Leggi il Topic


Nuova Yamaha Tracer 700
16125872
16125872 Inviato: 17 Dic 2019 20:46
 

Riporto qui qualche dato della nuova Tracer 700 restyling 2020 cosi non si perde nelle discussioni del forum.
Differenze rispetto la serie precedente dovrebbero essere : fari anteriori a led stile R1, manubrio leggermente piu largo, omologazione euro-5. Probabilmente essendo euro 5 pesano leggermente di + sono leggermente piu attappate.. eusa_think.gif
 
16138985
16138985 Inviato: 27 Feb 2020 12:21
 

Hai scordato l'idraulica di ammortizzatore e forcella regolabile, una sella leggermente più imbottita e il parabrezza un po' più alto e regolabile con una mano sola.
Firmato ieri il contratto per una Tracer 700 MY2020 accessoriata che però non mi sarà consegnata prima di metà Marzo eusa_whistle.gif
 
16138991
16138991 Inviato: 27 Feb 2020 12:42
 

bravo
avevo in mente di sostituire la mia mod 2017
 
16139245
16139245 Inviato: 28 Feb 2020 12:29
 

Purtroppo la Tracer 700 MY2020 non mi sarà consegnata prima di metà Marzo. Pare che i primi esemplari esclusivamente per esposizione arriveranno settimana prossima dai concessionari. Subito dopo la metà di Marzo inizieranno le consegne delle moto ai clienti che le hanno prenotate.
Per la cronaca la MY2020 costa 400 euro più del vecchio modello ma le migliorie sono evidenti. Lo scorso Ottobre avevo venduto la mia Tracer MY2017 leggendo che Yamaha avrebbe presentato il nuovo modello all'EICMA omologandolo Euro 5. Con le politiche milanesi essere aggiornati alle normative più recenti è importante.
 
16143306
16143306 Inviato: 17 Mar 2020 19:31
 

Causa coronavirus le consegne e le immatricolazioni sono state sospese almeno fino al 3 Aprile. I modelli da esposizione non sono arrivati alle concessionarie che, comunque, sono chiuse. Bisogna aspettare ...
 
16143319
16143319 Inviato: 17 Mar 2020 20:40
 

quando te la consegneranno
sara' doppia gioia
icon_wink.gif
 
16165618
16165618 Inviato: 23 Giu 2020 11:10
 

Le Tracer 700 MY2020 non sono ancora arrivate.
Sollecitando Yamaha Italia, sembra che i primi pochi esemplari verranno consegnati a fine Giugno. Sperem....
 
16165639
16165639 Inviato: 23 Giu 2020 11:54
 

Ci sta, non siamo stati gli unici con il Covid...
 
16165677
16165677 Inviato: 23 Giu 2020 14:54
 

Poi consideriamo anche l'embargo con honk kong e le tensioni usa-oriente...

0510_saluto.gif
 
16165888
16165888 Inviato: 24 Giu 2020 12:54
 

Allora mi ritengo fortunato, Ho fattoi il contratto 10gg prima del lockdown e a metà giugno me l'hanno consegnata.
ho già fatto 1500Km e va che è una meraviglia, anche senza superare i 5000 giri (pochi per andare in autostrada) ma bastano per divertirsi per curve e tornanti senza pensieri.
 
16167362
16167362 Inviato: 30 Giu 2020 16:36
 

Sei stato fortunato, LELiK.
La mia mi verrà consegnata il 2 Luglio p.v., dopo ben 4 mesi e mezzo dalla sottoscrizione del contratto.
Non mi aspetto che le prestazioni cambino rispetto alla mia ex Tracer 700 2018. Mi aspetto però sospensioni migliori (regolabili), un parabrezza più protettivo in velocità, un po' più di maneggevolezza dovuta al manubrio più largo e, forse, una sella più comoda nelle lunghe percorrenze.
Come mai non superi i 5000 giri? A 1500 km di percorrenza il motore è completamente rodato. Puoi tranquillamente tirarlo, sempreché tu abbia fatto fare il primo tagliando con cambio olio e filtro.
Ciao
 
16167498
16167498 Inviato: 1 Lug 2020 7:39
 

Non superavo i 5000 giri soltanto perchè avevevo da fare ancora il primo tagliando. a detta del meccanico rispetto alla tracer precedente si sente la differenza nelle sospensioni.
per la sella e la maneggevolezza niente da dire, poche vibrazioni e si guida veramente bene nel misto è divertentissima, il parabrezza va bene ma se hai un casco modulare e superi i 90km/h comincia ad essere fastidioso non riesci a tenere il casco aperto. forse il barabrezza doveva essere più verticale.
 
