Leggi il Topic


Occhi sempre aperti per strada.
15619243
15619243 Inviato: 11 Mag 2016 13:32
Oggetto: Occhi sempre aperti per strada.
 

Ciao a tutti ragazzi. Non so se ho azzeccato il forum caso mai indirizzatemi su quello giusto. Volevo condividere con voi un mio ricordo anzi più che ricordo posso chiamarlo "morte sfiorata a 15 anni". Dopo domani ovvero Venerdi 13 Maggio compio un anno dalla mia "nascita" perchè un anno fa ho avuto un grave incidente. Erano le 7.30 di sera zona Gravina di Catania ( ancora non ero un motociclista a tutti gli effetti perchè ancora avevo uno scooter ma la passione dentro gia c'era dalla nascita) tornando a noi. Accompagno una mia amica in palestra la saluto faccio inversione di marcia e poof...Non ricordo più nulla. Mi sono risvegliato l indomani verso ora di pranzo con la trazione al femore in ospedale circondato da parenti in lacrime. Un mio compagno che era con un altro scooter dietro di me m ha raccontato l episodio. Ho affrontato una curva anche un po troppo veloce difatti un po di colpa è anche la mia ma in questa maledetta curva c'era un tombino dell acqua spofondato nell asflato. Prendendolo in curva ad una 90ina sono volato dal mezzo e sono andato a finire su un palo della segnaletica con il femore spezzandolo a metà e rivolgendo il piede in faccia. Sono stato in coma tutta la notte. Il risveglio è stato una m***a totale non sapevo perchè fossi li. Non sapevo nulla. Dopo 5 giorni m hanno rioperato togliendomi la trazione e mettendomi un chiodo di titanio di 40 cm per tutto il femore. Dalla testa al ginocxhio. M avevano detto che avrei dovuto utilizzare un mese di sedia a rotelle e tolta la sedia a rotelle ovvero fine giugno avrei dovuto usare le stampelle fino a ottobre. Caddi in depressione perchè la mia voglia di risalire in moto era tanta eh lottai per riprendermi il prima possibile tanto che il mio chirurgo rimase sbalordito in quanto poco tempo io mi sia ripreso. Le stampelle le ho tolte dopo una/due settimane che ho tolta la sedia a rotelle. Ora sono qui a raccontare questa storia per fortuna anche perchè se avessi reciso con l osso l arteria femorale mi sarebbero rimasti "pochi minuti di vita". Come anniversario di questa mia rinascita vorrei scrivere due paroline ai miei cari che mi sono stati vicini e vorrei chiedervi un aiuto su cosa scrivere. Grazie ragazzi. Tenete sempre mille occhi aperti alla guida. (Motorino comprato 1800€ e fatti 2000€ di danni) allego le foto del palo e delle radiografie.
 
15619516
15619516 Inviato: 11 Mag 2016 20:55
 

Li ha già ringraziati il destino e chi ..... ti ha fatto risvegliare ! Abbracciali soltanto ogni volta che avrai l'occasione! Il tempo che hanno atteso fuori dalla sala operatoria non lo hanno di sicuro ancora dimenticato! Gli incidenti possono accadere ma non solo in moto! Appena te la senti torna in sella e prima di lasciare la frizione ringrazia ....per averti lasciato la passione per la moto, senza passioni la vita ha poco senso.
Un abbraccio da Bimbo
P.S.:Le foto non si vedono, ma forse il tuo racconto mi aiuterà lo stesso.... a rischiare di meno!
 
15619535
15619535 Inviato: 11 Mag 2016 21:22
 

Mi dispiace per l'incidente ma sono contento che te la sia cavata. Mi auguro che tu abbia compreso che andare a 90km/h in centro abitato, per di più con la pioggia e con un 50ino che non dovrebbe andare oltre i 45km/h, è decisamente folle.
 
15619661
15619661 Inviato: 12 Mag 2016 6:15
 

Ma vedi che c'era un sole che spaccava le pietre ahahah io non ho mai parlato di pioggia.
 
15619687
15619687 Inviato: 12 Mag 2016 7:19
 

Quanta carne al fuoco,cominciamo dal titolo,"morte sfiorata a 15 anni",non mi piace,sarà perchè detesto il modo di fare odioso di certi giornali e tg dove SEMPRE ci si massacra,sempre ci si fa a pezzi e finisce sempre in tragedia. Mi sono un pò stufato,è un mio diritto. Anche perchè se è sempre tragedia se esce di strada un pulma cosa è una catastrofe? E se scoppia un treno? ...finiti i termini?
Hai fatto un rosso botto,si confermato. E' un incidente con gravi conseguenze (per te e per il tuo portafoglio) diciamo così.

