londinese ha scritto:
Chissà come sarà nell'uso cittadino rispetto alla Honda NC750x. Un non-purista come me trova estremamente comodo il DCT della Honda, ma, anche volendo prendere una NC col cambio tradizionale, la posizione di guida, il baricentro basso e la larghezza contenuta della NC la rendono molto adatta al traffico. Se anche questa Tracer 700 avrà caratteristiche simile potrei farci un pensierino, e pazienza se non ha il DCT.
Esteticamente questa Tracer mi piace, sembra meno larga della 900, e rispetto alla NC ha qualche cavallo in più e il doppio disco anteriore.
La capacità di carico della NC rimane ineguagliabile, col vano portacasco al posto del finto serbatoio.
Un'altra cosa che mi piacerebbe capire della Tracer 700 sono le borse: quelle laterali nelle foto ufficiali sono semi-rigide? Si possono chiudere o si aprono solo con lo sguardo come qualunque borsa morbida? Quanto sporgono? Sono compatibili con un bauletto Givi? Yamaha ha deciso di abbinare solo un bauletto da 39 litri, quindi per metterci due caschi integrali bisogna ripiegare sui Givi; per le Yamaha non so, ma per varie BMW i bauletti Givi sono incompatibili con le borse laterali originali.
tranquillo che la mia nc750x va benissimo anche con cambio normale
pesa però oltre 30 kg in più
comodissimo ovviamente il vano portacasco
ma qualche cavallo in più non farà male unito al doppo disco
per il bauletto ho ripiegato alle staffe givi con la consueta scelta di bauletti e laterali
(che tra l'altro costeranno molto meno degli originali)
penso saranno disponibili tra un po' anche per la nuova tracer 700
unico neo : tra un po' uscirà la nuova tenerè CHE FARE ?
Comunque è davvero far uscire una moto a luglio: si perdono tutta la stagione. Boh?