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Taratura ZIP SP MHR Replica
15650723
15650723 Inviato: 28 Giu 2016 0:13
Oggetto: Taratura ZIP SP MHR Replica
 

Salve, 0510_saluto.gif
Ho acquistato da poco uno Zip SP Modello vecchio con cilindro MHR Replica, marmitta Polini Evolution, collettore dritto Stage 6, carburatore 21 PHBG con filtro a cono Polini For Race
Non ho ancora avuto modo di verificare quali pezzi sono montati sul lato trasmissione, ma penso che sia variatore che frizione siano entrambi Malossi
Ci ho solamente fatto qualche giro di prova per testare la sua carburazione e la sua taratura (non avendole fatte io)
Ora con la carburazione sono riuscito a trovare un buon compromesso (getto max 108, getto min 60, spillo seconda tacca dall'alto) ma con la taratura sono un po spaesato..
Ho sempre avuto a che fare con blocchi Minarelli, ed anche lì ho sempre avuto fatica a "calcolare" una buona taratura
Chiedo a voi che, ovviamente, avrete molta più esperienza
Come devo comportarmi con questa trasmissione? (Molla di contrasto,mollettine e rulli)
Attualmente lo scooter fatica a salire di giri e inizia ad andare avanti proprio a 4/4 di gas, per gli altri 3/4 di gas rimane fermo eusa_wall.gif
Una volta che ha preso coppia va quasi perfetto (se non fosse per dei tentennamenti al massimo della velocità)
Ripeto che sono totalmente inesperto in campo trasmissione, quindi scusatemi

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi! 0510_help.gif
(P.S. Ho scritto nella sezione Trasmissione perchè penso sia un problema che riguarda questo campo, se vi servono altre informazioni sullo scooter per capire meglio la situazione sarò lieto di darvele, d'altronde poteri essere smentito sulla causa del problema)
 
15654205
15654205 Inviato: 3 Lug 2016 22:56
 

Quando dici che per 3/4 del gas rimane fermo intendi che partendo e aprendo 3/4 non parte e poi scatta? Perché se fosse così è la frizione che ha mollette troppo dure..
 
15654267
15654267 Inviato: 4 Lug 2016 1:51
 

Se da fermo parto a 3/4 di gas va avanti ma non prende giri, cioè non attacca per intenderci, fa tanto rumore ma non si alza di giri, sono obbligato a spalancare sempre il gas
Per ora sono tarato così (taratura che aveva gia su):
Variatore malossi mhr 101
Molla di contrasto gialla
Mollettine della frizione rosse
Frizione malossi
Campana originale
Per la grammatura dei rulli ancora non ho avuto modo di pesarli icon_rolleyes.gif
 
15654855
15654855 Inviato: 4 Lug 2016 21:45
 

Rulli da 4.6, appena pesati icon_smile.gif
 
15654953
15654953 Inviato: 4 Lug 2016 23:13
 

Se vuoi che la frizione stacchi prima credo che tu debba mettere le mollette verdi che sono più morbide
 
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