Leggi il Topic


Scooter parte ma non cammina [scarburato?]
15616306
15616306 Inviato: 7 Mag 2016 11:35
Oggetto: Scooter parte ma non cammina [scarburato?]
 

Salve ragazzi, mi si presenta un problema che mi si presentava tempo fa con un carbu senza marca
dopo averlo sostituito con un dell'orto 17.5 con aria elettronica, si accende, regge il minimo e non affoga, solo che accelerando la ruota non ha abbastanza forza per girare, prima questo 17.5 montava di massimo un 125 e di aria un 45, ho sostituto il 125 con un 78 ma da lo stesso problema, monta un gt 70, l'aria elettronica non sono riuscito a collegarla per mancanza di tempo..
spero che possiate aiutarmi 0510_inchino.gif 0510_help.gif

(ho sbagliato sezione, dovevo metterlo in alimentazione, scusate)
 
15616386
15616386 Inviato: 7 Mag 2016 14:36
 

prova un 70 di massimo
 
15616749
15616749 Inviato: 8 Mag 2016 10:52
Oggetto: Re: Scooter parte ma non cammina [scarburato?]
 

xXSpeedfightXx ha scritto:
Salve ragazzi, mi si presenta un problema che mi si presentava tempo fa con un carbu senza marca
dopo averlo sostituito con un dell'orto 17.5 con aria elettronica, si accende, regge il minimo e non affoga, solo che accelerando la ruota non ha abbastanza forza per girare, prima questo 17.5 montava di massimo un 125 e di aria un 45, ho sostituto il 125 con un 78 ma da lo stesso problema, monta un gt 70, l'aria elettronica non sono riuscito a collegarla per mancanza di tempo..
spero che possiate aiutarmi 0510_inchino.gif 0510_help.gif

(ho sbagliato sezione, dovevo metterlo in alimentazione, scusate)

se accelleri tutto fa vuoti oppure borbotta? eusa_think.gif
Ciauz 0510_saluto.gif
 
15617789
15617789 Inviato: 9 Mag 2016 19:21
Oggetto: Re: Scooter parte ma non cammina [scarburato?]
 

Entony14 ha scritto:
se accelleri tutto fa vuoti oppure borbotta? eusa_think.gif
Ciauz 0510_saluto.gif


Nono anche con tutto l'acceleratore tirato non borbotta, sale di giri ma si muove proprio pochissimo, ho provveduto a montare un getto da 70 ma la storia è uguale, volevo provare con un getto dell'aria più piccolo, ho anche pensato che potesse essere la miscela al 4% che ho messo per il rodaggio

o essendo che l'aria elettronica è scollegata.. non so, magari è rimasto aperto lo spillo
 
15617816
15617816 Inviato: 9 Mag 2016 19:46
Oggetto: Re: Scooter parte ma non cammina [scarburato?]
 

xXSpeedfightXx ha scritto:
Nono anche con tutto l'acceleratore tirato non borbotta, sale di giri ma si muove proprio pochissimo, ho provveduto a montare un getto da 70 ma la storia è uguale, volevo provare con un getto dell'aria più piccolo, ho anche pensato che potesse essere la miscela al 4% che ho messo per il rodaggio

o essendo che l'aria elettronica è scollegata.. non so, magari è rimasto aperto lo spillo

miscela al 4???
al max in rodaggio io farei al 3 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15618172
15618172 Inviato: 10 Mag 2016 10:01
Oggetto: Re: Scooter parte ma non cammina [scarburato?]
 

Entony14 ha scritto:
miscela al 4???
al max in rodaggio io farei al 3 0509_up.gif 0510_saluto.gif


Quindi potrebbe essere la miscela al 4?
 
15618611
15618611 Inviato: 10 Mag 2016 17:45
Oggetto: Re: Scooter parte ma non cammina [scarburato?]
 

xXSpeedfightXx ha scritto:
Quindi potrebbe essere la miscela al 4?

prova a diminuire e vedi se migliora 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15638845
15638845 Inviato: 9 Giu 2016 12:37
Oggetto: Re: Scooter parte ma non cammina [scarburato?]
 

