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Nuova Yamaha Tracer 700
15686797
15686797 Inviato: 30 Ago 2016 16:29
 

Io ho provato a fare la configurazione della moto sul sito yamaha

mi sono accorto che non si può montare insieme il set di valigie laterali ed il bauletto mi dice che non sono compatibili.

E' possibile al cosa?
 
15687093
15687093 Inviato: 31 Ago 2016 7:21
 

Ho provato pure io per curiosità e in effetti il bauletto va in contrasto con le borse...puoi montare uno o l'altro...al 90% si tratta di un errore...in ogni caso, visti i prezzi degli accessori originali, io sono del parere che è meglio comprarla "nuda" e poi accessoriarla givi doppio_lamp.gif
 
15687103
15687103 Inviato: 31 Ago 2016 7:34
 

stesso problema della prima Versys 650?

per motivi di limite di carico Kawasaki dichiarava ufficialmente che o si montava il bauletto oppure le valige laterali...

si risolveva il tutto con un kit Givi/Kappa (che tra l'altro erano le stesse valige eusa_whistle.gif )
 
15687113
15687113 Inviato: 31 Ago 2016 7:53
 

Bisogna vedere se le borse sono quelle semi rigide...
 
15697495
15697495 Inviato: 16 Set 2016 16:54
 

Questa settimana ho provato la nuova Tracer 700.
La moto mi piace , la preferisco anche alla Tracer 900 che trovo un po' più tozza come linea.
La moto è leggera anzi è la piu' leggera della categoria visto che la Versys 650 e la F700GS pesano 25/30 kg in piu', come seduta tocco bene con i piedi e la posizione di guida è perfetta e comoda almeno per me.
In movimento è molto gustosa e il motore ha molta spinta e brio ma dopotutto è una MT07 perciò ci si diverte anche con "solo" 75cv , Versys e BMW nonostante abbiano la stessa potenza sono un pochino piu' tranquille ma per come la vedo Io non è necessariamente un difetto.
La moto mi piace seriamente ma ha lo stesso problema della MT07 o almeno Io lo vedo come un difetto per come sto guidando Io (e di sicuro sbaglio) , scalando "brutalmente" prima di stop o rotonde senza frenare un po' in anticipo la ruota posteriore si blocca ....ma di brutto , dopo l'ennesima sgommata (non voluta) con il posteriore ad un certo punto si è pure imbarcata un po' e la cosa proprio non mi è piaciuta , lo so che non ha l'antisaltellamento (ormai con la mia mi sono abituato troppo bene e non so se ne farei a meno) ma la cosa è davvero troppo marcata .
La Versys e la BMW (che ho provato) non hanno questo comportamento e non hanno l'antisaltellamento a loro volta.
Insomma come ergonomia e linea è quasi la mia moto perfetta ma quel freno motore cosi accentuato proprio non mi va giu'.
 
15697527
15697527 Inviato: 16 Set 2016 17:46
 

richel ha scritto:
Questa settimana ho provato la nuova Tracer 700.
La moto mi piace , la preferisco anche alla Tracer 900 che trovo un po' più tozza come linea.
La moto è leggera anzi è la piu' leggera della categoria visto che la Versys 650 e la F700GS pesano 25/30 kg in piu', come seduta tocco bene con i piedi e la posizione di guida è perfetta e comoda almeno per me.
In movimento è molto gustosa e il motore ha molta spinta e brio ma dopotutto è una MT07 perciò ci si diverte anche con "solo" 75cv , Versys e BMW nonostante abbiano la stessa potenza sono un pochino piu' tranquille ma per come la vedo Io non è necessariamente un difetto.
La moto mi piace seriamente ma ha lo stesso problema della MT07 o almeno Io lo vedo come un difetto per come sto guidando Io (e di sicuro sbaglio) , scalando "brutalmente" prima di stop o rotonde senza frenare un po' in anticipo la ruota posteriore si blocca ....ma di brutto , dopo l'ennesima sgommata (non voluta) con il posteriore ad un certo punto si è pure imbarcata un po' e la cosa proprio non mi è piaciuta , lo so che non ha l'antisaltellamento (ormai con la mia mi sono abituato troppo bene e non so se ne farei a meno) ma la cosa è davvero troppo marcata .
La Versys e la BMW (che ho provato) non hanno questo comportamento e non hanno l'antisaltellamento a loro volta.
Insomma come ergonomia e linea è quasi la mia moto perfetta ma quel freno motore cosi accentuato proprio non mi va giu'.


