Leggi il Topic


Nuova Yamaha Tracer 700
15607418
15607418 Inviato: 25 Apr 2016 8:53
 

CBR_125R ha scritto:
Il cruscotto è lo stesso della 07:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Non capisco perchè dici che NON è una MT07 carenata... Cosa doveva essere per te?
Senza polemica, solo per capire il tuo pensiero! 0509_up.gif


che vuoi fare non sono mai contenti icon_biggrin.gif
 
15607435
15607435 Inviato: 25 Apr 2016 9:20
 

CBR_125R ha scritto:
Il cruscotto è lo stesso della 07:

Non capisco perchè dici che NON è una MT07 carenata... Cosa doveva essere per te?
Senza polemica, solo per capire il tuo pensiero! 0509_up.gif


Immagino che pensasse a qualcosa di più simile ad una XJ6S su base MT-07 (quindi a tutti gli effetti una naked con semicarena) che non una crossover (quindi con sella più alta, escursione maggiore delle sospensioni e postura ancora più eretta).

Penso che si aspettasse qualcosa di più simile alla ER6F che non alla Versys. Purtroppo però, anche se non è escluso che producano qualcosa del genere, queste crossover hanno molto più mercato di una carenata/semicarenata turistica, non c'è niente da fare.
 
15607465
15607465 Inviato: 25 Apr 2016 10:39
 

Chissà come sarà nell'uso cittadino rispetto alla Honda NC750x. Un non-purista come me trova estremamente comodo il DCT della Honda, ma, anche volendo prendere una NC col cambio tradizionale, la posizione di guida, il baricentro basso e la larghezza contenuta della NC la rendono molto adatta al traffico. Se anche questa Tracer 700 avrà caratteristiche simile potrei farci un pensierino, e pazienza se non ha il DCT.

Esteticamente questa Tracer mi piace, sembra meno larga della 900, e rispetto alla NC ha qualche cavallo in più e il doppio disco anteriore.

La capacità di carico della NC rimane ineguagliabile, col vano portacasco al posto del finto serbatoio.

Un'altra cosa che mi piacerebbe capire della Tracer 700 sono le borse: quelle laterali nelle foto ufficiali sono semi-rigide? Si possono chiudere o si aprono solo con lo sguardo come qualunque borsa morbida? Quanto sporgono? Sono compatibili con un bauletto Givi? Yamaha ha deciso di abbinare solo un bauletto da 39 litri, quindi per metterci due caschi integrali bisogna ripiegare sui Givi; per le Yamaha non so, ma per varie BMW i bauletti Givi sono incompatibili con le borse laterali originali.

Comunque è davvero far uscire una moto a luglio: si perdono tutta la stagione. Boh?
 
15607529
15607529 Inviato: 25 Apr 2016 12:59
 

londinese ha scritto:
Chissà come sarà nell'uso cittadino rispetto alla Honda NC750x. Un non-purista come me trova estremamente comodo il DCT della Honda, ma, anche volendo prendere una NC col cambio tradizionale, la posizione di guida, il baricentro basso e la larghezza contenuta della NC la rendono molto adatta al traffico. Se anche questa Tracer 700 avrà caratteristiche simile potrei farci un pensierino, e pazienza se non ha il DCT.

Esteticamente questa Tracer mi piace, sembra meno larga della 900, e rispetto alla NC ha qualche cavallo in più e il doppio disco anteriore.

La capacità di carico della NC rimane ineguagliabile, col vano portacasco al posto del finto serbatoio.

Un'altra cosa che mi piacerebbe capire della Tracer 700 sono le borse: quelle laterali nelle foto ufficiali sono semi-rigide? Si possono chiudere o si aprono solo con lo sguardo come qualunque borsa morbida? Quanto sporgono? Sono compatibili con un bauletto Givi? Yamaha ha deciso di abbinare solo un bauletto da 39 litri, quindi per metterci due caschi integrali bisogna ripiegare sui Givi; per le Yamaha non so, ma per varie BMW i bauletti Givi sono incompatibili con le borse laterali originali.

tranquillo che la mia nc750x va benissimo anche con cambio normale
pesa però oltre 30 kg in più
comodissimo ovviamente il vano portacasco
ma qualche cavallo in più non farà male unito al doppo disco
per il bauletto ho ripiegato alle staffe givi con la consueta scelta di bauletti e laterali
(che tra l'altro costeranno molto meno degli originali)
penso saranno disponibili tra un po' anche per la nuova tracer 700
unico neo : tra un po' uscirà la nuova tenerè CHE FARE ?
doppio_lamp_naked.gif



Comunque è davvero far uscire una moto a luglio: si perdono tutta la stagione. Boh?
 
