lilit ha scritto:
io le mie primissime guide con l'autoscuola le facevo in jeans, scarpe da ginnastica e giubbino il pelle (che però era "borghese", senza protezioni), perchè a parte il casco non avevo nulla. neanche i guanti. l'importante è che non ci siano lembi di pelle esposti (niente t-shirt nè braghette corte).
tanto le prime guide di solito sono prove di manovre e di cambi marcia, e le velocità davvero ridottissime.
una scarpa un po' altina e robusta è consigliata perchè il pericolo più concreto è di tirarsi la moto su un piede da fermi. senza lacci sarebbe meglio, perchè possono sciogliersi e incastrarsi nelle pedaline. per lo stesso motivo è meglio evitare i pantaloni troppo larghi e lunghi, e quelli risvoltati.
se hai modo di farti una gita a Mantova un po' di roba te la posso prestare io. ho parecchi capi tecnici che non uso più ma ancora in buone condizioni: giacca, scarponcini alti, pantaloni, perfino qualche casco, e se hai delle misure compatibili con le mie te li presto volentieri.
No veramente ragazze siete stracarine mi avete messa in imbarazzo, non sono abituata a tanta gentilezza andateci piano
Sinceramente io non ho manco il casco, ma la scuola mi ha assicurato che me ne avrebbe prestato uno con tanto di pidocchi e guanti, da quel punto di vista sono apposto
Quindi mi consigli di mettermi easy... jeans a sigaretta e scarpe da muratore. Almeno finchè non mi procuro qualcosa di più trendy
Grazie ancora per i consigli