Fatalis ha scritto:
Ciao di nuovo a tutti, ho risolto il problema per il quale non riuscivo a creare un nuovo topic in questa sezione, ed eccomi qui!
Vi scrivo per chiedervi consiglio, mi servono suggerimenti dalle basi!
Dunque, vorrei imparare ad andare in moto. Sono decisamente stufa di continuare a sognarle soltanto o di sbavare dietro a quelle che mi passano accanto.
Ora, il problema è che guido solo la macchina. Ho provato a portare un PS 125, diciamo che "ci so andare" (è facile, una volta partiti), ma ho difficoltà nella partenza/frenata (non doso bene l'acceleratore) o nelle manovre... cioè, non reggo il peso °° (e forse non tocco nemmeno bene a terra...).
Adoro le moto sportive; a dire il vero non è che conosco molto bene la teoria, diciamo che credo che ninja z750, cbr 1000, yzf r-6 & co. siano sportive... però per imparare mi accontento di qualsiasi modello, eheh!
Voi cosa mi consigliate di fare? Partire da una cilindrata bassa per imparare? (tipo prendere l'A ed aspettare i 2 anni per i 35kw?) Però ho già 24 anni e potrei prendere subito l'A3 (esame permettendo!).
Sono alta 1.63 (credo che nel caso vogliate suggerirmi qualche moto, l'altezza del sellino conti abbastanza).
Vi comunico anche che sono di Napoli e, mi duole dirlo, qui ognuno guida con regole proprie... purtroppo non c'è alcun rispetto per il codice stradale e, temo, nemmeno alcuna conoscenza!
Confido in vostri suggerimenti =)
ciao benvenuta tra noi
adori le sportive e ok, ma ci sono sportive con cilindrata minore ......le moto che hai elencato sono abbastanza cattive e non ti puoi permettere di non dosare bene l'acceratore
...oddio parlo come una vecchia mamma.......
comunque puoi tranquillamente andare a scuola guida prendere l'A3 e comprare una moto di piccola cilindrata per poi passare alla tua super sportiva adorata
un grosso in bocca al lupo