.nafnlaus ha scritto:
Una valutazione di merito tra le due strategia come possiamo farla senza avere idea di quale moto stiamo parlando?
Non è per tutte uguali. Ci sono moto che seppure vecchie di 5-6 anni sono attualissime e certo 18-20 km non sono un problema. Se acquistata presso i concessionari la garanzia ti spetta comunque.
La differenza sostanziale la fanno i prezzi in rapporto alle caratteristiche del mezzo in esame.
Tra una Honda CB500 nuova ed una er6n usata di due anni, per farti un esempio, non avrei nemmeno un dubbio sulle qualità di quali sia la migliore. Però bisogan dire che a fronte di una peggiore qualità tecnica la Honda offre in cambio, consumi molto più contenuti, un motore poco potente ovvero, teoricamente, a manutenzione ancora inferiore al già ottimo motore Kawasaki. Minore potenza= minori costi assicurativi e di bollo.
Dipende da cosa vuoi tu.
Riflessione corretta! Provo a spiegarmi meglio:
Voglio una moto non da enduro che sia il miglior compromesso tra spesa per l'acquisto e costi di gestione. La potenza non è un problema se i cavalli sono 34 o 42 ad esempio. Necessito di una moto che disponga di una buona quantità di ricambi in caso di problemi ma soprattutto che abbia un motore affidabile e che possa acquistare con tranquillità alla fine di farmi da "traghetto" verso l'A3 cercando di limitare anche la perdita in caso di rivendita (deve avere anche un discreto mercato dunque).