15607584
15607584 Inviato: 25 Apr 2016 15:43
 

CBR_125R ha scritto:
Il cruscotto è lo stesso della 07:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Non capisco perchè dici che NON è una MT07 carenata... Cosa doveva essere per te?
Senza polemica, solo per capire il tuo pensiero! 0509_up.gif


Il Cruscotto sarà lo stesso ma a me non piace molto anche quella della MT07, però era l'unica cosa della moto a non piacermi, di questa tracer oltre al cruscotto non mi piace la carena e l'estetica che le ha.

Non ho mai detto che non è una MT07 carenata, ho solo detto che la non mi piace come l'hanno carenata, preferivo fosse fatto in un altro modo.
Non mi piacciono quei triangoli che scendono, mi sanno di incompleta, o la fai carenata bene tipo la ER6F et simili o semicarenate tipo la vecchia SV650S, così come l'hanno fatta è brutta seconda me, che poi ricorda la MT09 tracer che anche lì esteticamente non mi piace e gli preferisco le altre marche.

Peccato perché quando presi la moto, speravo ci fosse una MT07 (la volevo carenata per comodità e maggiore protezione nei viaggi), ma se ci fosse stata questa non l'avrei presa comunque.

tibbs ha scritto:
Immagino che pensasse a qualcosa di più simile ad una XJ6S su base MT-07 (quindi a tutti gli effetti una naked con semicarena) che non una crossover (quindi con sella più alta, escursione maggiore delle sospensioni e postura ancora più eretta).

Penso che si aspettasse qualcosa di più simile alla ER6F che non alla Versys. Purtroppo però, anche se non è escluso che producano qualcosa del genere, queste crossover hanno molto più mercato di una carenata/semicarenata turistica, non c'è niente da fare.


Più o meno si ma anche se a dire la verità preferisco un vstrom o versys alla carena di questa di tracer 700
 
15608055
15608055 Inviato: 26 Apr 2016 10:03
 

Esteticamente mi piace, il frontale lo vedo anch'io più stile TDM (come già detto da qualcuno) e lo preferisco leggermente a quello della MT-09.
Sulla carta sembra una ottima tuttofare, motore con una potenza giusta, ne troppo ne troppo poco (OT non riesco a capire la Honda che fa la NC750 con solo 55CV...ma perchè???? eusa_wall.gif )
Riempie il buco delle medie sugli 80cv che c'è nella gamma Yamaha e credo che ne vedremo parecchie in giro...
Rimango un po' perplesso sulla forma della sella del passeggero...mi sembra un po' piatta eusa_think.gif
poi sono curioso di vedere come sarà il reparto sospensioni dato che in Yamaha hanno un po' sto vizio di fare moto medie con sospensioni che lasciano un po' a desiderare e entry level con sospensioni scandalose (opinione personale ovviamente) eusa_think.gif
Quando avrò la possibilità di cambiare moto, la prenderò in considerazione anche se in questo momento sono innamorato di tutt'altra moto 0509_si_picchiano.gif
 
15608058
15608058 Inviato: 26 Apr 2016 10:06
 

Alberto_VR ha scritto:
(OT non riesco a capire la Honda che fa la NC750 con solo 55CV...ma perchè???? eusa_wall.gif ):

Perchè ha un motore "automobilistico" che non sale tanto di giri, se vai a vedere la coppia è simile alle altre di categoria..
fine OT
 
15608067
15608067 Inviato: 26 Apr 2016 10:16
 

se per te fare 30 km/litro
con una ottima coppia in basso
in assenza di vibrazioni sono cavolate .........
doppio_lamp_naked.gif
 
15608076
15608076 Inviato: 26 Apr 2016 10:23
 

Il cruscotto a me piace, anche le carene, poi dico anche un'eresia: se fossero in grado di tirar fuori dalla solita base mt07 una carenata con semi-manubri, posizione di guida sport-tourer sarebbe il top doppio_lamp.gif
 
15646719
15646719 Inviato: 21 Giu 2016 19:36
 

Certo non si sono sprecati a livello di design, con quelle orribili fiancatine laterali eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif dovevano coprire qualcosa? Se,no farebbero meglio ad alleggerirle un pò. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15646943
15646943 Inviato: 22 Giu 2016 4:53
 

