edbrn ha scritto:
Buonasera monto Top nero, arrow, collettore motorforce orientabile e 21...vi spiego il problema: ritiro la moto dal meccanico mercoledì pomeriggio con il 21 montato ma non mi convinceva tanto, poi mercoledì e giovedì la moto è stata in un garage di quelli non riparati a prendere purtroppo tanta pioggia e venerdì la vado per prendere....non andava benissimo eh, però quanto meno camminava, poi però mentre tornavo a casa la moto comincia a fare un suono totalmente diverso (un suono molto più cupo) e quando chiudevo il gas sembrava uno scooter, era silenziosissimo, tanto che poi al semaforo mi si è spento....a questo punto decido di andare in garage e smontare il carburatore per vedere la taratura del meccanico e trovo:
Getto max 95
Spillo 2 tacca dall'alto
Getto minimo e starter penso gli originali
vite miscela 4 giri da tutta avvitata
provo diverse tarature..inanzitutto provo getto 100 vite miscela 2 giri e il resto invariato...non partiva a pedivella ma dopo averla spinta 4-5 volte è partita......poi torno di nuovo al getto 95 vite miscela 2 giri..niente manco a spinta..provo getto 90 vite miscela 2 giri...niente manco a spinta...provo getto 85 vite miscela 2 giri...niente...allora torno alla taratura del meccanico, perchè quanto meno con quella taratura si accendeva e quindi sarei potuto andare a trovarlo in officina...niente, con la taratura del meccanico non andava più...cambio candela e prima di metterla faccio tante spedivellate senza candela e poi metto miscela dentro il buco della candela, la moto si accende per spegnersi subito dopo. A spinta borbotta e non si accende....aiutatemi non so che fare! Non voglio una taratura perfetta l'importante è che si accenda così per andare dal meccanico...
PS: La moto al momento è senza filtro aria perchè l'airbox non posso metterlo (storia lunga) e ho ordinato da biolla un filtro a torta Malossi che martedì dovrebbe essere a casa, ma comunque anche senza filtro dovrebbe partire, o almeno, prima è partita....grazie a tutti
non è che ti si è rotta o sbeccata una lamella? Rispetto a prima hai una colonna d'aria più veloce e più pressione. Controlla... Ciao!