Leggi il Topic


Z1000sx 2016 nera: è arrivata!
15652076
15652076 Inviato: 29 Giu 2016 22:47
Oggetto: Z1000sx 2016 nera: è arrivata!
 

Grande emozione. Sabato la porterò a casa. Dopo 25 anni di Suzuki Dr800big sarà una bella incognita la guida di questa zetona!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15652161
15652161 Inviato: 30 Giu 2016 4:43
 

Complimenti!
Hai preso una moto davvero completa! Ottima Stradale sia per i viaggi che per divertirsi, con un motore tra i più belli da usare oggi in commercio! 0509_up.gif
 
15652187
15652187 Inviato: 30 Giu 2016 6:44
 

Grazie! Spero solo che il mio sclerotizzato stile di guida enduristico, si adatti presto alla nuova arrivata. Io onestamente non so cosa aspettarmi.
 
15652299
15652299 Inviato: 30 Giu 2016 9:51
 

aaaaaaauuuuuuu che spettacoloooo
sarà iniziamente duretta se vieni da un glorioso dr big...ma poi, ti accorgerei dei progressi...
la z1000sx è molto bella da guidare, vuole un po di guida fisica, ma ripaga cn tenuta e sicurezza.
gioca molto di controsterzo e fatti aiutare ai controlli di guida ...quella se apri ti fionda via!
la posizione è caricata ma non scomoda, inssomma dovrai abituarti un pochino ma poi saran soddisfazioni
posso chiedere come mai la kawa e non la nuova vfr 800? doppio_lamp_naked.gif
 
15652315
15652315 Inviato: 30 Giu 2016 10:13
 

Axels grazie per le dritte! Ne farò tesoro. La VFR onestamente, come molti modelli Honda, non mi trasmette nessuna emozione. Questione di gusti personali. Inoltre va allestita con le borse per viaggiare ed il prezzo lievita. Infine il rapporto peso potenza è decisamente più sfavorevole rispetto alla Kawa. Comunque il problema è che con la Zetona è stato amore a prima vista!
 
15652584
15652584 Inviato: 30 Giu 2016 15:59
 

eheheh ci credo è bellissima. e va molto bene vedrai! doppio_lamp_naked.gif
 
15652675
15652675 Inviato: 30 Giu 2016 18:24
 

Urca, complimentoni, ti sei preso una signora moto sotto tutti gli aspetti.
Vedrai che non farai troppa fatica ad abituarti a guidarla, è una moto poliedrica che non finirà mai di stupirti indipendentemente dal range dei giri che terrai in marcia.
Piuttosto, occhio a quando ti vorrai divertire un po' tirandole il collo perchè tira fuori un caratterino molto vicino ad una SS ma noterai anche quanto è ben dotata a livello di ciclistica e freni.

Esperienza ne hai perciò vedrai che saprai apprezzare a dovere le doti di questo gioiello 0509_up.gif
 
15655398
15655398 Inviato: 5 Lug 2016 15:26
Oggetto: complimenti
 

bravo...io ce l'ho da 2 anni e l'apprezzo ogni volta di più....gran moto per me.....vedrai come va bene...e più fai strada più va meglio.....
 
15656461
15656461 Inviato: 6 Lug 2016 22:02
 

E una moto spetacolare bella e funzionale
 
15657009
15657009 Inviato: 7 Lug 2016 16:31
Oggetto: E ora....le prime impressioni
 

Sono intorno ai mille. Da poco ho sbloccato il bonus dei 6k giri e quindi posso raccontare le mie impressioni. Passare da un'endurona anni 80 come il big, alla zetona non è stato così traumatico. Nello stretto e nei tornanti però è faticosa e ancora mi sento impiccato (del resto la Zetona pesa 80kg in più). Sul misto veloce è fantastica. Il vero problema che non riesco a superare venendo dal big è una vera e propria fobia per lo sterrato. La moto non mi ispira alcuna fiducia, mi sento come fossi con le pantofole su una ferrata e quindi procedo a passo d'uomo. Abituato al grip fuoristradistico e all'altezza del big, qui mi sento insicuro. Certo che sullo sterrato non ci vado quasi mai, ma qui le strade di montagna fanno pena e spesso sono molto sporche con qualche pezzo di brecciolino che ti si para davanti a fine tornante. Col big me ne fregavo, qui ogni sassolino lo sento distintamente sulle mani e sulle chiappe! Poi ci sono stato ad esempio in un agriturismo con mia moglie. L'accesso al parcheggio vicino alle stanze avveniva su una stradina sterrata e mezzo smottata, con una pendenza considerevole. Ebbene sono rimasto al parcheggio inferiore, anche questo sterrato e raggiungibile passando per una stradina bianca che però era in condizioni migliori e sopratutto con una pendenza molto inferiore. Affrontare la salita ripida con curva a gomito e smottamenti vari, non me la sono proprio sentita. Ho pensato che se mi fossi fermato a metà, a freni tirati sarei.... Scivolato a valle senza alcun grip. Forse tutto questo è normale, ma col big ero abituato a gestire bene certe situazioni e mi sento un po' ridicolo.
I lati positivi della zetona però in compenso sono tantissimi. Un motore infinito, (per i primi 200km dopo la sesta mi aspettavo ci fossero almeno altre 3 marce, persino la zavorrina mi chiedeva di cambiare), vibrazioni zero, baricentro e dinamica generale nel misto da saetta. Insomma guida fantastica e tutto sommato comoda. Forse perché abituati alla posizione da divano enduro (che però spezza la schiena nei lunghi tratti e ti tiene appeso al manubrio nel veloce), per ora ci tocca fare una breve pausa ogni ora e mezza di tragitto. Però sono convinto che con i km ci abitueremo!
Sabato intanto la porterò al tagliando dei mille.
 