Non so se funziona come sulla 09, ma le carene laterali deviano un pò di aria dalle gambe, credo che anche sulla 07 abbiano questa funzione! 0509_up.gif
 
15647557
15647557 Inviato: 22 Giu 2016 19:47
 

Comunque se la base di partenza è una naked con posizione di guida più rialzata rispetto ai canoni ai quali siamo abituati, non si può trasformare in una classica carenata tipo er6/f.
Dal vivo non l' ho ancora vista, ma se l'effetto è lo stesso di quello tra mt09 e tracer 900, penso mi piaccia.
 
15647746
15647746 Inviato: 23 Giu 2016 4:54
 

Yamaha non ha mai detto che voleva realizzare una moto simile alla ER6F, certo è una sua concorrente, ma cerca di batterla con "armi" differenti! 0509_up.gif
Su SuperBike Italia (o InMoto? eusa_think.gif va bè...) c'è una bellissima dichiarazione di un responsabile Yamaha che si può riassumere con "Siamo stati c******i a perdere tempo a fare moto, come la XJ6, che nemmeno noi avremmo voluto guidare, con la gamma MT voglia distinguerci e tornare a fare moto di carattere.".
Piaccia o non piaccia è il nuovo corso Yamaha questo...
Non vedo l'ora di provarla, la moglie è in cerca di una moto e la 07 liscia le è piaciuta molto.... 0510_help.gif
 
15647759
15647759 Inviato: 23 Giu 2016 6:39
 

La 07 ha davvero un gran motore (rispetto alla mia versys), questa tracer sulla carta dovrebbe fare molto bene contro le sue antagoniste, da provare icon_wink.gif
 
15647808
15647808 Inviato: 23 Giu 2016 8:09
 

Robbi16v ha scritto:
La 07 ha davvero un gran motore (rispetto alla mia versys), questa tracer sulla carta dovrebbe fare molto bene contro le sue antagoniste, da provare icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



il dilemma é quello che sulla stessa base stiano facendo la nuova TENERE icon_confused.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
15647823
15647823 Inviato: 23 Giu 2016 8:29
 
 
15647830
15647830 Inviato: 23 Giu 2016 8:41
 

CBR_125R ha scritto:
Perchè dilemma?? eusa_think.gif


forse perchè non sa quale scegliere?

comunque, se uscirà, si parla di 2017/2018... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
15647845
15647845 Inviato: 23 Giu 2016 8:54
 

CBR_125R ha scritto:
Yamaha non ha mai detto che voleva realizzare una moto simile alla ER6F, certo è una sua concorrente, ma cerca di batterla con "armi" differenti! 0509_up.gif

per me è una concorrente della Versys non della ER6F


Sto aspettando seriamente la nuova Tenere pure io..

se decido di fare un downsizing verso il mondo enduro questa è la proposta giusta..
 
15647857
15647857 Inviato: 23 Giu 2016 9:05
 

om1 ha scritto:
per me è una concorrente della Versys non della ER6F


Quoto. Yamaha aveva la Diversion S/F per competere con la ER6F, ma non ha avuto molta fortuna. E c'è una bella differenza tra la Diversione e la Tracer 700.

XJ6F

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tracer

immagini visibili ai soli utenti registrati



Confronto visivo tra Tracer e Versys:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Detto questo non mi dispiacerebbe se riuscissero a realizzare una carenata leggera su base MT-07, non fosse altro che io su una crossover non ci arrivo icon_redface.gif .
 
15647977
15647977 Inviato: 23 Giu 2016 11:23
 

pazuto ha scritto:
forse perchè non sa quale scegliere?

comunque, se uscirà, si parla di 2017/2018... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


vedremo cosa diranno prossima eicma
esatto mi piacerebbe cambiare il tipo di moto
sempre che restino sui max 190 kg
altrimenti ho saputo che forse uscirà anche 600 bicilindrico KTM
doppio_lamp_naked.gif
 
15648439
15648439 Inviato: 23 Giu 2016 21:35
 

Quando ci metteranno una carena e dei semimanubri leggermente rialzati tipo cbr600f o Sv650s avranno fatto la moto dei miei sogni, la migliore concorrente di er6f e un'erede (migliore) dell'Xj6 Diversion.
 