Entony14 ha scritto:
prova a diminuire e vedi se migliora 0509_up.gif 0510_saluto.gif



Allora, miscela al 2 ma la storia è la stessa, ora faccio l'ultimo tentativo, abbasso di 10/15 punti il getto dell'aria provo a mettere un 30
 
15638885
15638885 Inviato: 9 Giu 2016 13:31
 

Ah si oltretutto il motorino a fine acceleratore affoga e sbuffa dalla marmitta, e cosa più strana ha fatto una fumata grigio scuro abbastanza consistente
 
15720070
15720070 Inviato: 27 Ott 2016 21:39
Oggetto: Problema carburatore peugeot speedfight
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti ragazzi, ho l'ennesimo problema, dopo aver cambiato il carburatore 17.5 che era distrutto all'interno, ho ritrovato un vecchio 24 phbl dell'orto e ho deciso di montarlo sul mio scooter con gt 70. Lo scooter si accende ma fa molto fumo e non accenna a muoversi, i settaggi sono: Getto minimo 67 - getto massimo 80 - getto aria 60.
So che sono totalmente sballati ma li ho trovati già così, per l'appunto vi chiedo consigli prima di combinare ca**ate.
So che è enorme il carburatore per il gt ma so anche che lavorandoci su dovrebbe andare..
 
15720487
15720487 Inviato: 28 Ott 2016 17:17
Oggetto: S
 

SE fa fumo e non sale di giri vuol dire che sei magro , monta un 70 di massimo sarai proprio grassissimo
 
15720490
15720490 Inviato: 28 Ott 2016 17:19
Oggetto: Re: S
 

miki21 ha scritto:
SE fa fumo e non sale di giri vuol dire che sei magro , monta un 70 di massimo sarai proprio grassissimo

se fa fumo e non sale di giri casomai è GRASSO icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15720573
15720573 Inviato: 28 Ott 2016 19:37
 

Anzi, a me sembra che arrivi fin troppa benza..
Sale di giri ma a ¾ di acceleratore affoga vorrei mettere 75 di massimo e 45 di aria
 
15720597
15720597 Inviato: 28 Ott 2016 20:12
Oggetto: Re: S
 

Entony14 ha scritto:
se fa fumo e non sale di giri casomai è GRASSO icon_asd.gif 0509_up.gif


Ora proverò a smagrirlo avvitando la vite della miscela e mettendo il fermaglio alla prima tacca
 
15720686
15720686 Inviato: 28 Ott 2016 23:08
 

se magari ci dici tutta l'elaborazione ci aiuti a consigliarti però.... non è la stessa cosa se hai un filtro in spugna o originale, se hai un cilindro di un certo tipo o un altro, se hai un'espansione molto tirata o uno scarico originale....
tieni conto che se non ce l'hai già, visto che hai il 70cc, ci starebbe benissimo un pacco big valve tipo il vecchio polini, sul tuo motore era molto efficiente, specie se abbinato a grossi carburatori.

ne approfitto per fare una considerazione che forse dovrei fare in un post a parte; io ho sempre una difficoltà enorme a dire le carburazioni così senza provare il mezzo e stimo tanto chi riesce a beccarle. ogni carburatore è una storia a se, ogni motore anche, la carburazione che avevi fatto su quel mezzo li qui non va più bene; basta vedere le moto bicilindriche in pista che sono la stessa moto, lo stesso motore, e spesso i 2 carburatori montano 2 getti diversi perché vada bene.
Per non parlare poi del fatto che in commercio trovi anche getti fatti col culo a volte, che col 90 sei magro metti 93 e ti trovi più magro di prima per dire.
quindi scusami se non ti dico niente di preciso...
E perdonate tutti off topic, torno in argomento.
la vite della miscela comunque quanto è svitata da tutto chiuso? di solito quel carburatore li sta sui 2 giri circa ma è da provare.
il fermo su che tacca l'avevi prima? se era entro la terza prova subito la prima, se è sulla quarta prova prima la seconda e vedi come va. ma che spillo monti? è il D22? polverizzatore AQ264 o serie K? penso il primo perché il secondo vuole getti grossi.
forse poi dovrai abbassare un pochino il getto del minimo ma prova prima.
 