15657306
15657306 Inviato: 8 Lug 2016 5:04
 

Bè normale che ti trovi a disagio sullo sterrato!
La SX, per fortuna, non è una mezza enduro, è una stradale con i fiocchi! Fatta per fare curve e curvoni! 0509_up.gif
Datti qualche km insieme a lei, magari prova ad intervenire regolando le sospensioni per cucirtela addosso!

Ti posso chiedere dei consumi?

A mia moglie non piaceva la sella (viziata da Honda CBF...) altrimenti l'avrei presa pure io! 0509_up.gif
 
15657315
15657315 Inviato: 8 Lug 2016 6:38
 

Ciao, la moto sta consumando 18 al litro ma ho appena finito la prima parte di rodaggio che significa velocità max 95, 100. Ti farò sapere ora che posso aprire fino a 6000 giri come andrà.
Neanche a mia moglie convinceva la sella (viziata dal divano del big) ed effettivamente a vista non da una bella idea. Ma si è in gran parte ricreduta (pensava peggio) anche se certo non è quella di una enduro ed è un po' duretta.
 
15657970
15657970 Inviato: 9 Lug 2016 5:09
 

[quote="Candyaurelio"#15657315]Ciao, la moto sta consumando 18 al litro ma ho appena finito la prima parte di rodaggio che significa velocità max 95, 100. Ti farò sapere ora che posso aprire fino a 6000 giri come andrà.
Neanche a mia moglie convinceva la sella (viziata dal divano del big) ed effettivamente a vista non da una bella idea. Ma si è in gran parte ricreduta (pensava peggio) anche se certo non è quella di una enduro ed è un po' duretta.[/quote
La siamo andati a provare diverse volte, ma la risposta è sempre stata "Visto come sto comoda e dato che ti manca il Ninja, piuttosto compriamo un Ninja che almeno a te piace al 101%..." icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Peccato, è davvero una moto fenomenale sia in rapporto al prezzo che in maniera assoluta! 0509_up.gif

I 18km/lt non è male! Visto il motore ed il peso...
 
15658129
15658129 Inviato: 9 Lug 2016 14:34
 

Aggiorno i consumi. Aime'. Andando sui 140 - 150 km/h si passa a 12 km/l.
 
15658431
15658431 Inviato: 10 Lug 2016 5:51
 

Le Kawasaki grosse hanno sete! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15658955
15658955 Inviato: 11 Lug 2016 8:53
Oggetto: modifichina
 

Se pensi di usarla per turismo un po' generoso, allunga i rapporti corona +2 e io fatti 5000 km. estate scorsa in francia media 18 km/l direi rispettabilissima, velocità autostrada 140-150 diciamo sotto i 7000 giri....passati quelli la sete del kawa si decuplica, beve come una petroliera dopo....

Ma io li passo raramente i 6000 figurati i 7000....qualche accelerata ogni tanto ma le strade son talmente corte per la kawa che finiscono subito 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

Per me rapporto prezzo qualità è eccezzionale, unica cosa che avrei aggiunto per il my2016 era il cruise control, per il resto ottima moto.

Una curiosità, tu avrai ancora le bridgestone di primo equipaggiamento, avverti ache tu uno scalino quando devi impostare la curva? intendo una certa resistenza nel piegare la moto, io l'avvertivo ma da quando ho messo le pirelli è scomparso....molto più facile da piegare adesso....sarei curioso di sentire le tue impressioni.
 
15659520
15659520 Inviato: 11 Lug 2016 20:19
 

Effettivamente sullo stretto bisogna un po buttarla giù di fisico. Però non avverto scalini. Io pensavo che la poca agilità dipendesse dal peso. Le bridgestone mi sembrano delle ventose ma non so quanto dureranno. Per il futuro pensavo di mettere qualcosa di più turistico. Delle Dunlop ho sentito un gran bene. Con le pirelli non ho mai avuto un buon feeling anche se ho letto che le angel sono state sviluppate proprio sulla zetona. Vedremo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©