Essere motociclisti con uno scooter,bè sarò io che sono razzista (anche per altri tipi di moto che non sono a me piacevoli diciamolo) ma andare in giro su una cosa a ruote piccole che non ha marce da cambiare non lo ritengo proprio motociclismo. lo ritengo spostarsi su mezzi a due ruote.

Ok,era tempo bello e c'era sole,e allora come hai fatto a cadere? Posso ipotizzare una cosa? Il tombino era più basso della strada e con il mezzo in piega la sospensione dietro data la limitata escursione non ce l'ha fatta. Le ruote dato il loro piccolo diametro non hanno fatto il loto lavoro e sei caduto. Forse se eri con un CRE o un tuareg rally non cadevi.

Il femore è uno degli ossi più robusti del corpo umano,a parte forse nei vecchi dove sempre ce lo si rompe anche cadendo dalla sedia ,ma spesso ci sono fenomeni degenerativi che tu non dovresti avere...credo...inoltre un palo è un palo,ho visto mercedes fatte a pezzi dopo aver dato il bacino a un palo della luce.

Arriviamo all'ospedale,ti è andata bene che non hai tranciato la femorale,un mio conoscente cacciatore è stato caricato da un cinghiale e anche lui è andata bene per un soffio ma sgocciolava che andava bene.

La VELOCITA' questo dio fasullo e (BESTEMMIA) che vuole al suo altare tanti e tante,e ne vorrà ancora e sempre. 90 KMH,ha senso? 81 metri per fermarti....sai quanti sono? Tanti e la gente continua a correre.

Ti hanno messo in "officina",ti hanno riparato,cosa che invece mi fa piacere è il fatto che hai avuto un buon recupero.
La voglia di recupero DEVE partire da dentro di noi,la società è malata di tante cose e ci propina a mezzi veri tutte le idee del perdente,di chi non ce la fa.
Inevece bisogna proprio fare come hai fatto tu,sbattendo nel fiume la sedia a rotelle e nel putagè le stampelle facendo capire ai menagrami vari che si hanno gli attributi.

Non siamo pseudo femmine (senza offesa per nessuno ovvio) che guardano le telenovelas e piangono per 4 sottosviluppati che stanno male (perchè nelle soap opera stanno sempre tutti male) ma DOBBIAMO essere gente che fa a gara con il toro per vedere chi ha i rognoni più grossi.

E ora che sei rinato vedi di non morire di nuovo...
 
15620155
15620155 Inviato: 12 Mag 2016 15:33
Oggetto: Rispondo a Doc
 

Allora mi ha fatto piacere leggere la tua rispota ma non ti sono ben chiare due cose. Punto primo non mi sono assolutamente definito un motociclista avendo uno scooter. Ho semplicemente detto che la mia passione per il motociclismo pur avendo uno scooter dentro me cresce sempre giorno dopo giorno. Ora ho una moto a marce e lo scooter non l ho riparato. Punto secondo non ricordo bene la velocità ma penso che andavo a quella velocità e il palo era della segnaletica e non della luce.
 
15620176
15620176 Inviato: 12 Mag 2016 15:53
 

ma infatti siamo tutti utilizzatori di mezzi a due ruote e qualcuno è anche motociclista. ho visto la foto.

Alla faccia che botta che hai tirato!

Il palo della segnaletica è a fianco strada ma già sul marciapiede quindi dovrebbe essere in regola. Dovrebbe ovvio.
Sono contento che oggi giri con una moto a marce,decisamente contento perchè questi aaaaaoooooaaaaaaa continui con miagolio di cinghie e variatori non li digerisco granchè.
Sai sono vecchierello e il mio stomaco non è più quello di una volta.
 
15621459
15621459 Inviato: 14 Mag 2016 12:00
 

GiuseppeG ha scritto:
Ma vedi che c'era un sole che spaccava le pietre ahahah io non ho mai parlato di pioggia.

In effetti.... icon_redface.gif Comunque 90km/h in centro abitato rimangono tanti e mi auguro che questo sia ben chiaro...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©