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Piaggio Bravo[elaborazioni e progetti]
1066790
1066790 Inviato: 17 Gen 2007 22:52
 



Gian ha scritto:
il mio bravo nn ha il variatore, ma le due puleggie fisse!adesso devo cercare una puleggia grande da ripresa... domani faro un salto dal meccanico a sentire se ne ha una! icon_wink.gif


Allora è diverso dal mio!! Infatti il mio ha il variatore e la frizione!! Veri e proprii, e infatti la tua frizione è diversa dalla mia!! icon_wink.gif
Ho cominciato alcuni lavoretti al motore, li puoi vedere nel mio topic!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---
 
1068513
1068513 Inviato: 18 Gen 2007 14:01
 

ragazzi,guardate che il 13/13 ed il 16/16 esternamente hanno la stessa forma...quindi potete mettere il 16/16 e poi allargate il collettore fino a farlo andar bene x il 16...io sul garelli avevo il collettore del 12 e adesso è diventato un 15....ma 3mm da togliere sono stati un massakro......io e mio padre c siamo messi li 3 giorni di lavoro e abbiamo distrutto 4 punte.....un lavoro pazzesko...xò ne vale la pena....adesso è molto meglio che con il 12... icon_biggrin.gif ....
 
1068575
1068575 Inviato: 18 Gen 2007 14:11
 

ci devo comprare una espansione al bravo nostro...

è meglio la giannelli o la leovince?????

ciao icon_wink.gif


_okkioss
 
1068800
1068800 Inviato: 18 Gen 2007 14:52
 

meglio la giannelli: offre un grande allungo e non penalizza la ripresa!
 
1068832
1068832 Inviato: 18 Gen 2007 14:57
 

io da possessore ti consiglio la simonini! icon_wink.gif
 
1070198
1070198 Inviato: 18 Gen 2007 19:28
 

oggi i lavori nn sono avanzati... sono andato a risvegliare lo zip malossi di un mio amico e a vedere da un altro la moto che vorrei ma che papà non mi vuole comprare icon_cry.gif
 
1070724
1070724 Inviato: 18 Gen 2007 20:59
 

Gian ha scritto:
io da possessore ti consiglio la simonini! icon_wink.gif


uguale alla giannelli, anche se la simonini è un pò più aperta, quindi sul motore originale, si potrebbe notare un pòchino meno di allungo, anche se la velocità di punta è uguale. la simonini meglio su motori con cilindri 65/70cc
 
1070768
1070768 Inviato: 18 Gen 2007 21:06
 

valerio, io ti diro confronto quella originale la mia simonini anziche vuotarmi in basso mi ha riempito e pure bene,...è logico che quando prende coppia è un altra cosa ma pero è migliorato anche in ripresa...! icon_wink.gif
 
1070794
1070794 Inviato: 18 Gen 2007 21:11
 

Gian ha scritto:
valerio, io ti diro confronto quella originale la mia simonini anziche vuotarmi in basso mi ha riempito e pure bene,...è logico che quando prende coppia è un altra cosa ma pero è migliorato anche in ripresa...! icon_wink.gif


Invece a me la Polini aveva diminuito parecchio il tiro in basso e l'accelerazione, ma a circa 35km/h, mi prendeva una coppia che con la marmitta originale è inesistente e tirava fino a 55km/h!! icon_wink.gif
Invece con la marmitta originale mi tira di più da sotto, ma mura a 45km/h!! icon_wink.gif

---LP---
 
1070862
1070862 Inviato: 18 Gen 2007 21:19
 

secondo le mie prove, la simonini e la giannelli (fire) la ripresa con queste 2 rimaneva invariata, mentre con la polini top one calava,

come velcoità di punta erano uguali, ma la giannelli la prendeva prima di tutte, quindi a mio parere è la migliore.

comunque a voi i ciao vanno a 55 ?? siete sicuri che le puntine non sono ossidate ?? a me originale con solo marmitta andava a 65kmh! con la puleggia media 68
 
1074514
1074514 Inviato: 19 Gen 2007 19:24
 

che cosa sono le puntine???????




_okkioss
 
1074950
1074950 Inviato: 19 Gen 2007 20:42
 

per regolarle bisogna smontare la frizione e poi con uno spessimentro metterle alla giusta distanza... è importante per la resa del motore... comunque di preciso non so a cosa servono, ma centra con l'impianto elettrico
 
1082778
1082778 Inviato: 22 Gen 2007 13:11
 

ragazzi ma anche sul vostro bravo superati i 50-55 c'è tipo un limitatore e sembra che il motore sia limitato o fuorigiri???
icon_wink.gif


_okkioss
 
1083492
1083492 Inviato: 22 Gen 2007 15:20
 

non cè nessuna limitazione e il motore originale spinge benissimo fino ai 65/70 lavorando i travasi e tutto del motore originale si arriva anche a 75
 
1083496
1083496 Inviato: 22 Gen 2007 15:20
 

okkioss ha scritto:
ragazzi ma anche sul vostro bravo superati i 50-55 c'è tipo un limitatore e sembra che il motore sia limitato o fuorigiri???
icon_wink.gif


_okkioss


Più fuorigiri che limitato!! icon_lol.gif icon_wink.gif
I vecchi motori Piaggio non sono fatti per girare tanto (infatti il 65cc della Polini per il Bravo fa 8000rpm icon_lol.gif ), o per essere prestazionistici, devono solo durare, essere affidabili e consumare poco!! icon_wink.gif

---LP---
 
1083506
1083506 Inviato: 22 Gen 2007 15:21
 

il mio bravo fa di tutto fuorchè consumare poco!!! beve come una bestia e nn oso pensare quando gli faro il filtro a cono(forse oggi) quanto berra ancora di piu! icon_lol.gif
 
1083542
1083542 Inviato: 22 Gen 2007 15:25
 

solo il tuo consuma tanto !

comunque il motore va in fuori giri superando i 70, la marmitta originale è + uno strozzo !
 
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