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peugeot jet c tech 307- ho un problema [vuoti e spegnimento]
15642268
15642268 Inviato: 14 Giu 2016 22:52
Oggetto: peugeot jet c tech 307- ho un problema [vuoti e spegnimento]
 



Ho un problema con il peugeot jet c tech 307 di mio figlio... Si spegne in continuo ogni 1 o 2 KM percorsi...
Quando si spegne, mi fermo e si riaccende subito senza problemi, ma percorsi 1 o 2 KM.... l'accelleratore manca/non va più e il motorino decelera fino a fermarsi.... è come se venisse a mancare completamente il contatto elettrico e l'accelleratore fosse automaticamente escluso.
Anche quando "viaggia" ( tenendo l'accelleratore sempre nella stessa posizione ) ogni 10/15 secondi lo si sente "mancare".
Se qualcuno potesse consigliarmi, su cosa potrebbe essere.... Grazie a tutti
 
15642318
15642318 Inviato: 14 Giu 2016 23:28
 

Ciao icon_wink.gif
È molto probabile che lo scooter di tuo figlio stia prendendo tante di quelle scaldate che nemmeno immagini,una per ogni spegnimento.
Ci sono varie possibilità per spiegare quello che sta succedendo,una tra tutte la rottura del miscelatore,mi chiedo anche se ci sia olio nel serbatoio dell'olio altrimenti senza quest'ultimo è normale che si spenga.
Prova a controllare l'effettivo funzionamento del miscelatore,staccando il tubicino che arriva al carburatore e porta l'olio.
Qualora non dovesse funzionare dovrai farla manualmente oppure comprare un mix nuovo.
Fammi sapere 0509_up.gif
 
15642766
15642766 Inviato: 15 Giu 2016 16:34
 

Andrea_97 ha scritto:
Ciao icon_wink.gif
È molto probabile che lo scooter di tuo figlio stia prendendo tante di quelle scaldate che nemmeno immagini,una per ogni spegnimento.
Ci sono varie possibilità per spiegare quello che sta succedendo,una tra tutte la rottura del miscelatore,mi chiedo anche se ci sia olio nel serbatoio dell'olio altrimenti senza quest'ultimo è normale che si spenga.
Prova a controllare l'effettivo funzionamento del miscelatore,staccando il tubicino che arriva al carburatore e porta l'olio.
Qualora non dovesse funzionare dovrai farla manualmente oppure comprare un mix nuovo.
Fammi sapere 0509_up.gif

Quoto facci sapere 0509_up.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15642825
15642825 Inviato: 15 Giu 2016 17:53
 

Vi ringrazio,
me la cavo in molti lavori manuali ( idraulica, muratura ecc ), ma non ho mai avuto un motorino e quindi non so quasi nulla in materia.... ma ci provo....vi faccio sapere....per ora ho solo smontato le carene.....
Mi è venuto il dubbio possa essere l'antifurto che è montato dalla casa madre( "immobilizer" )...

Ciao e Grazie a tutti
 
15642849
15642849 Inviato: 15 Giu 2016 18:18
 

Ghiaccio141 ha scritto:
Vi ringrazio,
me la cavo in molti lavori manuali ( idraulica, muratura ecc ), ma non ho mai avuto un motorino e quindi non so quasi nulla in materia.... ma ci provo....vi faccio sapere....per ora ho solo smontato le carene.....
Mi è venuto il dubbio possa essere l'antifurto che è montato dalla casa madre( "immobilizer" )...

Ciao e Grazie a tutti

Difficile che sia l'immobilizer di serie..se fosse quello il problema probabilmente nemmeno ti si accenderebbe.
Perfetto,facci sapere 0509_up.gif
 
15643661
15643661 Inviato: 16 Giu 2016 21:06
 

Buona sera a tutti...
Oggi pom. ho smontato il resto delle carene ( sotto sella )....controllato il passaggio dell'olio...sembra a posto.... poi sono andato a fare un giro...tenendo controllata la temperatura....appena è arrivata a 60 gradi la moto si è spenta...( ora che ci faccio caso, anche le altre volte, la temperatura era 60 gradi, non è mai andata oltre....)( si è spenta dopo circa 1,5 KM )
Riaccesa....Tornato a casa, ho toccato i manicotti che portano l'acqua al radiatore...uno era caldo ( poteva essere a 60°....l'altro era decisamente più freddo....max 20-25°...ho pensato a un problema nel circuito di raffreddamento ( come dicevate giustamente voi ).
Resoconto:
Ho svuotato il liquido raffreddamento ( era limpido e la vaschetta espansione era piena a 3/4 ), staccato manicotti e pompa ( pensavo fosse rotta la girante... sembra a posto ), NON so/trovo dove è il termostato....
Ho tolto la marmitta...scarica bene e non è intasata....