15720853
15720853 Inviato: 29 Ott 2016 17:50
 

Daniele_sMT ha scritto:
se magari ci dici tutta l'elaborazione ci aiuti a consigliarti però.... non è la stessa cosa se hai un filtro in spugna o originale, se hai un cilindro di un certo tipo o un altro, se hai un'espansione molto tirata o uno scarico originale....
tieni conto che se non ce l'hai già, visto che hai il 70cc, ci starebbe benissimo un pacco big valve tipo il vecchio polini, sul tuo motore era molto efficiente, specie se abbinato a grossi carburatori.

ne approfitto per fare una considerazione che forse dovrei fare in un post a parte; io ho sempre una difficoltà enorme a dire le carburazioni così senza provare il mezzo e stimo tanto chi riesce a beccarle. ogni carburatore è una storia a se, ogni motore anche, la carburazione che avevi fatto su quel mezzo li qui non va più bene; basta vedere le moto bicilindriche in pista che sono la stessa moto, lo stesso motore, e spesso i 2 carburatori montano 2 getti diversi perché vada bene.
Per non parlare poi del fatto che in commercio trovi anche getti fatti col culo a volte, che col 90 sei magro metti 93 e ti trovi più magro di prima per dire.
quindi scusami se non ti dico niente di preciso...
E perdonate tutti off topic, torno in argomento.
la vite della miscela comunque quanto è svitata da tutto chiuso? di solito quel carburatore li sta sui 2 giri circa ma è da provare.
il fermo su che tacca l'avevi prima? se era entro la terza prova subito la prima, se è sulla quarta prova prima la seconda e vedi come va. ma che spillo monti? è il D22? polverizzatore AQ264 o serie K? penso il primo perché il secondo vuole getti grossi.
forse poi dovrai abbassare un pochino il getto del minimo ma prova prima.


Allora, monto un filtro a cono malossi, se dovesse servire però ho anche la red sponge malossi nell'airbox originale, pacco originale, marmitta gianelli, cilindro 70 athena.
la vite della miscela l'ho avvitata tutta e ho messo il fermaglio dello spillo alla prima tacca per smagrirlo il più possibile essendo che fa molto fumo e anche accelerando la ruota gira davvero poco e lo spillo è d27.
poco fa l'ho messo in moto con la vite della miscela avvitata e il fermaglio alla prima tacca, fa molto meno fumo ma senza aria tirata rimane acceso a fatica e quando do qualche colpo di acceleratore non regge il minimo e si spegne, non ho trovato un getto più piccolo del 60 per l'aria, infatti non so nemmeno se più piccoli il 24 li monta, perchè nell'estremità più alta presentano una specie di o-ring che va a isolare una incavatura della stessa misura dell'o-ring nella vaschetta, ho notato però che accelerando uscivano goccioline d'olio dalla marmitta
0510_help.gif
 
15721590
15721590 Inviato: 31 Ott 2016 17:59
Oggetto: r
 

ho scritto magro al posto di grasso , comunque il concetto è quello devi scendere di massimo eusa_doh.gif
 
15722236
15722236 Inviato: 2 Nov 2016 8:29
 

se grasso perché il tuo spillo è corto, quindi in un attimo apre tanto. prova a cambiare quello.
 
