Leggi il Topic


Ho provato la XSR 900
15617522
15617522 Inviato: 9 Mag 2016 13:32
Oggetto: Ho provato la XSR 900
 

Se a qualcuno interessa ho fatto il test ride della yamaha

immagini visibili ai soli utenti registrati

XSR900 :
Freni 2 volte buoni. La ruota davanti si alza anche in 4a ma ha il controllo di trazione è disattivabile quindi attivo( pos. 2 e la ruota rimane a terra) e inattivo(1).Il mode permette una mappatura A(guida sportiva) B(fondo bagnato) standard(uso normale) che nel giro di 1/2 h( copertura assicurazione) non è facile distinguere. Rumore marmitta direi bello ma nella parte sx è poco bella da vedere! ABS il trac-trac del freno posteriore infastidisce meglio sarebbe se disinseribile, ma non si può fare. La frizione antisaltellamento per la guida sportiva aiuta! Tuttavia e' sempre + facile gestire i cv e i 115 cv ,che sembrano anche di +, sono bellissimi da sentire. Una moto secondo il mio parere sicura per un rider di esperienza un po' meno per chi "improvvisa". Pneumatici Bridgestone S20R tenuta di buon livello.
Non ha protezioni aereodinamiche massima velocità raggiunta 165, solo per motivi di spazi e "limiti", buona la tenuta!
Qualcosa mi ha lasciato perplesso oltre al prezzo .... e con tutte queste mappe non trovavo più la strada icon_asd.gif icon_asd.gif
La prossima settimana proverò la 700!
 
15617704
15617704 Inviato: 9 Mag 2016 17:26
 

Seguo anche per la 700. Come sono le sospensioni in città?
 
15617708
15617708 Inviato: 9 Mag 2016 17:31
Oggetto: Re: Ho provato la XSR 900
 

Bimbo7 ha scritto:
Se a qualcuno interessa ho fatto il test ride della yamaha

Ma dai? Parlavo proprio oggi di questa moto con più persone. Spero di riuscire a trovare un test ride nei dintorni.
 
15617711
15617711 Inviato: 9 Mag 2016 17:38
 

Le sospensioni anteriori e posteriori non sono adatte ai sanpietrini di Roma un pò dure ma forse con le regolazioni opportune potrebbero adattarsi meglio al manto stradale. Io sono alto 1,80 e per le manovre da fermo bisogna andare un po', ma solo appena, in punta di piedi.
 
15618020
15618020 Inviato: 10 Mag 2016 4:52
Oggetto: Re: Ho provato la XSR 900
 

sigsegv ha scritto:
Ma dai? Parlavo proprio oggi di questa moto con più persone. Spero di riuscire a trovare un test ride nei dintorni.

Te l'ho detto dove puoi andare a provarla!
Altrimenti vai a Bolzano, il concessionario Yamaha di zona è molto gentile e disponibile! 0509_up.gif


Bella prova Bimbo!
Devo dire che Yamaha, specie con la XSR900, ci ha preso!
Proporre l'ignoranza in formato retro è una genialata! 0509_doppio_ok.gif
 
15618057
15618057 Inviato: 10 Mag 2016 7:35
Oggetto: Re: Ho provato la XSR 900
 

CBR_125R ha scritto:
Te l'ho detto dove puoi andare a provarla!
Altrimenti vai a Bolzano, il concessionario Yamaha di zona è molto gentile e disponibile! 0509_up.gif


Bella prova Bimbo!
Devo dire che Yamaha, specie con la XSR900, ci ha preso!
Proporre l'ignoranza in formato retro è una genialata! 0509_doppio_ok.gif

mi metto anche io icon_asd.gif sicuramente è meglio di quello di Bussolengo che non ti fa provare nemmeno un XTx palesemente di anni prima
 
15618186
15618186 Inviato: 10 Mag 2016 10:14
 

Bella l'xsr 900 !! 0509_up.gif trovo che fare delle moto dotate di meccanica moderna ma aspetto retrò sia una cosa molto furba non per quanto riguarda la moda (che non seguo) ma per il fatto che se uno desidera tenere a lungo un modello perchè si trova bene non viene attratto dall'ultima novità e la sua moto non invecchia prima del tempo inoltre penso che anche la svalutazione del mezzo di conseguenza si riduca anche con l'uscita di un eventuale restyling...
 
15685547
15685547 Inviato: 29 Ago 2016 8:38
 

Io sono passato alla Yamaha xsr 900 dopo aver tenuto per un anno scarso una brutale 1090 nuova.
Non voglio fare paragoni , ma dico che con la xsr mi diverto molto di più. A voler trovare un difetto direi che le sospensioni sono perfettibili, specialmente quando si alza il ritmo , per passeggiate Allegre sono buone.
Anche l'impianto frenante è a punto.
Il punto forte della moto è il motore , la ciclistica e il comportamento dinamico su strada, inoltre con il passeggero non si avvertono grandi differenze che essere soli.
La mappatura più adatta ad eliminare l' on/off è la STD, la 2 buona per la pioggia o la città su pavé, sampietrini o dove si voglia avere meno prontezza di motore, la mappa 1 è la più sportiva ma non molto diversa dalla STD ; il TCS non è troppo invasivo ma utile specie se si esagera con il gas a moto piegata con marce corte.
Quando ho visto la moto la prima volta da ferma , non avrei detto che fosse così divertente e performante, invece devo dire che oltre ad andarci a passeggio con un filo di gas , è in grado di dare filo da torcere a moto sportive scarenate, ma qui entra in gioco il pilota....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©