15648444
15648444 Inviato: 23 Giu 2016 21:54
 

Se mai la faranno. Purtroppo il mercato da ragione alle crossover, moto validissime ma non adatte a tutti. Secca dirlo ma ne venderebbero una ogni 20 Tracer.
 
15648540
15648540 Inviato: 24 Giu 2016 4:44
 

Un 600 bi da KTM? Ed ora hanno un 690 mono? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Purtroppo è la moda di questi anni!
Basta vedere nel mondo auto, le monovolume non esistono più! Ora ci sono le versioni rialzate delle berline, oppure suv coupè....
 
15650235
15650235 Inviato: 27 Giu 2016 11:50
 

A me la Tracer 700 non dispiace, chiaro che l'acquirente medio sarà uno che bada al sodo (motore) più che ad altri aspetti, un pò come per la 900.
Secondo me Ktm farà un bicilindrico sugli 800 per inserirsi in quella fascia di mercato, che oggi è
scoperta: la 1050 strozzata per contenerne la potenza (che comunque costa 13.500€) non ha, secondo me, molto senso, quantomeno dal punto di vista motoristico, tant'è che ne hanno vendute poche.
Qui dalle mie parti non ne ho mai vista una, eccetto quella che provai dal concessionario di zona.
 
15650449
15650449 Inviato: 27 Giu 2016 16:50
 

652cc ha scritto:
Secondo me Ktm farà un bicilindrico sugli 800 per inserirsi in quella fascia di mercato, che oggi è
scoperta

Beh, non è solo una opinione icon_smile.gif KTM stessa ha confermato di avere sia una nuda che una "adventure bike" basate su una nuova piattaforma bicilindrica da circa 800 cc. Bisogna aspettare le fiere di Cologna e Milano a fine anno per i dettagli.
 
15650504
15650504 Inviato: 27 Giu 2016 18:53
 

652cc ha scritto:
A me la Tracer 700 non dispiace, chiaro che l'acquirente medio sarà uno che bada al sodo (motore) più che ad altri aspetti, un pò come per la 900.
Secondo me Ktm farà un bicilindrico sugli 800 per inserirsi in quella fascia di mercato, che oggi è
scoperta: la 1050 strozzata per contenerne la potenza (che comunque costa 13.500€) non ha, secondo me, molto senso, quantomeno dal punto di vista motoristico, tant'è che ne hanno vendute poche.
Qui dalle mie parti non ne ho mai vista una, eccetto quella che provai dal concessionario di zona.

Fascia di mercato ma non di prezzo!
Non credo la KTM la farà uscire a meno del 1090...
Non ho idea di che tirino fuori ma sarà sui 10000€ sereni!
Questa ne costa meno di 8000€ in strada... Il settore si amplierà, per fortuna in tutte le direzioni!

Su moto.it c'è la prova!
Tra l'altro in Val di Fassa! icon_biggrin.gif
 
15650653
15650653 Inviato: 27 Giu 2016 22:29
 

KTM...??
Ma non siamo nel Forum Yamaha...?? eusa_think.gif eusa_shifty.gif

A buon intenditor... icon_wink.gif
 
15650659
15650659 Inviato: 27 Giu 2016 22:45
 

La moto mi piace ma una forcella rovesciata, magari regolabile, potevano metterla.
 
15650760
15650760 Inviato: 28 Giu 2016 7:40
 

JO74 ha scritto:
KTM...??
Ma non siamo nel Forum Yamaha...?? eusa_think.gif eusa_shifty.gif

A buon intenditor... icon_wink.gif


si ma finalmente é uscita la prova su moto.it
articolo euro 4
scheda moto mt07 euro 3 ????
doppio_lamp_naked.gif
 
15650804
15650804 Inviato: 28 Giu 2016 9:32
 

Il riferimento a Ktm era incidentale, dai, il centro del discorso era la Tracer 700, si sta parlando di quella.

Anche a me sarebbe piaciuto vedere una rovesciata all'anteriore, magari anodizzata blu-rossa-oro come sulla 09, più che altro per un fattore estetico, ma credo che per un contenimento dei costi abbiano scelto una tradizionale.
Certo, su larga scala viene da pensare che la differenza di prezzo tra una forcella UD ed una tradizionale siano pressochè nulla, ma francamente non mi viene in mente altro motivo per il quale, anche sulla 07, così come su altre moto di fascia più bassa, adottino componenti tradizionali anzichè UD.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha MT-01, MT-03, MT-07, MT-09, MT-10 e Tracer

Forums ©