ciao a tutti.
ho un monster 600 del 95, l'altro giorno quando sono andato a vedere lo stato delle candele, vedendo comunque che il colore era regolare, cioè nocciola il cilindro orizzontale e un po piu scuro quello verticale ho visto che nel cilindro orizzontale la candela era sporca d'olio. dopo averla pulita e reinserita sono andato a fare un giro, la moto camminava bene e dopo qualche giorno ho revisionato di nuovo la candela e si è prensetato lo stesso problema (quando dico sporca intento bagnata tutta d'olio). la moto non fa fumo nero e non scoppietta quindi non penso che siano le fascie elastiche consumate del pistone(almeno spero). secondo voi che puo essere?
grazie dell'attenzione
un saluto a tutti
la cassa filtro è pulita?
se è pulita, l'olio viene dalle fasce o dai gommini valvole andati... prova la compressione.
ciao
WK
wkowalski
Mito
Ranking: 9109
15634642
15634642
Inviato: 3 Giu 2016 10:18
la cassa filtro è pulita al piu presto andro a fare un test di compressione e vediamo che viene fuori , ma se fosse un problema di perdita d'olio dalle fasce come mai la moto in svariati km non ha perso olio? o fa fumo nero dai terminali?
tomaschi
Senza Targa
Ranking: 24
15634647
15634647
Inviato: 3 Giu 2016 10:24
se c'è olio sulla candela vuol dire che c'è olio nella camera di combustione... e per forza di cose te ne avrà consumato, controlla bene il livello a distanza di qualche centinaio di km.
L'olio che brucia fa fumo grigio-azzurrognolo, ma per diventare visibile ne deve mangiare proprio tanto.
ciao
WK
wkowalski
Mito
Ranking: 9109
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi