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Aiuto per la carburazione
15649213
15649213 Inviato: 25 Giu 2016 10:12
Oggetto: Aiuto per la carburazione
 

Buonasera monto Top nero, arrow, collettore motorforce orientabile e 21...vi spiego il problema: ritiro la moto dal meccanico mercoledì pomeriggio con il 21 montato ma non mi convinceva tanto, poi mercoledì e giovedì la moto è stata in un garage di quelli non riparati a prendere purtroppo tanta pioggia e venerdì la vado per prendere....non andava benissimo eh, però quanto meno camminava, poi però mentre tornavo a casa la moto comincia a fare un suono totalmente diverso (un suono molto più cupo) e quando chiudevo il gas sembrava uno scooter, era silenziosissimo, tanto che poi al semaforo mi si è spento....a questo punto decido di andare in garage e smontare il carburatore per vedere la taratura del meccanico e trovo:
Getto max 95
Spillo 2 tacca dall'alto
Getto minimo e starter penso gli originali
vite miscela 4 giri da tutta avvitata
provo diverse tarature..inanzitutto provo getto 100 vite miscela 2 giri e il resto invariato...non partiva a pedivella ma dopo averla spinta 4-5 volte è partita......poi torno di nuovo al getto 95 vite miscela 2 giri..niente manco a spinta..provo getto 90 vite miscela 2 giri...niente manco a spinta...provo getto 85 vite miscela 2 giri...niente...allora torno alla taratura del meccanico, perchè quanto meno con quella taratura si accendeva e quindi sarei potuto andare a trovarlo in officina...niente, con la taratura del meccanico non andava più...cambio candela e prima di metterla faccio tante spedivellate senza candela e poi metto miscela dentro il buco della candela, la moto si accende per spegnersi subito dopo. A spinta borbotta e non si accende....aiutatemi non so che fare! Non voglio una taratura perfetta l'importante è che si accenda così per andare dal meccanico...
PS: La moto al momento è senza filtro aria perchè l'airbox non posso metterlo (storia lunga) e ho ordinato da biolla un filtro a torta Malossi che martedì dovrebbe essere a casa, ma comunque anche senza filtro dovrebbe partire, o almeno, prima è partita....grazie a tutti
 
15649241
15649241 Inviato: 25 Giu 2016 11:30
Oggetto: Re: Aiuto per la carburazione
 

edbrn ha scritto:
Buonasera monto Top nero, arrow, collettore motorforce orientabile e 21...vi spiego il problema: ritiro la moto dal meccanico mercoledì pomeriggio con il 21 montato ma non mi convinceva tanto, poi mercoledì e giovedì la moto è stata in un garage di quelli non riparati a prendere purtroppo tanta pioggia e venerdì la vado per prendere....non andava benissimo eh, però quanto meno camminava, poi però mentre tornavo a casa la moto comincia a fare un suono totalmente diverso (un suono molto più cupo) e quando chiudevo il gas sembrava uno scooter, era silenziosissimo, tanto che poi al semaforo mi si è spento....a questo punto decido di andare in garage e smontare il carburatore per vedere la taratura del meccanico e trovo:
Getto max 95
Spillo 2 tacca dall'alto
Getto minimo e starter penso gli originali
vite miscela 4 giri da tutta avvitata
provo diverse tarature..inanzitutto provo getto 100 vite miscela 2 giri e il resto invariato...non partiva a pedivella ma dopo averla spinta 4-5 volte è partita......poi torno di nuovo al getto 95 vite miscela 2 giri..niente manco a spinta..provo getto 90 vite miscela 2 giri...niente manco a spinta...provo getto 85 vite miscela 2 giri...niente...allora torno alla taratura del meccanico, perchè quanto meno con quella taratura si accendeva e quindi sarei potuto andare a trovarlo in officina...niente, con la taratura del meccanico non andava più...cambio candela e prima di metterla faccio tante spedivellate senza candela e poi metto miscela dentro il buco della candela, la moto si accende per spegnersi subito dopo. A spinta borbotta e non si accende....aiutatemi non so che fare! Non voglio una taratura perfetta l'importante è che si accenda così per andare dal meccanico...
PS: La moto al momento è senza filtro aria perchè l'airbox non posso metterlo (storia lunga) e ho ordinato da biolla un filtro a torta Malossi che martedì dovrebbe essere a casa, ma comunque anche senza filtro dovrebbe partire, o almeno, prima è partita....grazie a tutti
non è che ti si è rotta o sbeccata una lamella? Rispetto a prima hai una colonna d'aria più veloce e più pressione. Controlla... Ciao!
 
15649244
15649244 Inviato: 25 Giu 2016 11:36
Oggetto: Re: Aiuto per la carburazione
 

fabiomarder ha scritto:
non è che ti si è rotta o sbeccata una lamella? Rispetto a prima hai una colonna d'aria più veloce e più pressione. Controlla... Ciao!

oggi ricontrollo, ma fino ad una settimana ho smontato il pacco ed era perfetto, ....non capisco, cioè se metto un max da 85 o uno da 100 praticamente per la moto è la stessa cosa, sempre ingolfata...
 