grazie per l'interessante prova
solo un appunto la bmw la danno per 209 kg con il pieno
quindi poco più di 10 kg della yamaha
le proverò entrambe
 
15697603
15697603 Inviato: 16 Set 2016 19:58
 

richel ha scritto:

La moto è leggera anzi è la piu' leggera della categoria visto che la Versys 650 e la F700GS pesano 25/30 kg in piu', come seduta tocco bene con i piedi e la posizione di guida è perfetta e comoda almeno per me.


Stando alla prova di motociclismo, ci sono 11kg tra la versys è la Tracer 700.
 
15697773
15697773 Inviato: 17 Set 2016 7:22
 

Io parlo sempre di peso con il pieno e Versys 650 e Vstrom 650 pesano circa 217kg , Bmw saremo sui 215 mentre la Tracer 700 con il pieno dovrebbe essere 195kg perciò siamo sempre sui 20 kg circa in piu',
 
15697776
15697776 Inviato: 17 Set 2016 7:32
 

richel ha scritto:
Io parlo sempre di peso con il pieno e Versys 650 e Vstrom 650 pesano circa 217kg , Bmw saremo sui 215 mentre la Tracer 700 con il pieno dovrebbe essere 195kg perciò siamo sempre sui 20 kg circa in piu',


sul pdf sito yamaha tracer 700
peso ordine di marcia kg 196
doppio_lamp_naked.gif
 
15697834
15697834 Inviato: 17 Set 2016 11:33
 

richel ha scritto:
.
La Versys e la BMW (che ho provato) non hanno questo comportamento e non hanno l'antisaltellamento a loro volta.
.

Io avevo la prima versys 650
E scalando in prima si comportava come la tracer
Infatti prima dei tornanti mettevo la prima cattivo quando volevo fare il mona...
É un comportamento che mi sembrava abbastanza normale visto motore
 
15698844
15698844 Inviato: 19 Set 2016 10:57
 

Ripeto che l'ho trovato molto piu' fastidioso ed accentuato che su altri bicilindrici provati tra cui la Versys 650 , F700GS e Vstrom 650
 
15702851
15702851 Inviato: 26 Set 2016 9:13
 

Se provi cubature superiori a due e tre cilindri allora che fai? Lasciare la frizione in scalata è come aprire l'acceleratore o usare i freni....bisogna usare un po' di perizia..... icon_rolleyes.gif
Altrimenti prendi una moto con traction, abs, cambio automatico, sospensioni elettroniche ecc e non fai "fatica" a guidare... 0510_saluto.gif
 
15703023
15703023 Inviato: 26 Set 2016 12:59
 

Forse non mi sono spiegato .........con Versys 650 non è successo , con F700gs non è successo , con Vstrom 650 non è successo , con Mt09 (provata 2 volte) non è successo , Tracer 900 non è successo (provata 2 volte) e posso andare avanti visto che in questi ultimi 2 anno ne ho provate di moto.
Con Mt07 e Tracer 700 si
Il pilota sono sempre Io o almeno allo specchio di casa sembro Io eusa_think.gif
 
15792109
15792109 Inviato: 9 Apr 2017 10:58
 

Ciao a tutti,
volevo cambiare la mia NC 750X 2016 in favore della Tracer, non per demeriti della Honda ma semplicemente perche' avrei preso la Tracer gia' l'anno scorso se solo l'avessero fatta uscire prima !
Purtroppo il conguaglio per il cambio mi sembra improponibile: 2300E piu' la mia NC che fa appena 1 anno tra pochi giorni e ha circa 8000Km.
Il conto e' presto fatto: valutazione della mia NC 6000E, Tracer nuova 8300E.
Visto che questi prezzi sono di un concessionario ligure (terra non di certo nota per offerte eclatanti sia in ambito auto sia in ambito moto) secondo voi guardando altrove, tipo basso piemonte o lombardia ci sono margini di miglioramento ?