15753899
15753899 Inviato: 16 Gen 2017 11:28
Oggetto: Problema carburazione peugeot
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno ragazzi, ho scritto altre volte per il medesimo problema, ma questa volta riscrivo perché vorrei pareri da parte vostra.
Ho comprato un blocco motore senza gt da un amico, una volta montato su da lo stesso identico problema dell'altro. Mi spiego meglio, Quando si andava per accelerare la ruota girava molto poco e lo scooter faceva molto fumo anche avendo una taratura ottimale, smontandolo scopro che le spalle dell'albero erano a brandelli, quindi compro un altro blocco completo con pochissimi km e monto su il mio gt, con il carbu 12 inutile dirlo, partiva ma non si spostava, decido di mettere su un 17.5 dell'orto (ho eliminato il miscelatore) con aria aperta di 2 giri, air box con red sponge, 70 di massimo, minimo originale e 45 di aria (ha l'aria automatica) il problema rimane sempre lo stesso, anche con la miscela al 2.5 fatta con olio castrol sintetico. La ruota al minimo sul cavalletto gira ma appena si apre fa fatica e quando la ruota comincia a girare fa molto fumo bianco. Ho pensato anche che potesse essere un problema elettrico o il motore fuori fase, ma lo escluderei perché non è mai stato aperto. Secondo voi da cosa può essere dato questo problema?
 
15754127
15754127 Inviato: 16 Gen 2017 22:28
Oggetto: Re: Problema carburazione peugeot
 

xXSpeedfightXx ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Buongiorno ragazzi, ho scritto altre volte per il medesimo problema, ma questa volta riscrivo perché vorrei pareri da parte vostra.
Ho comprato un blocco motore senza gt da un amico, una volta montato su da lo stesso identico problema dell'altro. Mi spiego meglio, Quando si andava per accelerare la ruota girava molto poco e lo scooter faceva molto fumo anche avendo una taratura ottimale, smontandolo scopro che le spalle dell'albero erano a brandelli, quindi compro un altro blocco completo con pochissimi km e monto su il mio gt, con il carbu 12 inutile dirlo, partiva ma non si spostava, decido di mettere su un 17.5 dell'orto (ho eliminato il miscelatore) con aria aperta di 2 giri, air box con red sponge, 70 di massimo, minimo originale e 45 di aria (ha l'aria automatica) il problema rimane sempre lo stesso, anche con la miscela al 2.5 fatta con olio castrol sintetico. La ruota al minimo sul cavalletto gira ma appena si apre fa fatica e quando la ruota comincia a girare fa molto fumo bianco. Ho pensato anche che potesse essere un problema elettrico o il motore fuori fase, ma lo escluderei perché non è mai stato aperto. Secondo voi da cosa può essere dato questo problema?

ma che gruppo termico monti? e su che motore?
Se è 50cc deve andare anche con il 12, ed con la red sponge ed il 17,5 getto 70 sei magro, occorre almeno un 86
 
15754398
15754398 Inviato: 17 Gen 2017 19:21
Oggetto: Re: Problema carburazione peugeot
 

SCR1 ha scritto:
ma che gruppo termico monti? e su che motore?
Se è 50cc deve andare anche con il 12, ed con la red sponge ed il 17,5 getto 70 sei magro, occorre almeno un 86


Il gt è un 70 e il motore sarebbe un peugeot/honda verticale, mi risulta strano perché sembra fin troppo grasso, fa un sacco di fumo e non entra in coppia!
Mi scoccia portarlo dal tipo che sistema gli scooter qui nel mio paese perché si prende 80€ solo per vedere cos'ha, ed avendo pagato lo scooter 300€ due anni fa non ne vale la pena..
 
15754400
15754400 Inviato: 17 Gen 2017 19:36
Oggetto: Re: Problema carburazione peugeot
 

xXSpeedfightXx ha scritto:
Il gt è un 70 e il motore sarebbe un peugeot/honda verticale, mi risulta strano perché sembra fin troppo grasso, fa un sacco di fumo e non entra in coppia!
Mi scoccia portarlo dal tipo che sistema gli scooter qui nel mio paese perché si prende 80€ solo per vedere cos'ha, ed avendo pagato lo scooter 300€ due anni fa non ne vale la pena..

Lo scarico è a posto ?
Sfiata?
Perchè se non sfiata sembra grasso
 
15754452
15754452 Inviato: 17 Gen 2017 22:15
Oggetto: Re: Problema carburazione peugeot
 

SCR1 ha scritto:
Lo scarico è a posto ?
Sfiata?
Perchè se non sfiata sembra grasso


Scarico tutto ok, gianelli reverse con lana appena cambiata
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©