Dianinja ha scritto:
grazie ragazzi...
in effetti c'avevo pensato anch'io alla 250... ma il fatto è che non sono proprio il tipo che compra la moto e se la cambia dopo 6 mesi. Per questa ragione pensavo al depotenziamento.
Fra, hai ragione bisogna stare attenti, sono una tipa fin troppo con la testa sulle spalle, e non ho l'età per far la spavalda.
Condivido assolutamente quello che dicevi sul controllo del mezzo, ma in fondo dovrei imparare anche con un'altra moto no? è davvero così "impossibile" da guidare? voglio dire, ho visto ragazze molto più esili di me guidarla... ovvio che loro avranno avuto ennemila anni d'esperienza...
dovrei davvero rassegnarmi? sono testarda eh!
Sarebbe molto più semplice se avessi uno scooter a disposizione, hai ragione per allenarmi di più, ma non è così per il momento vado a far le guide in autoscuola, e poi vediamo il feedback...
Ehhm.. no infatti non la si cambia dopo 6 mesi, scherzi? Per fare esperienza sono minimo due, tre anni! Quindi un 250 te lo terresti per quegli anni lì che ti servono la fretta è una cattiva compagna in questi casi.
E quando dici di aver visto ragazze esili guidarla è vero, e a fare la differenza è anche l'esperienza. Ne ho viste poche di così pazze a iniziare direttamente sul 636 (una, forse due al massimo) e sinceramente non avrei seguito il loro esempio.
Non fare come tanti, che chiedono consiglio non per seguire poi la maggioranza, ma per convincersi in qualche modo solamente della propria testardaggine... se in tanti ti consiglieranno di iniziare subito con questa è un conto, ma se in tanti te lo sconsigliano, prova a seguirli, un perchè c'è... e vogliamo solo evitare che tu possa trovarti in una pessima posizione. Te ne renderai conto quando inizierai le guide forse, che guidare una moto sembra facile... scalare, cambiare marcia, girare il manubrio, frenare, "che vuoi che sia" dice uno? Niente di più sbagliato! Ma una volta in sella ti rendi conto di cosa hai tra le mani anzi, la sensazione iniziale potrebbe essere un misto tra un piacere immenso e... uno sconforto assoluto, sconforto proprio per il realizzare che, in quel momento, non si hanno le capacità per guidarla bene.
Poi, uno degli errori dei principianti è quello di non sapere in che marcia si sta correndo, perchè non tutte le moto hanno l'indicatore (e mi pare nemmeno il 600)... se scali in prima pensando di scalare in seconda, ad esempio, rischieresti un bel volo e a me con la Ninjina è capitato tre o quattro volte di farlo, ma per fortuna questa moto perdona molto bene simili sviste. Se fossi stata su un 600 non lo so.
Per il resto quoto frabiker, ma anzichè con lo scooter secondo me puoi anche iniziare subito con la 250, è tranquilla e gestibile e, a detta di molti, maneggevolissima anche per chi non ha mai guidato una bici.