636nera ha scritto:
alcoltest ha scritto:
636nera ha scritto:
mi sembra strano che qualcuno abbia avuto miglioramenti con solo il fitro e il terminale, di solito accade il contrario! Io per ovviare ai vuoti di erogazione in basso e in alto, ho dovuto montare dopo al fitro k&n e terminale HP anche la Powercommander, e solo dopo aver montato la mitica centralina ho avuto veri benefici in termini di erogazione!
Ma solo filtro e terminale non va!
no, se avessi dovuto comprare il power commander non avrei messo nulla... se metto qualche pezzo è per migliorare, non per iniziare una caccia al tesoro... comunque, non so che moto hai, considera che per esempio il 636 dal 2005 ha la valvola allo scarico, che la mia (2004) non ha, quindi già nella sostituzione del terminale è un punto a mio favore. comunque ripeto, la mia moto con filtro e terminale ha avuto solo miglioramenti
ehi alcol, non mi sono accorto che nel mio profilo è scomparso tutto!
C'era scritto che ho una 636 del 2003/2004 esattamente come la tua, beh io ti dico che con filtro e terminale, e chiedi a chiunque in questo forum, ne guadagni solo in rombo, ed è proprio quello che ti galvanizza e ti fa credere che vai più forte!
La verità è che quando ci metti il filtro la moto aspira molta più aria e con lo scarico aperto perde un po di compressione, risultato la moto fa un casino esagerato, inizia a fare le fiamme con gli scoppi allo scarico in rilascio e quindi ha il rapporto stechiometrico completamente a puttane!
Con la powercommander invece vai ad aggiustare la carburazione e non hai più i vuoti di erogazione che avresti normalmente con un filtro permeabile.....
Ciao!
straquoto!!!!!