Penso abbiate ragione.... sembra essere un problema legato alla temperatura.... domani controllo il radiatore e provo a cercare il termostato....
Grazie a tutti per i vostri consigli.... Buona serata....
 
15644119
15644119 Inviato: 17 Giu 2016 14:54
 

Ghiaccio141 ha scritto:
Buona sera a tutti...
Oggi pom. ho smontato il resto delle carene ( sotto sella )....controllato il passaggio dell'olio...sembra a posto.... poi sono andato a fare un giro...tenendo controllata la temperatura....appena è arrivata a 60 gradi la moto si è spenta...( ora che ci faccio caso, anche le altre volte, la temperatura era 60 gradi, non è mai andata oltre....)( si è spenta dopo circa 1,5 KM )
Riaccesa....Tornato a casa, ho toccato i manicotti che portano l'acqua al radiatore...uno era caldo ( poteva essere a 60°....l'altro era decisamente più freddo....max 20-25°...ho pensato a un problema nel circuito di raffreddamento ( come dicevate giustamente voi ).
Resoconto:
Ho svuotato il liquido raffreddamento ( era limpido e la vaschetta espansione era piena a 3/4 ), staccato manicotti e pompa ( pensavo fosse rotta la girante... sembra a posto ), NON so/trovo dove è il termostato....
Ho tolto la marmitta...scarica bene e non è intasata....

Penso abbiate ragione.... sembra essere un problema legato alla temperatura.... domani controllo il radiatore e provo a cercare il termostato....
Grazie a tutti per i vostri consigli.... Buona serata....

il termostato
dovrebbe essere sopra la testa del cilindro
Ciauz 0510_saluto.gif
 
15644281
15644281 Inviato: 17 Giu 2016 21:25
 

Sul lato della testa del cilindro vedo il sensore della temperatura....il termostato penso sia all'interno della testa, appena dopo l'attacco del tubo del liquido di raffreddamento..... domani stacco anche questo ( tubo ) e provo a guardare con una pila/luce se lo vedo....

Se può servire a qualcuno.... sul sito EASYPARTS.IT ho trovato i disegni ( gli spaccati ) delle varie parti dei motorini/scooter di molte marche....

Ciaooooo!!!!

P.S. Ma come fate a copiare e incollare i miei messaggi ????
 
15644313
15644313 Inviato: 17 Giu 2016 22:35
 

Ghiaccio141 ha scritto:
Se può servire a qualcuno.... sul sito EASYPARTS.IT ho trovato i disegni ( gli spaccati ) delle varie parti dei motorini/scooter di molte marche....

Lo uso anche io da circa 2 anni,è molto preciso e tramite questo sito sono riuscito a trovare ricambi per i quali probabilmente avrei dovuto sudare sette camicie prima di trovare il negozio giusto!!

Ghiaccio141 ha scritto:
P.S. Ma come fate a copiare e incollare i miei messaggi ????

Se ci fai caso in alto a destra di ogni messaggio vi è la scritta "riporta".
Cliccandoci sopra ti riporta tutto il messaggio che vuoi quotare ma puoi decidere anche di quotarne solo una piccola parte,come sto facendo io ora con il tuo messaggio precedente.
Ti basta cancellare la parte che non ti interessa lasciando sia in testa sia in coda del messaggio da quotare le scritte tra parentesi quadre di riportano la scritta [quote] icon_wink.gif
 
15644379
15644379 Inviato: 17 Giu 2016 23:27
 

[quote="Andrea_97"#15644313]Ti basta cancellare la parte che non ti interessa lasciando sia in testa sia in coda del messaggio da quotare le scritte tra parentesi quadre di riportano la scritta
Citazione:
icon_wink.gif


