DiegoRSV ha scritto:
non ti piace nemmeno il duke 690? era bello il modello 2009..una via di mezzo tra una naked e un motard.
E' leggero e ha "tanti" cavalli per essere un mono.
Oppure se non ti fa schifo (la linea è particolare) ci sarebbe il ktm 690 sm, un motard stradale ottimo. E lo prendi a molto meno di 4000 euro.
La dorsoduro è bella, ottima moto (io ho il debole per le aprilia..hanno una ciclistica eccellente) ma pesa tanto..sta sui 200 e passa kg e di certo non la guidi come un vero motard.
Se vuoi qualcosa di piu' comodo della dorsoduro c'è anche la shiver.
Se vuoi una moto divertente, ami il misto stretto e non te ne frega niente di fare i 200 orari vai di duke 690. Consuma pochissimo e ha un buon mercato se rivendi (per quello la paghi un po' cara). Le Aprilia si svalutano tanto.
Dipende che uso devi fare della moto..quanti km l'anno, giri lunghi o meno, passeggero, che strade percorri ecc
Se ti piace la dorsoduro prendila che è ottima comunque.
Grazie dei consigli che mi stai dando, sei gentilissimo
Comunque il ktm duke 690 (quello del 2008) mi piace molto esteticamente, ed effettivamente, similarmente alla Dorsoduro, anche questa come dici è una via di mezzo tra naked e motard (e ciò non mi dispiace per niente, anzi)
La shiver non mi piace esteticamente sempre per via del serbatoio. Non mi importa molto di andare troppo veloce sui rettilinei perché userei la moto principalmente su strade di campagna e montagna e qualche volta pure in città (ma non troppo spesso), credo che difficilmente percorrerei superstrade o autostrade. Però c'è anche da dire che vorrei prendere qualcosa di un po' più performante del DRZ 400S che avevo, ed anche qualcosa di più comodo e comfortevole. La moto la guiderei principalmente senza passeggero.
Quindi, ricapitolando, per ora le opzioni sono
-Yamaha XT660X
-Dorsoduro 750
-Ktm duke 690 (2008)
Queste moto sono comfortevoli? Non mi aspetto un comfort da scooter o da moto da turismo, però rispetto ad un DRZ pensi possano essere più comode? Sono più performanti di un DRZ? Sono a rischio furto? Come altezza sella sono più basse o più alte del DRZ? Leggendo su internet ho trovato info diverse a riguardo l'altezza della sella di queste moto
P.S. ci sono per caso altri "ibridi" motard/naked alla DD o KTM duke 690? Perché a me del motard piace molto la posizione di guida, mentre per quanto riguardo l'estetica preferisco il motard o enduro alle naked però tra un motard puro ed una moto come DD o Duke 690 (2008) preferisco l'estetica ibrida di queste ultime, per caso conosci altre moto dall'estetica simile? Cioè mista tra motard e naked