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seconda moto Z800 o Mt 09
15635268
15635268 Inviato: 4 Giu 2016 8:16
Oggetto: seconda moto Z800 o Mt 09
 

Ciao a tutti è il mio primo topic sono un possessore di Kawasaki ER-6n la mia prima moto vorrei cambiare con una moto più stabile più veloce più grossa. Il mio dilemma e scegliere tra Z800 modello 2016 e mt-09 modello 2016. Non riesco a scegliere perché la z 800 è stato amore a prima (che non ho comprato visto la mia inesperienza) per l'estetica ma so purtroppo che è una moto molto pesante per il suo genere e ciclisticamente parlando un po' datata visto che è un restyling della z7 50 La mt-09 il modello 2016 esteticamente non mi fa impazzire però il motore e la tecnologia con mappature e TC mi fanno gola so anche che la ciclistica della mt 09 non era un granché invece il modello 2016 è stata migliorata . Premetto che sono andato in concessionaria e mi sono seduto su tutte e due come stile di guida mi piacciono tutte e due la mt-09 è un po' più alta io sono alto 177 per 90 kg di peso non un fuscello e appoggio le punte dei piedi .Il mio dilemma è questo comprare una molto bella ma datata o comprare una moto che esteticamente non mi piace però moderna .Ho 40 anni ed una famiglia sulle spalle non mi va di buttare via soldi ho il vizio di non scegliere mai con il cuore ma con la testa qualche anno fa avrei scelto la Z800 istintivamente per il cuore aiutatemi a scegliere consigliatemi voi esperti
 
15635271
15635271 Inviato: 4 Giu 2016 8:19
 

Se il tuo dilemma è quello non prendere nessuna delle due anche se io non avrei neanche motivo di pensarci.
La Mt-09 è superiore in tutto e per tutto.
Peso, prestazioni, dinamica. L'ho provata ed è un bel mezzo davvero.
 
15635289
15635289 Inviato: 4 Giu 2016 8:57
 

a suo tempo ho fatto un test ride sulla mt09....gran mezzo, leggermente rovinato da on off che però ormai dicono aver risolto completamente.
freni buoni, motore incredibile, discretamente comoda (per quanto il tipo di moto) molto molto equilibrata e divertentissima. la z800 mai provata, ma credo sia un po diversa piu pesante, 4 cilindri etc.
doppio_lamp.gif
 
15635292
15635292 Inviato: 4 Giu 2016 9:02
Oggetto: Re: seconda moto Z800 o Mt 09
 

tullio76 ha scritto:
Ciao a tutti è il mio primo topic sono un possessore di Kawasaki ER-6n la mia prima moto vorrei cambiare con una moto più stabile più veloce più grossa. Il mio dilemma e scegliere tra Z800 modello 2016 e mt-09 modello 2016. Non riesco a scegliere perché la z 800 è stato amore a prima (che non ho comprato visto la mia inesperienza) per l'estetica ma so purtroppo che è una moto molto pesante per il suo genere e ciclisticamente parlando un po' datata visto che è un restyling della z7 50 La mt-09 il modello 2016 esteticamente non mi fa impazzire però il motore e la tecnologia con mappature e TC mi fanno gola so anche che la ciclistica della mt 09 non era un granché invece il modello 2016 è stata migliorata . Premetto che sono andato in concessionaria e mi sono seduto su tutte e due come stile di guida mi piacciono tutte e due la mt-09 è un po' più alta io sono alto 177 per 90 kg di peso non un fuscello e appoggio le punte dei piedi .Il mio dilemma è questo comprare una molto bella ma datata o comprare una moto che esteticamente non mi piace però moderna .Ho 40 anni ed una famiglia sulle spalle non mi va di buttare via soldi ho il vizio di non scegliere mai con il cuore ma con la testa qualche anno fa avrei scelto la Z800 istintivamente per il cuore aiutatemi a scegliere consigliatemi voi esperti

hai fatto dei demo-ride? comunque puoi vedere anche per delle alternative, z1000 Link a pagina di Kawasaki.it , o una CB1000R Link a pagina di Honda.it
 
15635296
15635296 Inviato: 4 Giu 2016 9:11
 

Non volevo andare su i mille perché mi aumentano troppo di bollo e assicurazione invece prendendo una 800 di assicurazione non cambia niente di bollo poco ho una famiglia da mantenere non posso permettermi di più
 
15635297
15635297 Inviato: 4 Giu 2016 9:11
 

Sai che anche io ti direi di valutare
Z1000 - CB1000R

spendi di più, ma di sicuro non butti via soldi....

