Fra881 ha scritto:
ma perchè consigliate di non mettere il race, se si ha la centralina?
senza power commander o simili ovviamente il race smagrisce troppo la carburazione, ma con una buona mappatura non credo che ci siano problemi col bmc race no?
inoltre, più aria quindi più benzina (dopo la ricarburata) vuol dire più coppia a tutti i regimi, perchè dite che in basso si perde tanto?
ciao!
senza la centralina anche il road peggiora la situazione in quasi tutto il range di utilizzo della moto... con una buona mappatura puoi correggere i problemi di erogazione della moto originale e correggere i problemi del filtro, ma non aspettarti grandi cose (se non un bel rumore sopra i 7500-8000 proveniente dall'airbox).
l'ultima affermazione, più coppia a tutti i regimi, è discutibile...e dipende sempre rispetto a quale situazione!
NinjaZX-6R ha scritto:
infatti abbiamo sconsigliato il race perché così lo puoi montare anche senza avere una pwc
Lo puoi montare senza centralina nel senso che fisicamente puoi sostituire un filtro con l'altro, ma a parte il rumore percepito mentre guidi non troverai praticamente nessun altro vantaggio (se non ad alti regimi, alti) e invece si aggraverà la situazione a bassi e medi-bassi. Se hai anche lo scarico poi...
canadese83 ha scritto:
ragazzi io ho una zx6r del 2003 e ho montato un terminale miv gp tondo,e spaventoso,pero vorrei montare anche filtro bmc e centralina power commander.che risultati posso ricavare non avendo lo scarico completo??grazie
Il rumore dei mivv fa sempre paura, ma anche i vuoti di erogazione che provocano non sono da meno... inoltre mivv non è certo il top per le prestazioni concesse alla moto, ma con un centralina scarico e filtro (e magari qualche lavoretto self-made in garage) i risultati saranno comunque incoraggianti, non rimarrai deluso (se non in termini di potenza assoluti, in quanto a linearità durante l'erogazione )
La morale è sempre quella : se si cercano le prestazioni la centralina prima di tutto (e naturalmente fare merenda con girella )