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Piaggio Bravo[elaborazioni e progetti]
1060083
1060083 Inviato: 16 Gen 2007 15:56
 



Gian ha scritto:
i buchi, mi dispiace linkin park ma proprio.... corro giu a farli!!!!!!!!!!!!! sono troppo belli!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif è bellissimo! icon_wink.gif


Eh, lo so, con i buchi nel carter fa molto più stile racing!! icon_wink.gif
comunque grazie!!

---LP---
 
1061799
1061799 Inviato: 16 Gen 2007 21:19
 

adesso ho notato che nel condotto di scarico ci sono notevoli incrostazioni, quindi ho avuto la malata(?) idea di toglierle, ho preso un piccolissimo cacciaviti e ho tirato via il piu grosso, poi ho dato un po con la carta abrasiva, adesso è molto piu liscio di prima, ho fatto bene o ho fatto una cazzata?? icon_lol.gif
 
1061812
1061812 Inviato: 16 Gen 2007 21:20
 

purtroppo ho qualche problema a montare la simonini, nn le va piu di rimanere attaccata al collettore, sto uscendo scemo per farla stareli, domani ci costruiro una staffa perchè altrimenti è troppo bassa e nn entra nel telao alla perfezione come la marmitta originale! icon_wink.gif
 
1061830
1061830 Inviato: 16 Gen 2007 21:23
 

Gian ha scritto:
adesso ho notato che nel condotto di scarico ci sono notevoli incrostazioni, quindi ho avuto la malata(?) idea di toglierle, ho preso un piccolissimo cacciaviti e ho tirato via il piu grosso, poi ho dato un po con la carta abrasiva, adesso è molto piu liscio di prima, ho fatto bene o ho fatto una cazzata?? icon_lol.gif


Hai fatto bene a pulire la luce di scarico, anzi se hai voglia, prendi un bel pezzo di carta vetrata e lucidala!! icon_wink.gif
Anch'io prevedo di farlo nel Gt del mio Bravo!! icon_wink.gif

---LP---
 
1061863
1061863 Inviato: 16 Gen 2007 21:27
 

ma come faccio a lucidarla entrando dalla parte del cilindro?? nn rischio di graffiarlo?? icon_wink.gif
 
1061893
1061893 Inviato: 16 Gen 2007 21:30
 

Gian ha scritto:
ma come faccio a lucidarla entrando dalla parte del cilindro?? nn rischio di graffiarlo?? icon_wink.gif


Ma mica devi passarla sulla canna!! Tu basta che fai attenzione e la infili nella luce di scarico!!
Se la carta tocca appena la canna non la graffia mica!! icon_wink.gif

---LP---
 
1061951
1061951 Inviato: 16 Gen 2007 21:38
 

domani ci provero, se nn mi sentite sul forum, vuoldire che sto bestemmiando in tutte le lingue del mondo perchè ho grattato la canna! icon_lol.gif icon_redface.gif
 
1062013
1062013 Inviato: 16 Gen 2007 21:47
 

poi mio padre mi ha suggerito con una carta media di limare un po la testa e cartare anche quella aumentando il rapporto di compressione.Quanto dovrei cartare per nn fare si che il pistone batta in testa schifosamente?? icon_cool.gif
 
1062048
1062048 Inviato: 16 Gen 2007 21:52
 

Gian ha scritto:
poi mio padre mi ha suggerito con una carta media di limare un po la testa e cartare anche quella aumentando il rapporto di compressione.Quanto dovrei cartare per nn fare si che il pistone batta in testa schifosamente?? icon_cool.gif


Boh, più o meno 5 decimi di millimetro!! icon_lol.gif
No dai scherzo, si potrebbe fare, ma è troppoo difficile farlo con precisione con la carta vetrata, non verrà mai bene, e rischi che la testa risulti decentrata!! icon_wink.gif
Al limite non montare la guarnizione di base!! icon_wink.gif

---LP---
 
1062063
1062063 Inviato: 16 Gen 2007 21:54
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Gian ha scritto:
poi mio padre mi ha suggerito con una carta media di limare un po la testa e cartare anche quella aumentando il rapporto di compressione.Quanto dovrei cartare per nn fare si che il pistone batta in testa schifosamente?? icon_cool.gif


Boh, più o meno 5 decimi di millimetro!! icon_lol.gif
No dai scherzo, si potrebbe fare, ma è troppoo difficile farlo con precisione con la carta vetrata, non verrà mai bene, e rischi che la testa risulti decentrata!! icon_wink.gif
Al limite non montare la guarnizione di base!! icon_wink.gif

---LP---

temo sfiati senza la guarnizione di base.... se faccio proprio una cosa leggera leggera viene comunque una porcata??
senno posso provare al tornio aiutandomi con un mio amico ma o,5 mm vanno bene??
 
