Leggi il Topic


Problema leva freno, leva "molle",soluzioni?
15645697
15645697 Inviato: 20 Giu 2016 14:17
Oggetto: Problema leva freno, leva "molle",soluzioni?
 



Ciao a tutti, inizio con il dire che non so se quello che sto per esplicarvi possa essere un reale "problema" da risolvere ma non essendo esperto ed essendo la mia prima moto ho comunque un dubbio.
Da qualche tempo a questa parte ho riscontrato un "rammolimento" ( icon_asd.gif) se cosi si puo descrivere, delle leve, frizione e freno anteriore. Per quanto riguarda la frizione non c'è nulla che non vada, si, la leva è più lasca ma il lavoro che deve svolgere lo fa perfettamente. Il dilemma sta per quanto riguarda la leva del freno che ( per farvi capire cosa intendo, so che lo sapete) si dovrebbe muovere in due direzioni: verso la manopola quando si pinza e verso il paramani (eventuale) quando si rilascia, da qualche tempo ha iniziato a sballonzolare anche su e giù, non di tanto ma comunque un buon cm di escursione; inoltre appena comprata la moto attaccava subito la frenata mentre ora, quando pinzo, c'è un cm che va a vuoto e dopo questo cm inizia a frenare, ho quasi paura che si stacchi... È possibile "stringere" la leva in modo da renderla piu reattiva elimiando quindi il cm a vuoto e magari anche l oscillamento su e giù? Ciò che ho descritto è un qualcosa che potrebbe deteriorare? È pericoloso?
Scusate le mille domde/dubbi, grazie in anticipo doppio_lamp.gif
 
15645731
15645731 Inviato: 20 Giu 2016 14:37
 

Per la corsa a vuoto, fai un bello spurgo, molto probabilmente sarà quello icon_smile.gif

Per lo... sbatacchiamento, un po' di gioco con l'età comunque ci sta, perché a forza di sfregare la leva e il collarino si consumano. Se è eccessivo, mettici una rondella, io ho risolto così!
 
15645985
15645985 Inviato: 20 Giu 2016 19:46
 

TommyTheBiker ha scritto:
Per la corsa a vuoto, fai un bello spurgo, molto probabilmente sarà quello icon_smile.gif

Per lo... sbatacchiamento, un po' di gioco con l'età comunque ci sta, perché a forza di sfregare la leva e il collarino si consumano. Se è eccessivo, mettici una rondella, io ho risolto così!

no, tranquillo, ho risolto tutto 0509_doppio_ok.gif
ho stretto un po' con la brugola(c'è un posto per stringere proprio all'inizio della leva) e la leva si è stretta come da originale.
Ho provato un po' la moto nel box e andava perfettamente.
Poi ho provato (sempre con brugola e pinza) a stringere pure quello di dietro ma ho fatto una cavolata, appena schiacciavo un minimo la pedana sgommava 0509_si_picchiano.gif , rimessa a posto pure quella 0509_banana.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccCiclistica e gomme Moto 50 cc

Forums ©