Ultima modifica di AnderMM il 9 Apr 2017 15:15, modificato 1 volta in totale
 
15792132
15792132 Inviato: 9 Apr 2017 12:32
 

AnderMM ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo cambiare la mia NC 750X 2016 in favore della Tracer, non per demeriti della Honda ma semplicemente perche' ha avrei preso la Tracer gia' l'anno scorso se solo l'avessero fatta uscire prima !
Purtroppo il conguaglio per il cambio mi sembra improponibile: 2300E piu' la mia NC che fa appena 1 anno tra pochi giorni e ha circa 8000Km.
Il conto e' presto fatto: valutazione della mia NC 6000E, Tracer nuova 8300E.
Visto che questi prezzi sono di un concessionario ligure (terra non di certo nota per offerte eclatanti sia in ambito auto sia in ambito moto) secondo voi guardando altrove, tipo basso piemonte o lombardia ci sono margini di miglioramento ?


giusto per confronto
a lodi valutano la mia 2014 accessoriata
con 6500 km 5000 euri
+ 3500 per la tracer 700
doppio_lamp_naked.gif
 
15792603
15792603 Inviato: 10 Apr 2017 10:25
 

Io ho dato dentro la mia CB500x del 2013 valutata 4500 ( moltissimo) e preso una Tracer 700 usata con 800 km pagata 7000.
Quindi con 2500 euro di differenza.
Prova a vendere la NC da solo e strappa uno sconto per la Tracer.
A Milano se non sai dentro un usato mi facevano 7900 in strada.
 
15792708
15792708 Inviato: 10 Apr 2017 12:35
 

AnderMM ha scritto:

Purtroppo il conguaglio per il cambio mi sembra improponibile: 2300E piu' la mia NC che fa appena 1 anno tra pochi giorni e ha circa 8000Km.
Il conto e' presto fatto: valutazione della mia NC 6000E, Tracer nuova 8300E.

potresti spuntare qualcosina, max 2-300€, ma non mi sembra che l'offerta propostati sia troppo fuori mercato..
chiedigli di includerti qualcosa (servizi o accessori) tenendo la stessa differenza di prezzo
 
15793456
15793456 Inviato: 11 Apr 2017 13:15
 

Il concessionario dove sono andato mi ha fatto capire che per ora non ha nessun interesse a "spingere" la Tracer dato che si vende da sola e anzi mi ha anche detto che cominciano gia' ad esserci problemi di reperibilita' (attesa) su alcuni colori.
Quindi credo proprio sia escluso ottenere sconti o accessori in regalo.
Penso che terro' la NC, anche a venderla da privato non penso di riuscire a spuntare piu' di quel prezzo,
uno interessato all'acquisto con poco di piu' la prende direttamente nuova (e lo capisco).
Vabbe' ... sono gia' stato 16 anni in yamaha, e' giusto cambiare ! icon_mrgreen.gif
 
15802991
15802991 Inviato: 27 Apr 2017 11:06
 

Alberto_VR ha scritto:
Ho provato pure io per curiosità e in effetti il bauletto va in contrasto con le borse...puoi montare uno o l'altro...al 90% si tratta di un errore...in ogni caso, visti i prezzi degli accessori originali, io sono del parere che è meglio comprarla "nuda" e poi accessoriarla givi doppio_lamp.gif


E' sconsigliato soprattutto per la gestione del peso.
Io ho il bauletto originale da 39lt e le laterali morbide quindi si può fare...
Però..attenzione il bauletto devi mettere per forza l'originale.

