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gt senza cambiare albero?
15607089
15607089 Inviato: 24 Apr 2016 16:50
Oggetto: gt senza cambiare albero?
 



Ciao a tutti, ho un beta con pochi km, massimo (2500/3000 a esagerare) volevo cambiare gt, premesso che ho usato la funzione cerca e che ho già letto la guida sulle elaborazioni am6, volevo chiedere quale fosse il gt con le migliori prestazioni che non mi costringesse a cambiare albero... (qualcosa che desse di più di un top nero) stavo guardando qualche airsal o metrakit... voi cosa mi consigliate? conoscete qualche gt che fa al caso mio? grazie delle eventuali risposte icon_smile.gif
 
15607387
15607387 Inviato: 25 Apr 2016 8:01
 

Barikit fonte 70cc, airsal e athena 50, polini 80 in ghisa...ce ne sono parecchi che possono reggere su un albero con pochi km, però considera che i cuscinetti si usureranno più velocemente e verso i 10/12mila km sarà meglio cambiare l'albero
 
15607709
15607709 Inviato: 25 Apr 2016 19:29
 

Ceza_enduro ha scritto:
Barikit fonte 70cc, airsal e athena 50, polini 80 in ghisa...ce ne sono parecchi che possono reggere su un albero con pochi km, però considera che i cuscinetti si usureranno più velocemente e verso i 10/12mila km sarà meglio cambiare l'albero

stavo guardando l airsal 70... quello non lo regge vero? eusa_think.gif eusa_think.gif
più che altro non ho voglia di tirare giù tutto solo per cambiare un albero che ha pochissimi km... eusa_wall.gif
oppure questo : (ho copiato il testo dalla guida qui sul forum)

Barikit 70cc in ghisa
materiale: ghisa
corsa: standard (39,2mm)
alesaggio: 48mm
cilindrata reale: 70,93cc
fascia: base
potenza: 10-11cv circa
travasi: 7 con scarico a booster
pistone: bifascia
caratteristiche: gt base con caratteristiche sulla carta migliori di un Top Trophy.
elaborazione tipo: vedi Top Trophy (Top nero). Prezzo del gt: 130 euro circa (NB: esiste anche una versione a 5 travasi che costa 118 euro, prestazionalmente uguale al Top nero)

qualcuno ne sa qualcosa in più? eusa_think.gif
 
15608646
15608646 Inviato: 26 Apr 2016 20:19
 

gabba__ ha scritto:
stavo guardando l airsal 70... quello non lo regge vero? eusa_think.gif eusa_think.gif
più che altro non ho voglia di tirare giù tutto solo per cambiare un albero che ha pochissimi km... eusa_wall.gif
oppure questo : (ho copiato il testo dalla guida qui sul forum)

Barikit 70cc in ghisa
materiale: ghisa
corsa: standard (39,2mm)
alesaggio: 48mm
cilindrata reale: 70,93cc
fascia: base
potenza: 10-11cv circa
travasi: 7 con scarico a booster
pistone: bifascia
caratteristiche: gt base con caratteristiche sulla carta migliori di un Top Trophy.
elaborazione tipo: vedi Top Trophy (Top nero). Prezzo del gt: 130 euro circa (NB: esiste anche una versione a 5 travasi che costa 118 euro, prestazionalmente uguale al Top nero)

qualcuno ne sa qualcosa in più? eusa_think.gif

Per quella potenza un Athena 50 oppure un Polini 50sport possono essere una valida alternativa ed il tuo albero motore ti ringrazierà icon_smile.gif
Uno dei due GT, PHBG 21 (di più su un beta non riesci a montare senza modificare il polmone di aspirazione), lamelle da 0,30mm, molle frizione rinforzate e una Big One e ai top nero li svernici icon_wink.gif. Ciao!!
 
15609218
15609218 Inviato: 27 Apr 2016 13:07
 

fabiomarder ha scritto:
Per quella potenza un Athena 50 oppure un Polini 50sport possono essere una valida alternativa ed il tuo albero motore ti ringrazierà icon_smile.gif
Uno dei due GT, PHBG 21 (di più su un beta non riesci a montare senza modificare il polmone di aspirazione), lamelle da 0,30mm, molle frizione rinforzate e una Big One e ai top nero li svernici icon_wink.gif. Ciao!!

capisco... qualcuno può linkarmi sia il polini/athena 50 che il barikit 70 che citavo prima per favore?
sennò questo può andare senza cambiare albero? Link a pagina di Dam-sport.net
 
15609558
15609558 Inviato: 27 Apr 2016 19:47
 

gabba__ ha scritto:
capisco... qualcuno può linkarmi sia il polini/athena 50 che il barikit 70 che citavo prima per favore?
sennò questo può andare senza cambiare albero? Link a pagina di Dam-sport.net

Metta kit handmade? Neanche se me lo regalano... Inaffidabile......
Link a pagina di Dam-sport.net
Questo è invece niente male : 11cv (più di un nero, ma il pistone più leggero lo permette), parecchio resistente, deriva dal 50 con valvola usato nelle competizioni e che arriva a 16cv...(provato).
Probabilmente non ti attira perché 70cc fa figo ma credimi vanno tanto...
Comunque i soldi sono tuoi
Ciao!
 
15609577
15609577 Inviato: 27 Apr 2016 20:16
 

fabiomarder ha scritto:
Metta kit handmade? Neanche se me lo regalano... Inaffidabile......
Link a pagina di Dam-sport.net
Questo è invece niente male : 11cv (più di un nero, ma il pistone più leggero lo permette), parecchio resistente, deriva dal 50 con valvola usato nelle competizioni e che arriva a 16cv...(provato).
Probabilmente non ti attira perché 70cc fa figo ma credimi vanno tanto...
Comunque i soldi sono tuoi
Ciao!

più che altro non mi attira per il prezzo ahahaha 0509_si_picchiano.gif
sennò avevo visto su biolla qualche dr in vendita già lavorato... tipo questo : Link a pagina di Shop.biollamotors.it
però il prezzo mi sembra esagerato 0509_down.gif sono in vendita da qualche altra parte e a un prezzo minore gt base già lavorati?
 
15610013
15610013 Inviato: 28 Apr 2016 11:28
 

gabba__ ha scritto:
più che altro non mi attira per il prezzo ahahaha 0509_si_picchiano.gif
sennò avevo visto su biolla qualche dr in vendita già lavorato... tipo questo : Link a pagina di Shop.biollamotors.it
però il prezzo mi sembra esagerato 0509_down.gif sono in vendita da qualche altra parte e a un prezzo minore gt base già lavorati?

Lavorare un base lo rende poco affidabile, lo fai girare di più e scaldare di più e semplicemente non è fatto per questo.
Detto questo un base lavorato gira di più e quindi sollecita l'albero come un intermedio, quindi sei punto a capo.
La costante qui è sollecitare il meno possibile l' albero originale e per farlo hai due strade:
Pistone leggero e più giri = 50 spinto
Pistone pesante stessi giri = base
Un intermedio ha un pistone più pesante e fa più giri, ecco perché è sconsigliato su un albero originale.
Considera che hai anche un contralbero che aumentando il peso del pistone non equilibra più a dovere e quindi introduci ulteriore stress. Con un 50 spinto non hai problemi visto che il peso del pistone è pressoché identico. Ciao!
 
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