15614301
Inviato: 4 Mag 2016 12:50
Oggetto: Probabile problema alla trasmissione [frizione non attacca]
Premetto che non so piu che pesci prendere perché le ho provate di tutti i tipi e sul forum non riesco a trovare il mio problema.
Provo a spiegarvi la situazione...
Lo scooter alla prima accensione parte anche con un pedivellata leggera, sale a 2000 giri e ci sta per circa 1 minuto per poi scendere ai 1000, e fin quì tutto bene.
Lo faccio scaldare a minimo e poi con qualche accellerata da fermo senza far entrare la frizione. Alla partenza non vado scannato ma sempre molto delicato fino a quando non raggiunge una temperatura adeguata (ovvero 2 tacchete del termometro). Girando per il paese il motore va scaldando e di conseguenza va perdendo di accellerazione... questo si verifica specialmente quando rallento per entrare una curva leggeremente in salita, anche dando al massimo di gas lo scooter è morto e perde tantissimo ad entrare in coppia. Se solo mi fermo per qualche secondo in modo da far entrare la frizione, lui parte scattante salendo molto bene di giri. Naturalmente non è che ogni salita mi posso fermare a far entrare la frizione.
Lo scooter in questione è un F12r con Top Trophy, frizione Top, 17.5 e tarato con rulli originali, mollette originali, e molla di contrasto rossa.
Spero che qualcuno di buon cuore mi aiuti. Grazie in anticipo.