16167940
16167940 Inviato: 2 Lug 2020 16:28
 

Tracer consegnata ieri pomeriggio.
Stamattina mi sono fatto circa 200 km per capire le differenze con la mia ex 2018.
Cambio, frizione, motore e freni impeccabili. Il motore sembra avere un filo più di coppia e le sospensioni sono sicuramente più sostenute. La forcella affonda meno e il mono è più frenato di idraulica. Comunque le sospensioni sono regolabili, permettendo di configurare l'assetto a proprio piacimento.
Le gomme sono le più che buone Michelin doppia mescola. Devo rodarle ma già al ritorno dal giro si comportavano abbastanza bene. Vanno in temperatura in fretta e sono pronte a scendere in piega. Come ricordavo, vanno molto meglio se gonfiate 0,2 kgm più di quanto raccomanda Yamaha (soprattutto in velocità con il caldo).
I fari fanno più luce e il cruscotto è più accattivante. Il manubrio un pochino più largo permette una migliore maneggevolezza forse a discapito dell'aerodinamica. Mi sembra che passi molta più aria fra i lati del parabrezza e i paramani. Quest'ultimi proteggono poco le mani (sono più appendici estetiche che funzionali). Purtroppo quelli più estesi after-market di Givi non si possono montare sulle Tracer MY2020.
In sostanza si tratta di una moto molto azzeccata e polivalente. Ho prenotato il parabrezza esteso di Yamaha perché quello originale è poco protettivo oltre i 90 km/h anche nella posizione più alta. L'esteso è anche più largo in basso togliendo tanta aria ai lati.
Una cosa su cui mi riservo di tornare in argomento è la sella. Mi sembra più dura di quella del vecchio modello. Bisogna però dire che quest'ultimo aveva un mono meno frenato di idraulica e più morbido di molla. Devo fare più chilometri per capire se effettivamente la sella sia più dura o se basti modificare la configurazione delle sospensioni.
I consumi (in rodaggio) mi sembrano buoni. Poco più di 20 Km/litro a motore ancora legato, olio originale di non eccellente qualità, benzina 92 ottani e percorso 2/3 in autostrada/tangenziali e 1/3 città/statali. Appena posso farò il pieno con la 98 ottani.
Ciao
 
16182067
16182067 Inviato: 5 Set 2020 11:18
 

ciao

non riesco a capire una cosa, chiedo ai possessori della nuova Tracer 700 2020...è possibile montare il cavalletto centrale?
credo di no, ma chiedevo appunto per conferma

grazie a chi mi risponderà


icon_smile.gif
 
16182483
16182483 Inviato: 7 Set 2020 13:47
 

non credo ci sia tra gli accessori
ma aftermarket credo lo trovi

ps: cosa te ne fai ?
abbiamo una moto bella e leggera non serve appesantirla ....

non riesco a capire una cosa, chiedo ai possessori della nuova Tracer 700 2020...è possibile montare il cavalletto centrale?
credo di no, ma chiedevo appunto per conferma

grazie a chi mi risponderà


icon_smile.gif[/quote]
 
16182485
16182485 Inviato: 7 Set 2020 13:51
 

giampidega ha scritto:
non credo ci sia tra gli accessori
ma aftermarket credo lo trovi

ps: cosa te ne fai ?
abbiamo una moto bella e leggera non serve appesantirla ....



Personalmente trovo il cavalletto centrale molto utile sia per caricare/fare manutenzione alla moto, sia per posteggiarla là dove la stampella laterale te la farebbe ritrovare a terra, sia per parcheggiare la moto in garage.

Come tutte le cose non è indispensabile, ma utile sì.

Edit: lo offre anche la casa (a peso d'oro): con una rapida ricerca su google se ne trovano senza problemi.

