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Kit dynojet stage 2: perdita velocità massima [M600]
15603662
15603662 Inviato: 19 Apr 2016 18:44
Oggetto: Kit dynojet stage 2: perdita velocità massima [M600]
 



Ciao a tutti, spero di essere nella sezione corretta, se così non fosse chiedo scusa!
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato la risposta che cerco... Ho un Monster 600 del 2000 a carburatori con scarichi aperti, filtro aria BMC con airbox modificato (praticamente tutto aperto), corona con due denti in più e appena installato il kit dynojet stage 2 seguendo le istruzioni alla lettera!
Sembrava andare tutto ok fino a quando, provando a tirare tutte le marce, mi sono accorto che rispetto a prima del kit e della modifica all'air box, la moto ha perso circa 20km/h a gas spalancato in quinta marcia! Ai bassi gira perfettamente, minimo stabile, nessun problema di scopiettii vari a rilascio del gas, ma se provo a tirarla la velocità in 5 rimane come vi ho detto e se lascio il gas fa un scoppio dagli scarichi. Ho smontato le candele e notato che sono bianche, sintomo di miscela magra...
Secondo voi come devo muovermi? Alzare di una tacca lo spillo?
Grazie a tutti per l'aiuto!!!
 
15603688
15603688 Inviato: 19 Apr 2016 19:20
 

La perdita di velocità massima è dovuta dal fatto dei due denti in più della corona. Più denti alla corona=maggiore accellerazione con conseguente perdita di velocità massima. Poi se non ricordo male nel kit dynojet escono due getti uno più grande e uno più piccolo(non sono sicuro aspetta pareri da altri)
 
15603710
15603710 Inviato: 19 Apr 2016 19:55
 

La corona c'era già, credo.
Prova a montare un getto massimo più grande.
 
15603723
15603723 Inviato: 19 Apr 2016 20:07
Oggetto: Re: Kit dynojet stage 2: perdita velocitàmassima
 

marcob78 ha scritto:
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione corretta, se così non fosse chiedo scusa!
Ho cercato nel forum, ma non ho trovato la risposta che cerco... Ho un Monster 600 del 2000 a carburatori con scarichi aperti, filtro aria BMC con airbox modificato (praticamente tutto aperto), corona con due denti in più e appena installato il kit dynojet stage 2 seguendo le istruzioni alla lettera!
la corona la messa dopo da quanto ho capito
 
15603759
15603759 Inviato: 19 Apr 2016 20:51
 

Grazie a tutti per le risposte... Preciso che la corona era già montata e, con mio stupore, non avevo perso velocità! Considerate che peso anche 60 kg: Il mostro nemmeno mi sente!
Comunque con i due denti in più l'accelerazione era aumentata tanto senza perdità di velcità, questo problema è comparso con il kit...
 
15603761
15603761 Inviato: 19 Apr 2016 20:54
 

6thgear ha scritto:
La corona c'era già, credo.
Prova a montare un getto massimo più grande.

Nel kit ci sono due getti: uno per scarico e filtro originale, più piccolo, e uno per scarichi aperti e air box modificato, quello che ho montanto dopo aver fatto le dovute modifiche al filtro...

Nel kit ci son
 
15603773
15603773 Inviato: 19 Apr 2016 21:02
 

puoi dirmi che corona hai montata? io peso pure quanto te e fino ad ora sono arrivato a 170 in due.. tu invece?
 
15603780
15603780 Inviato: 19 Apr 2016 21:08
 

Corona da 48 denti: contachilometri, che sicuramente un po' sballa, passa di poco i 200....sono molti, ma ho fatto un confronto con lo scooter di un amico e c'era uno scarto di 10km/h...comunque mi interessa poco la velocità massima, meglio una pronta risposta quando spalanco il gas! E fidati si sente la differenza!
Ma questo calo col kit mi sembra un difetto di carburazione, o spero!
 
15603791
15603791 Inviato: 19 Apr 2016 21:13
 

lista delle cose da comprare: corona 48 denti!
 
15604032
15604032 Inviato: 20 Apr 2016 8:56
 

Ragazzi nessu altro consiglio? Comunque, visto che oggi non lavoro, ne approfitto per aprire i carburatori e alzo di una tacca gli spilli. Più tardi vi aggiornerò sul risultato!
 
15604308
15604308 Inviato: 20 Apr 2016 15:07
 

Ragazzi ho risolto: vi descrivo come ho fatto, così magari potrei essere d'aiuto a qualcuno con un problema simile:
Getto del massimo 148 come da kit dynojet stage2
Spillo alla quinta tacca dall'alto (nelle istruzioni del kit c'è scritto di metterlo alla quarta)
Vite regolazione miscela aria/benzina al regime del minimo 2 giri e mezzo da tutto chiuso
Regolato bene il minimo a poco meno di 900 giri
Corona da 48 denti
Filtro BMC con airbox aperto
Candele Champion RA8HC
Ai bassi con un filo di gas parte a razzo e a marce alte con motore già abbastanza su fa paura!!!
Non si tiene ferma sulle gomme!!!!
Non pensavo che il seicentino potesse cambiare così così tanto!
 
15604341
15604341 Inviato: 20 Apr 2016 15:35
 

quando hai modo di provarlo bene dicci sulle prestazioni! comunque ho intenzione di comprare la corona da 48.. ma tu l hai mai provata con una corona piu piccola?
 
15604402
15604402 Inviato: 20 Apr 2016 16:52
 

Prima avevo quella originale a 46 denti, più piccola di quella non ho provato, anche perchè credo che perda molto in accelerazione!
 
15604534
15604534 Inviato: 20 Apr 2016 20:25
 

te lo sto chiedendo perchè la mia è 43!
 
15605134
15605134 Inviato: 21 Apr 2016 14:32
 

Attenzione alle annate del Monster! La rapportatura della trasmissione cambia nelle varie versioni di monster in base all'anno di produzione; in particolare quelli della versione 94-97 hanno corona originale da 43 e quelli dal 98 in poi 46. (monster 600 ovviamente)
 
15605168
15605168 Inviato: 21 Apr 2016 15:05
 

la mia è appunto del 97.. comunque secondo voi qual è la rapportatura migliore?
 
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