MT09 ok, se vuoi risparmiare, Z800 secondo me perde il confronto..
 
15635298
15635298 Inviato: 4 Giu 2016 9:14
 

tullio76 ha scritto:
Non volevo andare su i mille perché mi aumentano troppo di bollo e assicurazione invece prendendo una 800 di assicurazione non cambia niente di bollo poco ho una famiglia da mantenere non posso permettermi di più

Un CB1000R
ha 125 CV, una MT09 115 ... non ti cambia niente di bollo

Se metti in mezzo il riparmio di soldi allora vai di usato, con quello che risparmi ti trovi 2/3 anni di giri in moto pagati
 
15635303
15635303 Inviato: 4 Giu 2016 9:24
 

Purtroppo non ho un budget così alto il massimo che posso spendere sono €6000 a rate piccole rate z 800 nuova dando indietro la mia ER-6n e €1000 di anticipo mi hanno chiesto €6000 di aggiunta praticamente €9400 meno €2400 la mia ER-6n meno 1000 di anticipo €6000 rimanenti in piccole rate su per giù La mt-09 mi costa uguale perché mi danno meno della mia moto
 
15635305
15635305 Inviato: 4 Giu 2016 9:29
 

Secondo me qua ci sono da mettere in ballo dei pareri prettamente personali e che dovrai valutare secondo il tuo pensiero:
Mt-09: esteticamente "meh", neanche a me dice molto, tanta elettronica che poi servirà davvero? Io ho una zetona e fino ad ora (10.000 km) non ho rimpianto mai né traction control, né abs né altre diavolerie pronte a salvarmi percarità, ma senza e ruotando il polso con parsimonia sono andato sempre bene
ammesso tu non la voglia scannare come fossi in pista per me sono cose inutili

Z800: non ho avuto modo di trovare la conferma a ciò che sto per dire, ma a me la zetina nuova non pare che sia su base 750 anzi, hanno ripreso il progetto da zero. Da ciò che ho sentito da un amico e ciò che ho letto in giro erano molto più divertenti e prestanti le z750R di pochi anni prima, ma se esteticamente ti aggrada di più la z800 non vedo che male ci sia nell'intraprendere una scelta fatta col cuore icon_smile.gif

l'unica rimane SEMPRE e COMUNQUE provarle entrambe. I test ride ci sono, chiedi al concessionario e fatti un giro, anche solo per capire il "tiro" ai bassi e medi che può far tanto nella guidabilità. Se come a me dei bassi te ne frega niente allora vai di z800, altrimenti se preferisci un motore pronto sempre allora mt
 
15635306
15635306 Inviato: 4 Giu 2016 9:33
 

maaaa, dico io, se ti fai una R1200R my 2016 km0 qui a dicembre? magari spunti una full optional a 14 mila euro... 125 cavalli come la CB1000, motore letteralmente indistruttibile, elettronica da buttar via, moto fantastica per i viaggi, peso 231 in ordine di marcia (base), tanta coppia ed estremamente valida per andare in due. Inoltre in colorazione red&white è bellissima
 
15635315
15635315 Inviato: 4 Giu 2016 9:45
 

tullio76 ha scritto:
Purtroppo non ho un budget così alto il massimo che posso spendere sono €6000 a rate piccole rate z 800 nuova dando indietro la mia ER-6n e €1000 di anticipo mi hanno chiesto €6000 di aggiunta praticamente €9400 meno €2400 la mia ER-6n meno 1000 di anticipo €6000 rimanenti in piccole rate su per giù La mt-09 mi costa uguale perché mi danno meno della mia moto

sarà, ma ora che metti giù le cifre cosi
sono sempre più convinto che ti devi affidare all'usato eusa_think.gif eusa_think.gif


rate , anticipi etc ....lascia perdere metti invendita la tua e comincia a sondare il mercato .. per inizio 2017 hai una nuova moto
 
15635362
15635362 Inviato: 4 Giu 2016 10:34
 

io ti consiglio di prendere l'mt09 nuova, la z800 in confronto è un bidone in tutto, senza offesa per chi la possiede io le ho provate entrambe , la mt09 è un progetto nuovo e il modello attuale è stato molto perfezionato a volere essere pignoli le sospensioni vanno riviste se ne dovessi fare un uso molto spinto
 
