snowstorm ha scritto:
La pedalata d' accensione non e' un calcio , e' una spinta
esempio:
se dai una spallata (magari con rincorsa) ad un' auto ti fai male e l' auto non si muove,
se invece all' auto ti appoggi e spingi con tutta la forza , l' auto si sposta.
Mandare in compressione il cilindro vuol dire che fai salire lentamente il pistone fino a trovare una resistenza e se molli( la pedivella) leggermente, c' e' un' effetto molla cioe' la pedivella torna indietro,
questo e' il momento giusto far risalire la pedivella in modo da avere laa massima corsa poi ingranare delicatamente la dentatura del meccanismo per poi coordinarsi e spingere, magari tenendo il controllo della situazione Ho visto persone ruzzolarsi nel tentativo d' avviamento .
Se non senti " l' effetto molla" e' inutile che provi.
Se provi l' avviamento prima di mandare in compressione , il pistone ti potrebbe dare un bel rinculo sul piede
Che mi tocca spiegare..........
Proprio una gioventu' bruciata......
descrizione perfetta, una volta affinata la tecnica il motore lo avvi con la mano.