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[CRF450] Pinza freno per disco maggiorato
15630888
15630888 Inviato: 28 Mag 2016 9:58
Oggetto: [CRF450] Pinza freno per disco maggiorato
 

Ciao a tutti,

è da qualche tempo che sto impazzendo per cercare di risolvere un problema riguardante la scelta della pinza freno; praticamente, ho quasi ultimato la trasformazione in motard della mia CRF 450 03 e mi manca di capire che pinza freno montare.

Tempo fa, ho acquistato un disco freno anteriore maggiorato da 320 mm e spessore 5mm, circa.
Mi sono subito accorto che lo spessore del disco non mi permetteva di montare la pinza freno originale (ovviamente, lo spessore del disco originale è inferiore e quindi lo spazio tra le pastigle non mi consente di montare la pinza su freni con spessori superiori a 3,5 mm).
In ogni caso, avevo pensato di montare una pinza a quattro pistoni e così avevo preso una pinza freno dalla mia R6 (ne avevo due in più che non usavo) che andava benissimo con lo spessore del disco ma è troppo ingombrante e quindi mi va a sbattere contro i raggi della ruota e non la posso montare.

Avevo individuato una pinza Frando HF-6, ma il venditore mi dice che di solito viene usata con dischi da 320 mm con spessore 3,5 mm e che non sa se va bene su dischi da 5 mm di spessore.

Mi sapete dire se qualcuno di voi sa se questa pinza può andare bene con il mio disco?
Se uso pastiglie con spessore inferiore, potrei riuscire a montare la pinza HF-6?
 
15631254
15631254 Inviato: 29 Mag 2016 8:29
 

Alcuni fresano le pinze freno di derivazione stradale.
Ti conviene (se non vuoi un impianto da gara) una Beringer 4 pistoncini, funziona con pompa freno originale.
 
15631514
15631514 Inviato: 29 Mag 2016 18:03
 

Potrei fresarle anche io, ma non saprei di quanto e, soprattutto, non so quanto è spesso il materiale che posso fresare e non vorrei distruggere la pinza.

La beringer che proponi è adatta per dischi con spessore 5 mm?
Non devo fare gare e nemmeno andare in pista, fosse per me monterei il disco originale che usavo per il cross, ma ormai mi son fissato con questo da 320 mm e quindi voglio montarlo! icon_smile.gif
 
15631605
15631605 Inviato: 29 Mag 2016 20:37
 

Non ricordo con precisione ma il disco Beringer dovrebbe essere di 5 mm.
 
15631637
15631637 Inviato: 29 Mag 2016 21:16
 

dovrebbe starci. sul drz valenti ho la nissin classica da enduro e monto il disco da 5mm della braking. hai spinto completamente dentro i pistoni?
 
15631789
15631789 Inviato: 30 Mag 2016 7:57
 

30x26 ha scritto:
dovrebbe starci. sul drz valenti ho la nissin classica da enduro e monto il disco da 5mm della braking. hai spinto completamente dentro i pistoni?


Intendi i pistoni della pinza originale? Sì, li ho spinti per bene, ma il disco non entra, non c'è abbastanza spazio tra le due pastiglie.

Io comunque volevo utilizzare una pinza freno a quattro pistoni invece che a due pistoni come quella originale che ho io adesso.

Secondo voi, mettendo delle pastiglie più sottili risolverei il problema? In questo modo potrei usare la moto in maniera temporanea e nel frattempo trovare una soluzione.
 
15632507
15632507 Inviato: 30 Mag 2016 22:56
 

una brembo sx o una braking cm46 probabilmente sono piu' sottili delle honda originali, forse risolveresti.
non voglio insistere perche' sei tu che hai davanti la pinza, pero' resto mooolto dubbioso.
le due meta' della pinza se non sono bloccate si possono allontanare parecchio lasciando spazio al disco. ho qui davanti un supporto nissin originale e vedo che lo spazio per il disco nella fusione e' di 7mm, secondo me non riesci ad allargare le pastiglie perche' hai il flottaggio bloccato.
 
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