1062103
1062103 Inviato: 16 Gen 2007 22:00
 

Gian ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
Gian ha scritto:
poi mio padre mi ha suggerito con una carta media di limare un po la testa e cartare anche quella aumentando il rapporto di compressione.Quanto dovrei cartare per nn fare si che il pistone batta in testa schifosamente?? icon_cool.gif


Boh, più o meno 5 decimi di millimetro!! icon_lol.gif
No dai scherzo, si potrebbe fare, ma è troppoo difficile farlo con precisione con la carta vetrata, non verrà mai bene, e rischi che la testa risulti decentrata!! icon_wink.gif
Al limite non montare la guarnizione di base!! icon_wink.gif

---LP---

temo sfiati senza la guarnizione di base.... se faccio proprio una cosa leggera leggera viene comunque una porcata??
senno posso provare al tornio aiutandomi con un mio amico ma o,5 mm vanno bene??


Io penso che il Bravo avrà uno squish di 1 e qualcosa!!
Consideranto che tu l'abbassi di mezzo millimetro, lo squish andrebbe a 0,5: prestazioni "mostruose" ma troppo rischio di detonazioni e battiti in testa!! icon_wink.gif
Secondo me non vale la pena!!

---LP---
 
1062130
1062130 Inviato: 16 Gen 2007 22:05
 

domani provo a farlo di 2 decimi poi vedremo icon_wink.gif
 
1062141
1062141 Inviato: 16 Gen 2007 22:06
 

Gian ha scritto:
domani provo a farlo di 2 decimi poi vedremo icon_wink.gif


Ah, sicuramente le prestazioni aumenteranno senza dubbio!!
Fammi sapere l'esito che magari ci faccio un pensierino!! icon_wink.gif

---LP---
 
1062144
1062144 Inviato: 16 Gen 2007 22:06
 

e fighissima la marmitta....anke quella di likinparrk......comunque coma fai ad accenderlo.....dalla foto sembra ke i pedali toccano nela marmittta....
 
1062163
1062163 Inviato: 16 Gen 2007 22:09
 

marco_90 ha scritto:
e fighissima la marmitta....anke quella di likinparrk......comunque coma fai ad accenderlo.....dalla foto sembra ke i pedali toccano nela marmittta....


Sul mio non toccavano di 1 cm, su quello di Gian, non lo so!!
Senti a lui!! icon_wink.gif
Ciaociao

---LP---
 
1062172
1062172 Inviato: 16 Gen 2007 22:10
 

il pedale di destra ci fa un bel pelo, ma nn la tocca!, icon_wink.gif
 
1062347
1062347 Inviato: 16 Gen 2007 22:40
 

sotto consiglio di un amico domani torniro la campana, inveci di abbassare il rapporto di compressione...mi ha sconsigliato di farlo perchè con il classico mandrino nn si riesce a tornire bene la testa del ciao!
 
1062361
1062361 Inviato: 16 Gen 2007 22:42
 

gian in firma hai: volano allegerito ...

cosa hai fatto esattamente?? e in prestazioni ci hai guadagnato??


io e i miei amici abbiamo anche noi un bravo...mi puoi dare qualche consiglio per migliorare le prestazioni? al momento ha uno scatto inesistente... icon_sad.gif
icon_wink.gif

ps. fra qualche giorno ci dobbiamo abbassare la testata, lucidare travasi e luci di scarico!

_okkioss

Ultima modifica di okkioss il 16 Gen 2007 22:43, modificato 1 volta in totale
 
1062364
1062364 Inviato: 16 Gen 2007 22:42
 

Gian ha scritto:
sotto consiglio di un amico domani torniro la campana, inveci di abbassare il rapporto di compressione...mi ha sconsigliato di farlo perchè con il classico mandrino nn si riesce a tornire bene la testa del ciao!


Invece di alzare il rapporto di compressione!!
comunque anch'io avevo pensato a farlo, vedremo quando avrò tempo!!

---LP---
 
1062375
1062375 Inviato: 16 Gen 2007 22:44
 

scusa, ero sovrappensiero e mi sn sbagliato !!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
mi ha detto che con la campana alleggerita gia un po si sente, poi io ho anche il volano alleggerito, insomma un po si dovrebbe sentire, vi faro sapere! icon_wink.gif
 
1062381
1062381 Inviato: 16 Gen 2007 22:44
 

okkioss ha scritto:
gian in firma hai: volano allegerito ...

cosa hai fatto esattamente?? e in prestazioni ci hai guadagnato??


io e i miei amici abbiamo anche noi un bravo...mi puoi dare qualche consiglio per migliorare le prestazioni? al momento ha uno scatto inesistente... icon_sad.gif
icon_wink.gif

ps. fra qualche giorno ci dobbiamo abbassare la testata, lucidare travasi e luci di scarico!