15635416
15635416 Inviato: 4 Giu 2016 12:23
 

Io posso dirti che la z800 ha sorpreso molta gente.. tutti quelli che ce l'hanno ne sono innamorati.. ha una distribuzione dei pesi tale che in movimento non senti di avere 226 kg sotto alle chiappe!
Segui l'istinto.. prendi quella che pensi ti farebbe girare a guardarla ogni volta che la lasci parcheggiata.. icon_asd.gif
 
15635462
15635462 Inviato: 4 Giu 2016 13:12
 

om1 ha scritto:
sarà, ma ora che metti giù le cifre cosi
sono sempre più convinto che ti devi affidare all'usato eusa_think.gif eusa_think.gif


rate , anticipi etc ....lascia perdere metti invendita la tua e comincia a sondare il mercato .. per inizio 2017 hai una nuova moto


Concordo pienamente! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

E piuttosto della Z800 valuta la Z750R che è superiore in tutto e per tutto.
La MT-09 a me non convince come estetica e come forcella che è davvero troppo morbida ma per il resto è migliore della Z800.
 
15635568
15635568 Inviato: 4 Giu 2016 16:57
 

Se come sembra non hai grandi necessità, la moto che comprerai non richiede particolari qualità nella capacità di trasporto di bagagli o passeggero, non deve avere prestazioni particolari,... prendi quella che ti piace di più.
Alla fine se non deve avere qualità particolari la parte che ti appagherà di più sarà l'estetica, quindi rischi di rimpiangere la scelta fatta ogni volta che incontrerai quella che non hai preso se quest'ultima era quella che ti piaceva di più.
L'estetica è molto soggettiva, a me personalmente da possessore di z750 piace di più la z800, però devo dire che la sr900 (la mt09 con look vintage) mi piace di più.
 
15635627
15635627 Inviato: 4 Giu 2016 18:52
 

Plinio750 ha scritto:
L'estetica è molto soggettiva, a me personalmente da possessore di z750 piace di più la z800, però devo dire che la sr900 (la mt09 con look vintage) mi piace di più.

La XSR900 tra l'altro ha sospensioni migliorate rispetto alla MT-09 icon_smile.gif
 
15635635
15635635 Inviato: 4 Giu 2016 18:59
 

sigsegv ha scritto:
La XSR900 tra l'altro ha sospensioni migliorate rispetto alla MT-09 icon_smile.gif

Che non ha alcun senso.... in Yamaha sono abbastanza rovesci
 
15635656
15635656 Inviato: 4 Giu 2016 19:47
 

fctz170 ha scritto:
Che non ha alcun senso.... in Yamaha sono abbastanza rovesci
Mah, ha un senso. La XSR900 è rivolta ad un pubblico più adulto e disposto a digerire i 900 € in più che consentono a Yamaha di impiegare sospensioni diverse senza intaccare i margini. La MT strizza l'occhio ai giovani e mantiene un prezzo più aggressivo. Se poi hanno problemi a reperire le forche, va da sè che i modelli più redditizi hanno la precedenza.
Sempre che la MT 2016 non abbia le forche aggiornate, così come il resto della piattaforma, e nessuno se ne sia ancora accorto... ma siamo borderline OT icon_smile.gif
 
15636028
15636028 Inviato: 5 Giu 2016 13:36
 

Citazione:
prendi quella che pensi ti farebbe girare a guardarla ogni volta che la lasci parcheggiata.. icon_asd.gif

Allora deve prendere una x-diavel icon_mrgreen.gif
 
15636043
15636043 Inviato: 5 Giu 2016 14:06
 

sigsegv ha scritto:
Mah, ha un senso. La XSR900 è rivolta ad un pubblico più adulto e disposto a digerire i 900 € in più che consentono a Yamaha di impiegare sospensioni diverse senza intaccare i margini. La MT strizza l'occhio ai giovani e mantiene un prezzo più aggressivo. Se poi hanno problemi a reperire le forche, va da sè che i modelli più redditizi hanno la precedenza.
Sempre che la MT 2016 non abbia le forche aggiornate, così come il resto della piattaforma, e nessuno se ne sia ancora accorto... ma siamo borderline OT icon_smile.gif

