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elaborazione scooter[125 su cinquantino, possibile?]
15616417
15616417 Inviato: 7 Mag 2016 15:58
Oggetto: elaborazione scooter[125 su cinquantino, possibile?]
 

salve ragazzi volevo sapere dato che ho un kymco dink 150cc che non uso più e vorrei sfilare il blocco per metterlo sul mio aprilia rally AC 50cc vorrei sapere se si può fare e come
grazie in anticipo per le risposte icon_wink.gif
 
15616740
15616740 Inviato: 8 Mag 2016 10:43
Oggetto: Re: elaborazione scooter[125 su cinquantino, possibile?]
 

calo_rally ha scritto:
salve ragazzi volevo sapere dato che ho un kymco dink 150cc che non uso più e vorrei sfilare il blocco per metterlo sul mio aprilia rally AC 50cc vorrei sapere se si può fare e come
grazie in anticipo per le risposte icon_wink.gif

tutto è possibile
ma è ILLEGALE icon_asd.gif 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15617650
15617650 Inviato: 9 Mag 2016 16:11
 

non volevo saper la tua ela ahahah e come potrei fare col telaietto? icon_question.gif eusa_doh.gif
 
15617686
15617686 Inviato: 9 Mag 2016 16:58
 

calo_rally ha scritto:
e come potrei fare col telaietto? icon_question.gif eusa_doh.gif

Se ne hai la possibilità sono lavori che devi fare tu altrimenti la manodopera che ti chiederanno sarebbe troppo esosa.
Dovresti metterci lo stesso telaietto che regge ora il motore quindi va necessariamente saldato sul telaio del tuo rally.
 
15617722
15617722 Inviato: 9 Mag 2016 17:56
 

I telaietti reggiblocco dei Kymco (e non solo loro) di solito sono solo imbullonati o con perno passante, quello è il meno.

Piu che altro tenere la ciclistica di un cinquantino, per giunta manco chissà che, mettendo il motore di un 150... A me pare un biglietto espresso per il pronto soccorso
 
15617727
15617727 Inviato: 9 Mag 2016 18:04
 

TommyTheBiker ha scritto:
Piu che altro tenere la ciclistica di un cinquantino, per giunta manco chissà che, mettendo il motore di un 150... A me pare un biglietto espresso per il pronto soccorso

Secondo me invece non avrebbe problemi, quanti 50ini ci sono in giro che sfiorano i 100km/h e hanno sospensioni e freni originali..tanti!
Qui da me a Roma girano decine e decine di scarabeo elaborati con quelle ruotine del cacchio.. giusto io ho avuto la decenza di maggiorarle (dopo i 70 sbacchettava paurosamente),idem vale per i freni.
 
15617738
15617738 Inviato: 9 Mag 2016 18:22
 

Sì, ma un conto è (per dire) un SR e un altro è il Rally, siamo su due livelli ben diversi.

Poi, bisogna vedere A quanti di questi che fanno sti lavori non si sdraiano, B come guidano: se uno è fermo grazie che non gli capita niente, non sentirà mai le inadeguatezze di telaio sospensioni e freni (come quelli che girano con l'ammo piegato e "funziona bene lo stesso"), ma se uno è fermo che senso ha allora elaborare il motore? Per gli spari sul dritto come gli yankee?

Per me certi lavori si fanno con criterio o non si fanno. Io metterei in preventivo pure un trapianto di avantreno.
 
15617770
15617770 Inviato: 9 Mag 2016 19:03
 

TommyTheBiker ha scritto:
Sì, ma un conto è (per dire) un SR e un altro è il Rally, siamo su due livelli ben diversi.

Poi, bisogna vedere A quanti di questi che fanno sti lavori non si sdraiano, B come guidano: se uno è fermo grazie che non gli capita niente, non sentirà mai le inadeguatezze di telaio sospensioni e freni (come quelli che girano con l'ammo piegato e "funziona bene lo stesso"), ma se uno è fermo che senso ha allora elaborare il motore? Per gli spari sul dritto come gli yankee?

Per me certi lavori si fanno con criterio o non si fanno. Io metterei in preventivo pure un trapianto di avantreno.

Infatti come giustamente dici l'SR è un 50ino che ha una ciclistica,imho,con i controca**i.. ed è proprio per quello che a seguito di un trapianto (con un blocco 150 2t) può benissimo restare originale e passare come tale in caso di controllo,qualora capitasse un fesso però.
Certo è che se uno ci cammina come il nonnetto del paese è inutile fare questo trapianto ma non deve necessariamente stare sempre a cannone.
Con il blocco 150 del grand dink può benissimo stare a metà manetta sui 70/80 senza consumare un camion di benzina.
Se intendi farlo comunque ti consiglio anche io o di cambiare avantreno o comunque di far revisionare il tuo se è troppo vecchio, un bel disco a margherita sia davanti che dietro e pastiglie sinterizzate,vedi poi come si ferma icon_wink.gif Prova a vedere anche se fanno il disco anteriore maggiorato..
 
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