In pratica sia le borse laterali che il bauletto sfruttano le viti che reggono le maniglie passeggero, quindi non puoi mettere laterali yamaha e bauletto givi.
Il bauletto centrale yamaha invece è compatibile perchè il portapacchi sostituisce le maniglie passeggero.
Non so se mi sono spiegato bene, altrimenti posso metterti due foto della mia
 
15802995
15802995 Inviato: 27 Apr 2017 11:12
 

jmmys ha scritto:
Se provi cubature superiori a due e tre cilindri allora che fai? Lasciare la frizione in scalata è come aprire l'acceleratore o usare i freni....bisogna usare un po' di perizia..... icon_rolleyes.gif
Altrimenti prendi una moto con traction, abs, cambio automatico, sospensioni elettroniche ecc e non fai "fatica" a guidare... 0510_saluto.gif


ipotesi...
le altre moto che hai elencato sono più grosse e pesanti e magari hanno una posizione della sella più arretrata, magari con la mt-07 e tracer 700 eri un pochino più avanti come posizione, unito al minor peso della moto...

io in staccata scalando sento l'abs intervenire sul posteriore magari sono un fermone io però non ho trovato pericolosità in questo.

confermo che la 900 non lo fa, le altre non le ho provate...
 
15803511
15803511 Inviato: 28 Apr 2017 4:13
 

Salve,sono alto 1,70 che dite per me potrebbe essere un po' alta o andrebbe bene, da premettere che provengo da una mt03 del 2017 comprata a febbraio ed ora mi accorgo che è stato un errore l'acquisto di questa moto e vorrei subito rimediare, mi conviene venderla subito o aspettare?
 
15803535
15803535 Inviato: 28 Apr 2017 7:50
 

Ciao , io sono alto come te 170 cm.
Con la configurazione standard tocco poco, solo con le punte. Ho leggermente migliorato la situazione portando il mono alla seconda tacca . Si abbassa leggermente e la situazione migliora anche se di pochissimo. Ti consiglio comunque di provarla in quanto la sola altezza non basta a dire se tocchi meglio o peggio di me....potresti avere le gambe più lunghe o viceversa.
Adesso montando il kit sospensioni di Gubellini sono riuscito a guadagnare un centimetro circa o poco più.
Penso di lasciarla cosi'.
Per il tuo stesso problema ho preso la bielletta che abbassa la moto di 2.5 cm. ma che poi non ho montato perché avevo già fatto la modifica di Gubellini. Entrambe le soluzioni avrebbero abbassato troppo la moto.
Non per farmi pubblicità ma se ti serve la bielletta la trovi su subito.it. Penso possa essere la soluzione più facile ed al prezzo più basso percorribile.
Per quanto riguarda la vendita della 03 potresti fare dei tentativi di vendita ai privati. Con i soldi prendi la Tracer facendoti fare uno sconticino. Oppure vai dal conc. e vedi quanto ti valuta la vecchia.
 
15803827
15803827 Inviato: 28 Apr 2017 13:53
 

Geppesh ha scritto:
Ciao , io sono alto come te 170 cm.
Con la configurazione standard tocco poco, solo con le punte. Ho leggermente migliorato la situazione portando il mono alla seconda tacca . Si abbassa leggermente e la situazione migliora anche se di pochissimo. Ti consiglio comunque di provarla in quanto la sola altezza non basta a dire se tocchi meglio o peggio di me....potresti avere le gambe più lunghe o viceversa.
Adesso montando il kit sospensioni di Gubellini sono riuscito a guadagnare un centimetro circa o poco più.
Penso di lasciarla cosi'.
Per il tuo stesso problema ho preso la bielletta che abbassa la moto di 2.5 cm. ma che poi non ho montato perché avevo già fatto la modifica di Gubellini. Entrambe le soluzioni avrebbero abbassato troppo la moto.
Non per farmi pubblicità ma se ti serve la bielletta la trovi su subito.it. Penso possa essere la soluzione più facile ed al prezzo più basso percorribile.
Per quanto riguarda la vendita della 03 potresti fare dei tentativi di vendita ai privati. Con i soldi prendi la Tracer facendoti fare uno sconticino. Oppure vai dal conc. e vedi quanto ti valuta la vecchia.


