rougehcp ha scritto:
È quello il problema...non lo so nemmeno io esattamente.
Quello che vorrei sentire ,se fosse vero,da un forum neutrale e magari da chi le ha provate tutte e due è: che la gladius è una motoretta onesta, meno potente ma divertente da non farmi rimpiangere la Hornet.
Perché se ascolto chi ha la hornet mi dice che la gladius è molto più economica , ti stufa presto, non va, non frena ecc
Chi ha la gladius dice che la hornet è pesante ,poco agile, morta fino a 8000 giri, che la forcella steli rovesciati non serve se è economica ecc....
Ognuno tira acqua al suo mulino
Come ti hanno detto, la Gladius è un'onesta moto che però ciclisticamente parlando è inferiore anche alla sua antesignana, la SV. Ragioni per fare un downgrade da una Hornet ad una Gladius, per l'uso che ne devi fare tu (80% cittadino) è giusto se la postura è diversa (migliore per te), se ti piace più l'erogazione del V2 (che sarà più corposa in basso ma ha certo meno allungo) o se ti piace più esteticamente, per il resto non vedo motivi per il cambio.
Anche la questione consumi non la prenderei troppo in considerazione: se, ad esempio, tu facessi 5000 km/anno, a 20km/litro sono 250 litri, a 15 km/litro sono 333, in pratica risparmieresti 100 euro di benzina l'anno e non faresti mai pari con il maggior esborso.