi sapere se sentite ancora gli scarichi aperti icon_lol.gif
 
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