15649246
15649246 Inviato: 25 Giu 2016 11:42
Oggetto: Re: Aiuto per la carburazione
 

edbrn ha scritto:
oggi ricontrollo, ma fino ad una settimana ho smontato il pacco ed era perfetto, ....non capisco, cioè se metto un max da 85 o uno da 100 praticamente per la moto è la stessa cosa, sempre ingolfata...

Se non reagisce al cambio di carburazione è molto probabile la lamella rotta...
 
15649249
15649249 Inviato: 25 Giu 2016 11:49
Oggetto: Re: Aiuto per la carburazione
 

fabiomarder ha scritto:
Se non reagisce al cambio di carburazione è molto probabile la lamella rotta...

questa moto ha sempre qualche problema, la sfiga mi colpisce ahha
il pacco però preferisco non toglierlo io perchè ho appena fatto rifare dal meccanico tutte le filettature che tengono pacco e collettore che sull'am6 si spanano come niente e non voglio distruggerle di nuovo...hahaha ...a breve metto getto 100 vite 2 giri che comunque anche se a spinta si era accesa ieri...
 
15649415
15649415 Inviato: 25 Giu 2016 17:39
Oggetto: Re: Aiuto per la carburazione
 

fabiomarder ha scritto:
Se non reagisce al cambio di carburazione è molto probabile la lamella rotta...

Ho provato tutti i getti che avevo in casa, 85-90-95-100-105....com'è possibile che la moto si comporta sempre nello stesso modo?? ho controllato tutto....volano ok, albero ok, pistone ok, marmitta ok, la scintilla c'è anche se non potentissima..non avevo l'estrattore sennò avrei tolto il volano per vedere com'era messo lo statore. A questo punto non so veramente cosa possa essere, ok che non ho il filtro ma dai almeno una volta dovrebbe partire, non mi interessa che giri bene l'importante è che parta...l'unica è sperare che con il filtro (arriva martedì) parta, sennò sono fottuto....anche perchè il mio meccanico non ha il carrello eventualmente per venire a prendere la moto e se la moto non parte mi toccherà spingere fino alla sua officina...
 
15649444
15649444 Inviato: 25 Giu 2016 19:19
 

Domanda scema ma l'elettronica tutto ok (a parte volano e candela) ? Hai am6 ?
 
15649457
15649457 Inviato: 25 Giu 2016 19:42
 

mattixsm ha scritto:
Domanda scema ma l'elettronica tutto ok (a parte volano e candela) ? Hai am6 ?

Sì ho am6, l'elettronica sembra tutto ok
 
15649666
15649666 Inviato: 26 Giu 2016 11:18
 

controlla bene che non si sia disintegrata la candela e come diceva fabio le lamelle del pacco, aggiungo di dare un occhio che non prenda aria in giro.


non è che ha sempre problemi è che andava fatto un bel punto zero originale dopo la valanga di troiat... viste...
 
15649698
15649698 Inviato: 26 Giu 2016 12:44
 

Strada ha scritto:
controlla bene che non si sia disintegrata la candela e come diceva fabio le lamelle del pacco, aggiungo di dare un occhio che non prenda aria in giro.


non è che ha sempre problemi è che andava fatto un bel punto zero originale dopo la valanga di troiat... viste...

Ciao grazie per la risposta, alla fine a settembre (non mi ricordo se te lo avevo detto) l'ho fatta ricontrollare tutta (ho fatto anche aprire il blocco) e ho cambiato tutto quello che doveva essere cambiato tranne il carbu, non so come il mio meccanico l'ha carburata alla perfezione con il 26 senza filtro e da settembre fino ad una settimana fa ho camminato senza mai un problema la moto partiva sempre anche se la lasciavo 2 settimane ferma bastava tirare l'aria e al primo colpo andava...ora che ho messo il 21 ha cominciato a dare problemi..... la candela è nuovissima l'ho presa ieri, le lamelle del pacco le faccio controllare direttamente al meccanico per quella storia; ho fatto rifare tutte le 4 filettature del pacco e collettore e ora quelle viti sono tenute con dadi e controdadi e tengono per miracolo mi sa, per cui se poi percaso dovessi rimandare a p*****e le filettature sarebbero altri 25 euro per farle, se dovesse mandarle a p*****e il meccanico c***i suoi le ha fatte lui e me le rifa gratis...l'unico punto da dove aspira aria è l'imbocco filtro (in attesa del filtro Malossi, che arriverá martedì)
 
15649739
15649739 Inviato: 26 Giu 2016 15:31
 

Ma se provi in qualche modo (non so se sull'rx c'è spazio sufficiente per farlo) a togliere il carburatore non ce la fai a vedere se è tutto a posto attraverso il collet. ? Questo 21 era vecchio/di altra moto o cosa oppure è nuovo ?
 
15649745
15649745 Inviato: 26 Giu 2016 15:41
 

mattixsm ha scritto:
Ma se provi in qualche modo (non so se sull'rx c'è spazio sufficiente per farlo) a togliere il carburatore non ce la fai a vedere se è tutto a posto attraverso il collet. ? Questo 21 era vecchio/di altra moto o cosa oppure è nuovo ?