Grazie....ora ci provo....chissà come viene....

ciao
 
15644609
15644609 Inviato: 18 Giu 2016 15:39
 

Ciao a tutti...
ho rimontato tutto....pompa, tubi del radiatore, marmitta, ecc....ho rimesso il liquido refrigerante ed ho sfiatato l'impianto ( svitando la sonda della temperatura, nella parte alta della testa )....riacceso....partito per un giro...arrivato a quasi 60° si è spento di nuovo....
come prima...è caldo il tubo che va al radiatore e la parte alta del radiatore....tutto il resto è praticamente quasi freddo....
il termostato non l'ho trovato....ma penso sia nella parte alta della testa, per capirci dove è attaccato il tubo che va al radiatore ( "quello caldo" )...e penso funzioni altrimenti non lascerebbe uscire il liquido caldo che arriva fin al radiatore....
Comincio a sospettare "la pompa" che non fa circolare il liquido....quindi scalda troppo e la sonda fa spegnere il tutto.... Però l'ho guardata...è pressofusa, ma inserendo un cacciavite all'interno del foro d'uscita liquido e facendo girare a mano, si sentono tutte le palette all'interno....
Può essere una bolla d'aria che non fa circolare bene il liquido ???? Ma l'anno scorso andava!!!
Sto smontando il terminale della marmitta...per vedere se è "pieno"....ma se fosse questa, il motorino faticherebbe a scaricare e andrebbe meno....non si spegnerebbe di colpo ( tagliando completamente l'accelleratore ).
 
15644634
15644634 Inviato: 18 Giu 2016 16:23
 

Se a qualcuno serve ho trovato il manuale ( in inglese ) del Peugeot jet force 50 e 125...

Link a pagina di Box.com

Ciao
 
15644678
15644678 Inviato: 18 Giu 2016 18:48
 

L'ho acceso e lasciato sul cavalletto per almeno 5 minuti... l'acqua è andata a 60°....si sono scaldati tutti i tubi andata, radiatore e tubo ritorno.... sempre rimasto acceso. ( quindi non è un problema di pompa...)
Sono andato a fare un giro....si è spento dopo 1.5 KM.
Se aumentavo i giri sopra i 6500/7500 mancava a colpi ( girava male )

La candela.... l'ho tolta ed è pulita, chiara, sembra quasi nuova.... Proverò a cambiarla....
E se fosse la pompa della benzina ????

Ciao e buona serata a tutti....
 
15644695
15644695 Inviato: 18 Giu 2016 19:33
 

Ghiaccio141 ha scritto:

La candela.... l'ho tolta ed è pulita, chiara, sembra quasi nuova.... Proverò a cambiarla....

Pulita? Chiara? Nuova? icon_eek.gif
Pessima notizia eusa_naughty.gif ma la benzina arriva bene?
 
15644781
15644781 Inviato: 18 Giu 2016 22:20
 

Andrea_97 ha scritto:
Pulita? Chiara? Nuova? icon_eek.gif
Pessima notizia eusa_naughty.gif ma la benzina arriva bene?


Ma si...è pulita...in effetti non ho mai visto una candela così pulita....( quella del taglia erba o del decespugliatore sono decisamente sporche )....cerco di dare un'occhiata anche alla pompa della benzina ( o di trovarne una e sostituirla...) stacco i tubi e vedo se arriva benzina....

Ciao e grazie a tutti....
 
15644909
15644909 Inviato: 19 Giu 2016 9:35
 

Ghiaccio141 ha scritto:
Ma si...è pulita...in effetti non ho mai visto una candela così pulita....( quella del taglia erba o del decespugliatore sono decisamente sporche )....cerco di dare un'occhiata anche alla pompa della benzina ( o di trovarne una e sostituirla...) stacco i tubi e vedo se arriva benzina....

