richel ha scritto:
Questa settimana ho provato la nuova Tracer 700.
La moto mi piace , la preferisco anche alla Tracer 900 che trovo un po' più tozza come linea.
La moto è leggera anzi è la piu' leggera della categoria visto che la Versys 650 e la F700GS pesano 25/30 kg in piu', come seduta tocco bene con i piedi e la posizione di guida è perfetta e comoda almeno per me.
In movimento è molto gustosa e il motore ha molta spinta e brio ma dopotutto è una MT07 perciò ci si diverte anche con "solo" 75cv , Versys e BMW nonostante abbiano la stessa potenza sono un pochino piu' tranquille ma per come la vedo Io non è necessariamente un difetto.
La moto mi piace seriamente ma ha lo stesso problema della MT07 o almeno Io lo vedo come un difetto per come sto guidando Io (e di sicuro sbaglio) , scalando "brutalmente" prima di stop o rotonde senza frenare un po' in anticipo la ruota posteriore si blocca ....ma di brutto , dopo l'ennesima sgommata (non voluta) con il posteriore ad un certo punto si è pure imbarcata un po' e la cosa proprio non mi è piaciuta , lo so che non ha l'antisaltellamento (ormai con la mia mi sono abituato troppo bene e non so se ne farei a meno) ma la cosa è davvero troppo marcata .
La Versys e la BMW (che ho provato) non hanno questo comportamento e non hanno l'antisaltellamento a loro volta.
Insomma come ergonomia e linea è quasi la mia moto perfetta ma quel freno motore cosi accentuato proprio non mi va giu'.
grazie per l'interessante prova
solo un appunto la bmw la danno per 209 kg con il pieno
quindi poco più di 10 kg della yamaha
le proverò entrambe