15607009
Inviato: 24 Apr 2016 13:59
Oggetto: Consiglio prima moto [Z750, M 695, Brutale 675, xsr 700]
Salve a tutti,
Mi chiamo Alessandro ed ho 25 anni.
Da sempre ho desiderato poter guidare un moto e finalmente è arrivato il momento di acquistarla!
La scelta sembra essere molto difficile anche perché la mia conoscenza di 2 ruote è molto limitata!
Cercando articoli e sfogliando riviste mi sono convito a prendere una Naked.. si ma quale?
Ho valutato diverse marche e modelli, cercando di capire la più adatta a me e alle mie esigenze ma senza grande successo.. cercando di ottenere pareri più imparziali possibile ( e qui la cosa si fa dura )
La mia moto ideale sarebbe una "2 ruote" facile da guidare, quindi non troppo complicata per chi come me si avvicina a questo tipo di mondo.
La userei per brevi distanze,(non mi ci vedo per ora a percorrere grandi distanze in autostrada a 250Km/h ) la comprerei per muovermi al fine settimana, o per andare a lavoro nel periodo estivo. facendo qualche piega nelle mie zone magari ( nord-est) per tratti di montagna e strade di campgna ricchi di tornati e curve.
Quindi cerco qualcosa che mi dia di più nel breve che nel lungo. che anche a regimi di giri bassi si faccia sentire il canto del motore! (non voglio andare ad andatura moderata e pensare di essere su uno scooterone, per intenderci)
Ho opzionato alcuni modelli (Scriverò in parte quello che mi è stato e quello che ho letto nel forum sui suddetti..)
Ducati Monster 695 : è sicuramente una delle mie preferite come livrea, il motore sembra cantare davvero bene.Sono stato "Messo in guardia" per quanto riguarda l'affidabilità e i costi di manutenzione "A 60mila devi rifare il motore" (probabilmente non ci arriverò neanche mai a 60 mila xD)
Kawasaki Z 750: Moto molto potenti e come mi è stato detto, "Costano meno e richiedono meno manutenzione". E' un bel peperino, di cavalli ne ha molti e in questo forum ho letto che è più adatta in strade dritte dove la si può "tirare".
Yamaha xsr 700: Mi hanno assicurato che fa pieghe davvero belle, leggera e maneggevole come poche!Ma a sentire dai video, il sound non mi prende molto però...
AVG Brutale 675: beh ha una carena da urlo!Però mi è stato assicurato che si sposa poco con chi vuole imparare a guidare:brusca e difficile.(Cavolo quanto è bella però...costicchia pure )
Concludo il tutto chiedendovi un limite di Anno e di KM per ogni una:La mia idea era di partite con un usato e vorrei quindi capire quando un modello comincia diventare "troppo vissuto"
Grazie a tutti per l'attenzione spero dopo questo post. di fare più chiarezza!!!
CIAOO!!