Leggi il Topic


limitatore pinasco [funziona] su rotore interno ?
15615212
15615212 Inviato: 5 Mag 2016 18:32
Oggetto: limitatore pinasco [funziona] su rotore interno ?
 



ciao ragazzi, sono nuovo nel forum e diciamo un po' inesperto sui motori, quindi chiedo a voi una spiegazione riguardante il limitatore di giri pinasco. da circa un mese ho acquistato un aerox elaborato con gruppo termico malossi big bore 86, marmitta jolly motor, accensione malossi selettra, centralina malossi........,) premetto che ho fatto installare una batteria ausiliaria per far funzionare luci e frecce. quindi la mia domanda è visto che al mio paese i carabinieri fanno storie riguardo i motorini elaborati mandandoli subito a fare il controllo sui rulli, vi chiedi se il l'imitatore pinasco posso montarlo anche su un rotore interno? grazie ragazzi.
 
15615311
15615311 Inviato: 5 Mag 2016 21:05
 

Ma scusami,parli di carabinieri e giri con un bigbore 86cc sotto..dai eusa_wall.gif
Con o senza limitatore di giri se ti fermano il motorino non lo rivedi più,mi dispiace dirtelo ma non hai una semplice ela soft o un dr 70cc che,se non con una marmitta troppo aperta,è anche passabile (giusto ad orecchio però..).
Esistono centraline con limitatore di giri inseribile a richiesta ma non è proprio quello che fa per te,quello che hai sotto al fondoschiena è uno scooter da (leggendo sul tinga) 28cv con elaborazione adeguata associata,si usa in pista non su strada!
 
15615334
15615334 Inviato: 5 Mag 2016 22:00
 

Tu hai perfettamente ragione, ma quindi non esiste nessun limitatore che io possa mettergli icon_cry.gif ?
 
15615338
15615338 Inviato: 5 Mag 2016 22:15
 
 
15616225
15616225 Inviato: 7 Mag 2016 8:03
 

Il limitatore puoi anche metterlo, ma per avere una rumorosità e una velocità accettabile devi settarlo TANTO basso.

Ora, mettiti nei panni di un Carabiniere: magari sei impreparato, ma a dispetto delle barzellette non certo un fessacchiotto. Ti ritrovi per le mani uno scooter con uno scarico grosso quanto il braccio di un palestrato, che però fa un rumorino che sembra regolare e va anche lento come la morte (perché uno scooter che rispetta i limiti è lento come la morte). Non ti viene da pensare "mi sa che questo sta facendo il furbo"? Ovvio che sì.

Di conseguenza che fai? Dato che non sei preparato, ma conosci la legge, mandi il motorino in revisione straordinaria. E lì salta fuori tutto tutto tutto tutto, e quindi (come dicono i ggggiòvani) ciaone al libretto e allo scooter.

Avessi una moto sportiva (una di quelle con un bel design, non certi cessi che girano oggi), con tutto ben nascosto dalle carene e solo un piccolo e innocente sile che spunta fuori, magari in alluminio senza marchi a vista... Non è che la sfanghi al 100%, ma al 99 sì. Ma su uno scooter è tutto a vista, diamine!

Se hai paura di vedertelo portare via, le uniche cose che puoi fare sono:
1)levare la targa e girarci in pista: lì nessuno ti dice niente (o al massimo ti fanno storie per il rumore toh)
2)passare ad una elaborazione che ti consenta di tenere uno scarico originale e mettere un limitatore di giri: non sei in regola, stai facendo il furbo, ma al 99% la sfanghi (NB: 99 ≠ 100)
3)lo riporti originale e aspetti di passare ad un mezzo sufficientemente prestante da non aver bisogno di modifiche (100% legale ma, per quanto mi riguarda, inconcepibile se si ha passione)

Altre opzioni non ce ne sono. A parte idiozie tipo "ciò l'ottantasei io, se dò gas io gli sbirri li semino!!1!" perché se vogliono ti riprendono come niente: saranno scassate, saranno quasi sempre in riserva fissa, saranno diesel e tutto quello che vuoi, ma le Gazzelle (e le Pantere) hanno pur sempre dieci volte i tuoi cavalli alla ruota e una velocità massima di quasi 100 km/h reali superiore...
 
15616365
15616365 Inviato: 7 Mag 2016 13:42
 

grazie ragazzi per i consigli, icon_smile.gif quindi comunque se volessi metterlo non è impossibile? posso anche con la selettra?
 
15616473
15616473 Inviato: 7 Mag 2016 18:21
 

Andrea_97 ha scritto:
Ma scusami,parli di carabinieri e giri con un bigbore 86cc sotto..dai eusa_wall.gif
Con o senza limitatore di giri se ti fermano il motorino non lo rivedi più,mi dispiace dirtelo ma non hai una semplice ela soft o un dr 70cc che,se non con una marmitta troppo aperta,è anche passabile (giusto ad orecchio però..).
Esistono centraline con limitatore di giri inseribile a richiesta ma non è proprio quello che fa per te,quello che hai sotto al fondoschiena è uno scooter da (leggendo sul tinga) 28cv con elaborazione adeguata associata,si usa in pista non su strada!

Non posso fare altro che quotare icon_asd.gif
Comunque con un motore così sotto al sedere non puoi pemetterti inesperianza in questo campo, vista la manutenzione richiesta.
ti sconsiglio assolutamene di girarci in strada. 0509_up.gif
 
15617030
15617030 Inviato: 8 Mag 2016 19:57
 

con un over trofeo metterci il limitatore è l'ultimo dei problemi...

anche se credo una cosa; prima ci fai questa elaborazione poi pensi alle conseguenze? icon_asd.gif con tutto il casino che farà e pezzi "non omologati" in bella vista la reputo una cazzata quella del limitatore icon_asd.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©