supermax1 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi! Da poco ho scoperto questo meraviglioso forum, e ho pensato di chiedere consiglio a voi per la mia prima moto.
Ho sempre guidato uno scooter 200 e a volte ho avuto l'ooportunità di guidare prima la FZ6 di mio padre e successivamente il suo gs1220r, ma come avrete dedotto non ne so molto.
Sono orientato verso il segmento delle naked e mi butterò sull'usato visto che il mio budget è sotto i 3000 euro. Non sono attratto dalla velocità o potenza, il mio uso è ristretto all'utilizzo in città e qualche volta otrò al massimo farmi 100km di gita. Mi piace l'idea di avere una moto agile e fluida, non voglio grandi vibrazioni e strattoni quando apro gas. (Spero di essermi spiegato)
I modelli che mi attraggono di più sono il monster dark e la hornet del 2005 e mi piacerebbe sapere quale secondo voi fa più al mio caso.
Se avete da consigliarmi altro fatevi pure avanti..sono tutto orecchie, vi dico subito che mi piace molto la linea un po' più classica tipo da evitare (senza offesa ovviamente per chi lo possiede) modelli simil-kawasaki z750.
Dal mio punto di vista posso dire che il monster è esteticamente insuperabile ma da quanto ho capito è difficile trovarla ad oggi (i modelli che mi posso permettere io) tutta originale; ho appreso che i costi per le manutenzioni sono più alti e questo per me è un grosso punto a sfavore, in più da quanto ho capito essendo un bicilindrico eroga più potenza ai bassi regimi e potrebbe dare la sensazione di strattonare.
La hornet 600 mi piace molto anche se non ai livelli del monster ma mi attrae la sua affidabiltà, la sua linea snella e, sempre da quanto ho capito, l'essere a 4 cilindri potrebbe più fare al caso mio.
Mi chiedo poi quale delle due è più comoda? Grazie ragazzi per le vostre risposte e vi chiedo scusa se vi ho annoiato.
PS=ho notato che ci sono altri thread che confrontano hornet e monster... l ho riproposto perché ho fatto domande che ritengo più specifiche se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa
Ti sei già risposto: tutte considerazioni corrette.
Se quelle sono le tue esigenze, la scelta giusta sta là.