kit sospensioni di Gubellini...
Parlamene un pò hai preso solo il posteriore o anche forcelle?
Oltre alla possibilità di abbassare la moto quali sono i vantaggi? E che modello hai preso?
Grazie
 
15805023
15805023 Inviato: 1 Mag 2017 14:08
 

Ciao ho preso il kit Gubellini completo.
Consiste in un mono completamente nuovo,tarato sulle tue esigenze di peso,guida ecc. regolabile sia in compressione che in estensione. Questo mono non è del tipo ad emulsione ovvero ha l olio ed il gas separati. È ovviamente revisionabile nel caso .
Gubellini poi su mia richiesta ne ha realizzato uno leggermente piu corto di 5 mm ( lo stelo) che dovrebbe comportare un abbassamento della moto di circa 1/1,5 cm .
Ho preso poi anche il pacchetto lamellare che si monta all interno della forcella. In base ai fori e lamelle montate modifica il comportamento della forcella. Ho fatto il lavoro direttamente in fabbrica dato che non avevano ancora a catalogo un kit per la tracerina . Facendo da "cavia" ho seguito passo passo tutti gli step di costruzione ,test,modifica rendendomi conto di come lavorano.
La moto come ho gia detto è cambiata completamente. Sono super ultra soddisfatto.
Unico limite non è possibile abbassare di molto la moto agendo sulla corsa del mono. Se uno ha necessità di abbassamento superiore al 1/1,5 cm meglio agire sul leveraggio inferiore.
Il tecnico infatti ( avevo chiesto 2/2,5 cm ) mi ha scosigliato assolutamente la modifica . O si lavora sul leveraggio oppure sulla sella
 
15811237
15811237 Inviato: 11 Mag 2017 6:20
 

Salve a tutti. Ho preso la tracer a febbraio. anche io sono 1,70. Pero semplicemente non capisco le vostre preoccupazioni. A mio avviso è sufficiente toccare con un solo piede ma ben piantato a terra. E questo,anche nel caso di gente (poco) alta come noi è fattibilissimo spostando se serve leggermente una chiappa da un lato. Questo permette di fare tutto in sicurezza. Se fosse necessario toccare con entrambe le piante dei piedi ci sarebbero l 80% di moto in giro x il mondo. Poi ognuno ovviamente ha il suo modo di vedere le cose. Ma abbassare assetto e / o altezze della moto nel nostro caso mi sembra superfluo..icon_smile.gificon_smile.gif
 
15821553
15821553 Inviato: 28 Mag 2017 20:16
 

Ragazzi una curiosità sul tagliando dei 1000 km, siccome il 2 giugno con degli amici facciamo una passeggiata in moto succede niente se sforo tipo 200 300 km?
 
15821572
15821572 Inviato: 28 Mag 2017 21:10
 

No, vai tranquillo
Ti farebbero storie per la garanzia se gliela porti a 2 o 3mila, ma con in più 2 o 300 km no.
Anche perché non sempre si può calcolare esattamente il chilometraggio.
E poi gli intervalli di intervento sono indicativi, non categorici icon_wink.gif
 
15894258
15894258 Inviato: 25 Ott 2017 22:05
 

Arrivo con una domandina, sperando che ancora qualcuno legga questo topic.
Sto considerando la Tracer 700 insieme a Versys 650 e V-Strom, tra i vari pensa e ripensa mi sfugge un particolare: La Tracer del 2017 ha il serbatoio tutto in metallo oppure ha le coperture in plastica?
Per chiarire dirò che la V-Strom del 2014 (un usato che avevo valutato) non mi piace tanto proprio per le scocchette di plastica che coprono il serbatoio.
C'è un gentile possessore di Tracer del 2017 che può togliermi il dubbio?

Grazie
Stefano
 
15894326
15894326 Inviato: 26 Ott 2017 8:00
 

La tracer 700 ha il serbatoio in metallo . Solo la fascia nera superiore è in plastica.
Se guardi le foto capisci.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure...
 
15894866
15894866 Inviato: 26 Ott 2017 21:33
 

Grazie !
 
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