Leggi il Topic


Consiglio indeciso se fare questo passo [xmax a integra 750]
15612486
15612486 Inviato: 1 Mag 2016 20:03
Oggetto: Consiglio indeciso se fare questo passo [xmax a integra 750]
 

Mi e partito il messaggio che stavo scrivendo!!! tie.gif Aiutooo non sono pratico, ci riprovero, volevo solo chiederVI un consiglio, cambiereste XMAX400 yamaha 22000km con honda integra 750.magari permutandolo? Grassieeeeeeee
 
15613030
15613030 Inviato: 2 Mag 2016 14:49
 

Se il mezzo che cerchi è uno scooter da usare tutti i giorni, oppure se cerchi qualcosa di più performante per le gite fuori porta nei week end non cambierei il tuo scooter attuale con l'integra, infatti per l'uso quotidiano perderesti in protettività dello scudo e parabrezza, ma sopratutto parecchia capacità di carico (nell'integra il sottosella è minuscolo puoi solo contare sul bauletto) e quindi praticità, inoltre i costi salirebbero per un mezzo simile ma meno pratico; per quanto riguarda la seconda opzione le ruote più grandi da 17 pollici danno si un grande vantaggio ma non supportato dalle prestazioni del motore che sono superiori di circa 15 cavalli, come la velocità di punta superiore di poco al tuo mezzo attuale se poi ci aggiungiamo un esborso di denaro non indifferente io eviterei, se ti serve qualcosa di più performante passa ad una moto vera di seconda mano puoi spendere molto meno e portarti a casa qualcosa di veramente valido...
 
15613031
15613031 Inviato: 2 Mag 2016 14:54
 

concordo, tranne che per la differenza di cv.
l'integra ne ha quasi il doppio del x max.
 
15613324
15613324 Inviato: 2 Mag 2016 22:20
 

L'Integra è una moto travestita da scooter e sooto le plastiche non c'è differenza rispetto ad una NC; purtoppo questo significa che si porta dietro i difetti dello scooter e anche quelli dela moto (ma anche i pregi, dai!).
La posizione di guida e la protezione sono da scooter, la capacità del sottosella è peggiore di quella del finto serbatoio della NC.
Il motore ha il doppio dei cilindri, dei cavalli (quasi) e della coppia del X-Max, inoltre ruote da 17" ed un "vero" telaio da moto: è quindi certamente più guidabile ed in più consuma meno.
Il DCT è un cambio a 6 rapporti, niente a che fare con il variatore...
ma se lo lasci in automatico è altrettanto semplice in città.
Secondo me, se ti va di affrontare la spesa, fai certamente un salto di qualità.

A questo punto faccio anche io la domanda: perché non passare direttamente ad una NC con DCT? Costa pure meno...
Magari ci sentiamo sul forum specifico per approfondire.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©