21 nuovo, no non ce la faccio sulla Rx a meno chè non smonti mezza moto non riesci manco a smontare il collettore...io riesco a smontare il carburatore a moto montata solamente perchè ho il collettore orientabile e mi viene meglio ...
 
15649746
15649746 Inviato: 26 Giu 2016 15:44
 

Comunque ragazzi ora vado a rimettere la taratura del meccanico controllando bene se il galleggiante è apposto e poi basta che già mi stanno girando i c******i troppo, sono da 2 settimane a piedi fra sto problema e il meccanico che si è tenuto la moto un bel po' in officina..domani vengono a prendersela, vi farò sapere se riuscirà ad accenderla anche se dubito..
 
15649872
15649872 Inviato: 26 Giu 2016 19:20
 

ho rimesso la taratura del meccanico ma mi sono accorto che il galleggiante si incastrava perchè sbatteva contro il fondello del getto max allora ho buttato il fondello e rimontato tutto... ho tirato l'aria ed è partita al primo colpo e ha cominciato a fare "buuuuuo buuuuuo buuuuo" cioè accelerava da sola e chiudeva, accelerava da sola e chiudeva, finchè non si è spenta e poi c'era puzza di bruciato..volevo capire il perchè ma casualmente vedo (non mi ero accorto) che avevo tutta la mano destra grondante di sangue (non so come, avevo proprio tutto il mignolo ricoperto dal sangue) e allora ho abbandonato tutto e sono andato a casa per disinfettarmi....
 
15649915
15649915 Inviato: 26 Giu 2016 20:56
 

Peggio di così... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
15650025
15650025 Inviato: 27 Giu 2016 0:29
 

mattixsm ha scritto:
Peggio di così... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

eh sì puoi dirlo hahaha
 
15650058
15650058 Inviato: 27 Giu 2016 7:27
 

Ma usare gli helicoil no per i filetti???

Per il sangue.... Sarà la moto che chiede il tributo XD

Se con il 26 andava e con il 21 no ha qualche grosso problema carburazione o carburatore...

A meno che non hai fritto lo statore/bobina... La scintilla la fa?
 
15650151
15650151 Inviato: 27 Giu 2016 9:58
 

Strada ha scritto:
Ma usare gli helicoil no per i filetti???

Per il sangue.... Sarà la moto che chiede il tributo XD

Se con il 26 andava e con il 21 no ha qualche grosso problema carburazione o carburatore...

A meno che non hai fritto lo statore/bobina... La scintilla la fa?

La scintia fino a sabato la faceva, ma dopo quella puzza di bruciato non lo so se si è cotto qualcosa...appena posso scendo e vado a vedere...comunque ad esclusione la puzza di bruciato cosa potrebbe essere..? Semplice olio che brucia...? Qualche guarnizione...?
 
15650175
15650175 Inviato: 27 Giu 2016 10:37
 

ho chiamato il meccanico chiedendo di parlare con chi volevo io (penso sia l'unico a saper mettere mani sulla mia moto, ed è stato quello che mi ha carburato un 26 sfiltrato non so come alla perfezione..) e mi fanno eeh no perora è in giro o è a casa difficilmente lo trovi qua..e io: ma vafff! ho capito me la devo risolvere da solo hahah
 
15650289
15650289 Inviato: 27 Giu 2016 13:04
 

carburatore smontato e rimontato per la decima volta ahahhaa, niente stavolta non è proprio partita...oggi mio padre andrà a parlare con il meccanico e vediamo cosa dice...intanto il carburatore i miei non vogliono che lo smonti più perchè ogni volta che torno a casa puzzo di benzina da far schifo hahhaa
 
15650453
15650453 Inviato: 27 Giu 2016 16:52
 

Ma prova a toglierlo il pacco, non credo che sviti e avviti delle viti spani tutto, poi hai detto che gli hai rifatto la filettatura... almeno ti levi ogni dubbio. Comunque riprova a spedivellare un po' senza candela, a volte me lo fa anche a me che se non parte alla prima te lo puoi scordare che si accenda... forse è solo ingolfato a morte
 
15650515
15650515 Inviato: 27 Giu 2016 19:11
 

Sono andato in officina, domani passano a prenderla 0509_up.gif
 
15654609
15654609 Inviato: 4 Lug 2016 15:39
 

ho chiamato il meccanico...ha la moto smontata e non sono riusciti a capire proprio perchè non parta, domani pomeriggio devo richiamare...per farla breve ha controllato tutto ma proprio tutto..carburatore, collettore e lamellare ok...accensione ok...gt ok...albero ok....non riesce a trovare una spiegazione, le uniche 2 ipotesi che mi sono venute in mente sono o le fasce o per caso mi sono beccato il 21 difettoso e per qualche strano motivo non parte...domani quando chiamo chiedo se vuole un attimo il mio 26 per provare a vedere se parte.....questo problema è proprio un mistero icon_asd.gif
 
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