oddio... definire per gente più matura la XSR rispetto alla MT09 non direi... diciamo che se uno a 24 anni ha abbastanza soldi da prendere un nuovo di quelle cifre li può valutare entrambe senza discriminazioni e quindi mettere su una "simil special" sospensioni più pregiate della versione "normale" non ha molto senso, a mio parere hanno fatto questo solo per giustificare ancora di più il rincaro perchè diciamocelo, sulla XSR di roba ce ne è molta meno che sulla MT (intendo di plastiche), ha si componenti più raffinati come sella, rinforzo del codino, terminale (io preferisco esteticamente quello della 09) ma non tanto da meritarsi praticamente 1000 euro in più... Se si pensa che la 09 ha di serie pure la testa e il copri filtro dell'olio (dovrebbe essere quello) colarti diversamente... insomma, avere un'idraulica interna e una verniciatura più curata aiuta a giustificarne il rincaro.

Comunque siamo davvero borderline ma resta che la XSR potrebbe essere una scelta plausibile per lui, è più leggera e un pò meglio curata e ha un rincaro relativamente basso
 
15636374
15636374 Inviato: 6 Giu 2016 4:48
 

Nick la MT09 2016 e la XSR hanno le STESSE sospensioni!
Confermato anche ieri dal concessionario! 0509_up.gif

Tra Z800 ed MT09, se l'estetica non è un problema, 09 tutta tutta la vita!
Molto più leggera, scattante e moderna (per moderna intendo il pacchetto telaio, elettronica ecc ecc), la Z800 la prenderei solo usata e se non avessi il budget... Ma ripeto una 09 2014 con la mappa motore 2015 è sicuramente più valida di una Z800! (Poi le forcelle sono regolabili, quindi basta regolarle!)
 
15638546
15638546 Inviato: 8 Giu 2016 23:43
 

con le testa sceglierei Mt-09, ma esteticamente non mi piace per niente.. col cuore e con gli occhi z800. E io seguo sempre il cuore icon_smile.gif

Fra l'altro ho avuto la z750 consapevole del fatto che non era la moto migliore dal punto di vista della ciclistica, del peso ecc ma ne ero soddisfattissimo e non l'avrei cambiata con nessun altra media..

Altre soluzioni tipo la brutale o la z1000 o il CB1000 cominciano a costare troppo se paragonate a una Tuono v4 (avendo soldi da spendere prenderei l'aprilia). In alternativa, restando sotto i 10.000 €, probabilmente prenderei z800.
 
15644880
15644880 Inviato: 19 Giu 2016 8:29
 

Grazie di cuore a tutti voi per la disponibilità forse ho trovato un buon compromesso una Z 1000 del 2011 con 18000 km con €5000 più la mia l'ho guidata e mi sono sentito subito a mio agio voi cosa ne pensate
 
15644886
15644886 Inviato: 19 Giu 2016 8:44
 

tullio76 ha scritto:
Grazie di cuore a tutti voi per la disponibilità forse ho trovato un buon compromesso una Z 1000 del 2011 con 18000 km con €5000 più la mia l'ho guidata e mi sono sentito subito a mio agio voi cosa ne pensate


Se vuoi andare sulla Z1000 il consiglio che ti do é quello di prendere la Old (cioè 2003-2006) che pur essendo datata è migliore sotto ogni aspetto di quelle successive, oppure prendere direttamente quella del 2014 che è stata rinnovata in tutto.
I modelli intermedi sono stati potenziati come cavalleria ma sono peggiorati come peso, sospensioni e freni.

Sul modello Old bastano pochi interventi per renderla molto performante, tipo tubi in treccia, corona +2, revisione forche e mono, e ti ritrovi una belva sotto il sedere!
 
15644902
15644902 Inviato: 19 Giu 2016 9:21
 

kybor ha scritto:
Se vuoi andare sulla Z1000 il consiglio che ti do é quello di prendere la Old (cioè 2003-2006) che pur essendo datata è migliore sotto ogni aspetto di quelle successive, oppure prendere direttamente quella del 2014 che è stata rinnovata in tutto.
I modelli intermedi sono stati potenziati come cavalleria ma sono peggiorati come peso, sospensioni e freni.

Sul modello Old bastano pochi interventi per renderla molto performante, tipo tubi in treccia, corona +2, revisione forche e mono, e ti ritrovi una belva sotto il sedere!

non posso che dar ragione, se proprio vuoi la '11 cercane una a cui magari hanno cambiato olio alla forcella o che magari hanno messo tubi in treccia aeronautica... non è ancora al pari delle altre versioni ma è già molto meglio
 
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