Link a pagina di Yamaha-motor.eu
 
16182493
16182493 Inviato: 7 Set 2020 14:34
 

giampidega ha scritto:
non credo ci sia tra gli accessori
ma aftermarket credo lo trovi

ps: cosa te ne fai ?
abbiamo una moto bella e leggera non serve appesantirla.[b]


icon_smile.gif



se la moto non ha la possibilità del centrale, non la tengo nemmeno in considerazione...vedi tu.


grazie Tibbs... sono andato a vederla sabato, nemmeno il ragazzo che me l'ha fatta vedere lo sapeva, per quello chiedevo.
icon_smile.gif
 
16182705
16182705 Inviato: 8 Set 2020 15:09
 

Personalmente trovo il cavalletto centrale molto utile sia per caricare/fare manutenzione alla moto, sia per posteggiarla là dove la stampella laterale te la farebbe ritrovare a terra, sia per parcheggiare la moto in garage.
Come tutte le cose non è indispensabile, ma utile sì.

sarà ma sono tre anni che uso il laterale con la mia Tracer senza inconvenienti
(e pure senza le vibrazioni del centrale che avevo montato sulla Honda)
in quanto alla manutenzione uso il cavallettino posteriore che costa 30 euro
(visto che il forcellone é previsto di appositi fori filettati per i nottolini)
ma ovviamente ho la fissa della leggerezza e questa è più leggera delle medie
ps: quando l'ho acquistata io per fortuna non c'era in catalogo il centrale
doppio_lamp.gif
 
16182710
16182710 Inviato: 8 Set 2020 15:23
 

giampidega ha scritto:
sarà ma sono tre anni che uso il laterale con la mia Tracer senza inconvenienti
(e pure senza le vibrazioni del centrale che avevo montato sulla Honda)
in quanto alla manutenzione uso il cavallettino posteriore che costa 30 euro
(visto che il forcellone é previsto di appositi fori filettati per i nottolini)
ma ovviamente ho la fissa della leggerezza e questa è più leggera delle medie
ps: quando l'ho acquistata io per fortuna non c'era in catalogo il centrale
doppio_lamp.gif


Ma infatti è questione di differenti sensibilità.

L'unica noia che mi abbia mai dato il cavalletto centrale è l'averlo strusciato per terra, problemi di vibrazione non ho mai avuti.La stampella laterale invece mi ha tradito (o ha cercato di tradirmi) nei parcheggi in salita/discesa o con l'asfalto che cedeva per il calore.

Mi ci sono abituato con il GPZ e la ZZR; ci son rimasto male con la ER6 sulla quale non si poteva montare (sulla Versys sì) ed ero stato tentato di prendere la Diversion F proprio per questo così, quando ho comprato il CB, è stato uno dei primi accessori che ho fatto installare.
 
16182722
16182722 Inviato: 8 Set 2020 16:32
 

tibbs ha scritto:
Ma infatti è questione di differenti sensibilità.

L'unica noia che mi abbia mai dato il cavalletto centrale è l'averlo strusciato per terra, problemi di vibrazione non ho mai avuti.La stampella laterale invece mi ha tradito (o ha cercato di tradirmi) nei parcheggi in salita/discesa o con l'asfalto che cedeva per il calore.

Mi ci sono abituato con il GPZ e la ZZR; ci son rimasto male con la ER6 sulla quale non si poteva montare (sulla Versys sì) ed ero stato tentato di prendere la Diversion F proprio per questo così, quando ho comprato il CB, è stato uno dei primi accessori che ho fatto installare.


infatti mi sono accorto solo ora che hai una 500X
che è leggera come la Tracer icon_wink.gif
stavo pensando di andare a provarla
visto che monta anteriore da 19 adatta anche allo sterrato
e che il modello 2021 sarà euro 5
bella moto doppio_lamp.gif
 
16182726
16182726 Inviato: 8 Set 2020 16:44
 

giampidega ha scritto:
visto che monta anteriore da 19 adatta anche allo sterrato


La mia è la euro 4 con ruota da 17".
 
16182730
16182730 Inviato: 8 Set 2020 17:22
 

[quote="tibbs"#16182726]La mia è la euro 4 con ruota da 17".[/quot

avevo visto
ma quella nuova è veramente bella
i cavalli a me non servono perché non faccio viaggi lunghi
ma mi volevo divertire su qualche sterrato e mi sembra perfetta icon_wink.gif
molto meglio della pesante 750X che avevo prima
doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha MT-01, MT-03, MT-07, MT-09, MT-10 e Tracer

Forums ©