Leggi il Topic


Moto Guzzi 850 T4 [revisione cambio]
15633643
15633643 Inviato: 1 Giu 2016 15:55
Oggetto: Moto Guzzi 850 T4 [revisione cambio]
 

Salve amici guzzisti, sto revisinando il cambio di un 850T4 e avendo smontato il cambio da diversi mesi non ricordo come posizionare l'oring dell'albero di uscita, su questo albero sono presenti due oring, uno che va posizionato tra le due ruote dentate più vicine al cuscinetto a sfere e un secondo oringche credo vada piazzato dall'esterno e si interpone tra la parte esterna del cuscinetto e la rondella del rinvio del conagiri, qualcuno ricorda questo dettaglio? O forse va posizionato dall'altra parte del cuscinetto e quindi lo si deve montare prima di chiudere il cambio?Vi ringrazio in anticipo, sono certo che qualcuno saprà aiutarmi.
 
15633896
15633896 Inviato: 1 Giu 2016 21:21
Oggetto: Re: Moto Guzzi 850 T 4 [revisione cambio]
 

850special ha scritto:
Salve amici guzzisti, sto revisinando il cambio di un 850T4 e avendo smontato il cambio da diversi mesi non ricordo come posizionare l'oring dell'albero di uscita, su questo albero sono presenti due oring, uno che va posizionato tra le due ruote dentate più vicine al cuscinetto a sfere e un secondo oringche credo vada piazzato dall'esterno e si interpone tra la parte esterna del cuscinetto e la rondella del rinvio del conagiri, qualcuno ricorda questo dettaglio? O forse va posizionato dall'altra parte del cuscinetto e quindi lo si deve montare prima di chiudere il cambio?Vi ringrazio in anticipo, sono certo che qualcuno saprà aiutarmi.


Fino al modello T/T3 direi che di o-ring sull' albero di uscita se ne vede uno solo che va tra le due ruote dentate della 1a e 5a marcia. Poi c'è un anello metallico che va posizionato dopo la ruota dentata della 5a marcia.

Tuttavia suggerirei di cercare uno spaccato del cambio del T4: modifiche di dettaglio sono sempre possibili anche nell' apparente immobilismo progettuale MG!

0510_saluto.gif
 
15633921
15633921 Inviato: 1 Giu 2016 22:48
 

Come prima cosa ti ringrazio per il tuo aiuto, nel mio caso ho già cercato l esploso di riferimento che è quello del guzzi 850 lemans e sia sul cambio che ho smontato che sull'esploso è presente anche il secondo oring ma purtroppo nell'esploso non è rappresentato il cuscinetto (che è invece rappresentato nell'esploso della scatola cambio) quindi non riesco a capire se va destra o a sinistra del cuscinetto. eusa_think.gif
 
15634599
15634599 Inviato: 3 Giu 2016 8:48
 

0509_si_picchiano.gif
ma allora nessuno può aiutarmi??? Il mio guzzone è a "cuore aperto" non trovo questa informazione neppure sul manuale guzzi
 
15635626
15635626 Inviato: 4 Giu 2016 18:49
 

Questo dovrebbe aiutarti:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15636246
15636246 Inviato: 5 Giu 2016 21:09
 

Grazie per questa informazione, è una conferma a quello che pensavo. Domani inizio il montaggio del cambio. Grazie ancora ero certo che qualcuno mi avrebbe aiutato.
 
15660681
15660681 Inviato: 13 Lug 2016 12:48
 

Eccoci qui, speravo di scrivervi per dirvi che il guzzone è tornato tra noi ma dopo aver chiuso la scatola cambio ho notato che il ricambio che nella foto sopra viene chiamato narrow washer nella mia moto non è presente ma ho soltanto l oring che si interpone tra cuscinetto e rondella del rinvio....è possibile? Anche negli esplosi non è rappresentato questo ricambio.
Grazie rotfl.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©