Ciao e grazie a tutti....

okk facci sapere 0509_up.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
15646874
15646874 Inviato: 21 Giu 2016 22:49
 

Ciao a tutti...
Sabato si è accesa e spenta dopo 1.5 KM... come al solito...
da Domenica 19-06-2016 la moto non si è più accesa.... ho fatto ponte con la batteria della macchina ( a motore spento ) come nei giorni passati ....prova l'accensione ma non parte....
Questa sera ho tolto la candela ( l'ho anche sostituita con una nuova ), l'ho appoggiata a far massa ed ho visto che non fa scintille ( sia la vecchia, sia la nuova )....quindi è un problema dell'impianto elettrico.....
Mi arrendo....se riesco a farla partire un'ultima volta, la porto da un meccanico ( me ne hanno consigliato uno e mi sembra affidabile....)
Proverò con un antiossidante per contatti elettrici.... speriamo in bene...

MAI più uno scooter ad iniezione elettronica !!!!!!!!!!!!! Solo Carburatore !!!!!!!

Vi ringrazio tutti, per il supporto tecnico e morale.... ( se me la aggiustano vi farò sapere cos'era... )
Ciao a tutti.....e continuate a dar consigli a noi disperati !!!!!!
Ghiaccio141
 
15647076
15647076 Inviato: 22 Giu 2016 9:43
 

Qui siamo in elaborazioni, visto che parliamo di un problema elettrico sposto nel forum idoneo.
Comunque è la prima cosa che m'è venuta in mente, io direi la bobina, quando è in procinto di partire fa quegli scherzi li.
Se va bene te la cavi con poca spesa, anche riparandolo da te volendo.
Lamps!
 
15647376
15647376 Inviato: 22 Giu 2016 15:34
 

Grazie ...provo a smuovere i contatti/cavi che entrano ed escono dalla bobina.... perchè altrimenti mi tocca spingerla fin dal meccanico ( ed è parecchio lontano )....

Ciao e grazie...
 
15647598
15647598 Inviato: 22 Giu 2016 21:03
 

Ho smosso cavi ....spruzzato antiossidante sui contatti....ora la candela è tornata a far scintille....ma per farla andare l'ho collegata ad un'altra batteria....
Ho fatto oltre 20 KM senza problemi ( ma senza mai spegnerla e con la seconda batteria collegata sotto la sella in parallelo ) arrivato dal meccanico, l'ha spenta e non è più partita !!!!!
Ho scollegato la seconda batteria e adesso vede lui....vi faccio sapere come finisce....

Ciao e grazie a tutti !!!!!
 
15677726
15677726 Inviato: 12 Ago 2016 15:23
 

Ciao a tutti....non mi sono dimenticato di voi....è che oltre alla moto si era sfasciato anche il PC....Non mi partiva più....

Tutto risolto....va che è un piacere.....
Sembra avesse perso tutta la diagnostica della centralina ( hanno provato anche con la seconda chiave, ma non la riconosceva....)
Adesso ho un peugeot che gira con la diagnostica di un'altra marca abbastanza famosa....hanno provato a rimappare la centralina e da allora va che è un piacere.... è stata cambiata anche la batteria ( era un po' vecchiotta e teneva poco la carica ) e la candela ( mi hanno detto che era lei che dava problemi oltre i 6500/7000 giri, quando sentivo mancare un po' il motore ).
Prima di rimappare il tutto, mi hanno detto che l'hanno collegata con una centralina della Malossi, presa da un'altra moto modificata, e con quella andava e non dava problemi.
Adesso ho già fatto più di 200 KM per andare al lavoro e va bene ( in piano arriva a 75 KM/h, in leggera discesa non so perchè oltre gli 80 mollo io )
Grazie a tutti per i vostri consigli....
 
15719035
15719035 Inviato: 25 Ott 2016 19:33
 

Ghiaccio141 ha scritto:


MAI più uno scooter ad iniezione elettronica !!!!!!!!!!!!! Solo Carburatore !!!!!!!



Ciao, si può sempre convertire a carburatore.....
 
15735998
15735998 Inviato: 30 Nov 2016 21:37
 

La moto va che è un piacere....e fin che va, lasciala andare.......

Sì, si può convertire a carburatore, ma a parte il costo ( si parla di 200 euro almeno ).... mi hanno detto che poi bisognerebbe tararla molto bene, per farla passare al collaudo, o darebbe dei valori molto diversi da quelli di un'iniezione elettronica .....

Forse mi costerebbe meno vendere la mia e comperarne una a carburatore, piuttosto che fare tutte le modifiche....

Un saluto a tutti.....e Buone Feste !!!!!!!
 
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