_okkioss


Come d'altronde tutti i Bravo originali!!
Io avevo pensato ad eliminare le alette di raffreddamento, e teoricamente, dato che le alette fanno resistenza all'aria e il volano è attaccato all'albero, fa più giri perchè sforza di meno!! icon_wink.gif
I travasi non vanno lucidati, altrimenti perdi in prestazioni!! icon_wink.gif

---LP---
 
1062396
1062396 Inviato: 16 Gen 2007 22:47
 

---LinkinPark-- ha scritto:


Come d'altronde tutti i Bravo originali!!
Io avevo pensato ad eliminare le alette di raffreddamento, e teoricamente, dato che le alette fanno resistenza all'aria e il volano è attaccato all'albero, fa più giri perchè sforza di meno!! icon_wink.gif
I travasi non vanno lucidati, altrimenti perdi in prestazioni!! icon_wink.gif

---LP---



ah beh, si lo so che non deve essere liscio sennò la benzina scorre peggio...

ma torni la campana in che punti x allegerirla?


_okkioss
 
1062441
1062441 Inviato: 16 Gen 2007 22:55
 

okkioss ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:


Come d'altronde tutti i Bravo originali!!
Io avevo pensato ad eliminare le alette di raffreddamento, e teoricamente, dato che le alette fanno resistenza all'aria e il volano è attaccato all'albero, fa più giri perchè sforza di meno!! icon_wink.gif
I travasi non vanno lucidati, altrimenti perdi in prestazioni!! icon_wink.gif

---LP---



ah beh, si lo so che non deve essere liscio sennò la benzina scorre peggio...

ma torni la campana in che punti x allegerirla?


_okkioss


Per la campana non ne ho idea, infatti volevo chiedere a Gian se mi dava qualche spunto per alleggerire pure la mia!! icon_wink.gif
Senti a lui!! icon_smile.gif

---LP---
 
1065096
1065096 Inviato: 17 Gen 2007 18:15
 

eccomi allora
@okkios: il volano va alleggerito nella parte interna per darti un ideanella circonferenza esterna dietro alle alette, se è il caso faccio una foto... ma poi va anche equilibrato, nn so come si faccia, l'ha fatto il vecchio proprietario!

@linkin park:la campana la ho tornita esternamente da come puoi notare in foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


ma di poco solamente di 1,5-2 decimi di millimetro, l'altra l'ho data ad un mio amico e me la tornisce venerdi a scuola e ci vado giu peso tipo 1 mm provera anche a tornire le piste in cui passa la cinghia e farmele un po piu fonde in modo che abbia maggiore scatto...
 
1065148
1065148 Inviato: 17 Gen 2007 18:24
 

vi posterei iil video di un un giretto nel mio cortile, ma nn saprei alcun sito su cui upparlo, freefilehosting prende oggetti da 3 mega ,massimo e il mio è da 5!

una foto della testa da me scrostata e lucidata, ho anche finito di lucidare il condotto di scarico e tra quello, la campana,e l'avere rimesso l'originale ai danni del dr, sento il mezzo piu reattivo e piu pronto a prendere i giri!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1065223
1065223 Inviato: 17 Gen 2007 18:38
 

Gian ha scritto:
vi posterei iil video di un un giretto nel mio cortile, ma nn saprei alcun sito su cui upparlo, freefilehosting prende oggetti da 3 mega ,massimo e il mio è da 5!

una foto della testa da me scrostata e lucidata, ho anche finito di lucidare il condotto di scarico e tra quello, la campana,e l'avere rimesso l'originale ai danni del dr, sento il mezzo piu reattivo e piu pronto a prendere i giri!

immagini visibili ai soli utenti registrati



La testa è venuta proprio bene!!
Ma la voto della campana, non è il variatore?? Cioè non è la puleggia anteriore?? Si vedono le alette del volano dietro!! icon_wink.gif

---LP---
 
1065357
1065357 Inviato: 17 Gen 2007 18:58
 

quella è la frizione
 
1066168
1066168 Inviato: 17 Gen 2007 21:14
 

quanto ti fa ora gian??

il mio e dei miei amici ci fa 55... icon_sad.gif


quanto dici che migliorerà se ci compriamo una marmitta giannelli o leovinci??
e con il carb 13713??


_okkioss
 
1066249
1066249 Inviato: 17 Gen 2007 21:25
 

con la marmitta giannelli ti fa 65 con un buona ripresa (rimane come quella originale)

ma poi con la GIANNELLI avrai un ottimo allungo!

il carburatore 13/13 non cambia quasi nulla.

puoi migliorare la velocità con la puleggia media ma perdi ripresa (anche se la giannelli non te ne fa perdere di ripresa)

la micropuleggia la sconsoglio perchè il motore originale non ha abbastanza potenza per tirare il rapporto
 
1066678
1066678 Inviato: 17 Gen 2007 22:35
 

il mio bravo nn ha il variatore, ma le due puleggie fisse!adesso devo cercare una puleggia grande da ripresa... domani faro un salto dal meccanico a sentire se ne ha una! icon_wink.gif
 
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